Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ruote alte o ruote basse? Opzioni · Visualizza
adipp123
Inviato: sabato 5 settembre 2020 00:45:59


Iscritto: 05/09/2020
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e neofita delle due ruote. Allo stato attuale guido un kimko people S 200i - quindi uno scooter a ruote alte - ed ora ho deciso di mandarlo in pensione in favore di un mezzo di cilindrata più alta ( 300cc - 350 cc).
Il vecchio scooter è stato davvero ottimo quindi vorrei rimanere fedele alla kymko - anche se accetto la vostra opinione a riguardo -.
Qui il grande dilemma:

- Ruote basse, quindi l'X Town 300i o l'X Town CT 300
- Ruote alte, quindi il successore del mio attuale scooter, il people S 300

Macino principalmente strade cittadine, spesso non messe benissimo, e piccoli tratti in autostrada o tangenziale.
Non conosco bene la differenza fra i due mezzi e non me ne intendo abbastanza per decidere da solo: voi mi sapete consigliare su cosa orientarmi?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli!
Luca_Brg
Inviato: sabato 5 settembre 2020 05:21:20



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Va bene, non ha un'estetica che passerà alla storia, ma se ti fermi a guardare un momento il tuo scooter vedrai che si chiama Kymco, una k e una c.
Non riesco invece a darti un consiglio per la tua scelta, sono anziano, l'unico scooter che prenderei è la Vespa, preferibilmente la PX a miscela 🙂

chi è senza peccato...
Rstrom
Inviato: sabato 5 settembre 2020 09:51:19



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Ruota alta meglio su sconnesso e binari, ruota bassa (oggi sono pur sempre più grandi) maggior capienza del sotto sella.
Io preferirei privilegiare la capienza del sotto sella che in aggiunta ad un bauletto trasformano lo scooter in un mezzo molto versatile anche per brevi viaggetti.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
bipedeu
Inviato: mercoledì 9 settembre 2020 00:54:49


Iscritto: 27/05/2019