Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Bridgestone s22 e consumo irregolare Opzioni · Visualizza
mpastorio
Inviato: sabato 12 settembre 2020 12:46:48



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Ciao!
Sulle Bridgestone s22 di primo equipaggiamento noto un consumo esagerato all'anteriore appena finita la mescola più dura. È una parte che si raggiunge dopo pochi gradi di piega, quindi la si sfrutta anche nei percorsi meno tortuosi del casa lavoro. Per il resto sono molto soddisfatto di queste gomme, ottima tenuta soprattutto con asfalto caldo, anche sul bagnato danno sicurezza. Come chilometraggio non sarebbero neanche male, ma mi sa che la parte in mescola più dura è un una fascia troppo stretta.
Per fare un paragone, con i Metzeler Roadtec 01 a 13000km ero a metà vita su una CB650R. Come tenuta non erano male ma mi davano meno sicurezza in tutte le condizioni.
C'è qualcosa che sia una via di mezzo?
Devono avere una buona durata ma una distribuzione delle mescole più conservativa.
Uso la moto tutte le stagioni quindi serve qualcosa che non vada in crisi col freddo. La moto è una ninja 1000 sx. Percorrenza chilometrica annua sui 15-20k km

Luca_Brg
Inviato: domenica 13 settembre 2020 07:32:30



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Non credo di essere in grado di darti consigli, ma scrivo le mie esperienze.
Ho montato Roadtec 01 su due moto, Ducati ST3S e Bmw K1200 R sport. Con Ducati le ho finite in 9000 km e le ho trovate buone con il freddo e il bagnato. Con Bmw meno bene, carcassa un po' morbida, forse serviva una versione per moto pesanti. Durata 10.000 km.
Sono sorpreso che le tue a 13.000 fossero ancora al 50%
L'unica volta che ho montato Bridgestone, sulla Bmw, le ho finite in meno di 4000 km, da allora sempre Metzeler o Pirelli Angel Gt, una ottima sintesi di grip e durata.

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 09:01:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
sul chilometraggio delle S22 non ci conterei molto,
sono gomme pensate per le sportive, le Touring sono le T31

comunque finite le Mitas Touring monterò le Angel GT2, (sempre se non cambio idea ha ha ha )
giusto per vedere se quei oltre 100€ in più li ritrovo sulle performance ....




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 09:14:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per una durata maggiore devi effettivametne scegliere gomme meno sportive anche se la moto inviterebbe ad avere pneumatici molto performanti. Le S22 sono le tipiche gomme da 4.000 chilomentri di durata. Sul consumo irregolare, potrebbe essere anche dovuto semplicemetne ad una strada sulla quale hai più insisitito su quella fascia del penumatico con ripetute inclinazioni simili per curve con raggi simili. Se facendo qualche chilomentro ulteriore recuperi la forma, allora era questo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 09:29:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
.....

o casso,
sbagliato la sezione accidenti



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.