Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cilindrata 125: moto o scooter? Opzioni · Visualizza
spacca_
Inviato: giovedì 20 agosto 2020 14:02:51


Iscritto: 20/08/2020
Buongiorno, volevo chiedere un parere. Appena presa la patente A1, sto per comprare un 125cc, ma sono indeciso se acquistare una moto o uno scooter ( si parla di mezzo nuovo), poiché mio padre mi consiglia quest'ultimo in quanto mi dice che una moto 125 non la sfrutterei dopo i 18. Voi che ne pensate?
P.S.: il mezzo lo userei per andare ad allenamento e forse a scuola, oltre che per eventuali altre esigenze. non mi piacciono le super sportive.
Qualche consiglio?....domani andrei a comprare il mezzo.
OMeGA_65
Inviato: giovedì 20 agosto 2020 14:14:07



Iscritto: 28/11/2011
Moto...

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: giovedì 20 agosto 2020 15:40:19



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Benelli Bn125

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
ctiziano58
Inviato: venerdì 21 agosto 2020 06:27:35


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da spacca_
Buongiorno, volevo chiedere un parere. Appena presa la patente A1, sto per comprare un 125cc, ma sono indeciso se acquistare una moto o uno scooter ( si parla di mezzo nuovo), poiché mio padre mi consiglia quest'ultimo in quanto una moto 125 mi dice sia ridicola e non la sfrutterei dopo i 18 anni. É vero che dopo i 18 anni si è ridicoli su una moto 125? Voi che ne pensate?
P.S.: il mezzo lo userei per andare ad allenamento e forse a scuola, oltre che per eventuali altre esigenze. non mi piacciono le super sportive.
SE non hai passione per le due ruote,ma ti serve un mezzo per spostarti,ha ragione tuo padre,il saggio dice e ammonisce su una cosa però lui sbaglia,anche se son 125 le moto non sono ridicole il saggio dice e ammonisce
luciopx
Inviato: venerdì 21 agosto 2020 07:24:45



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ktm 125 duke con abs

Una PX è per sempre
spacca_
Inviato: venerdì 21 agosto 2020 07:46:13


Iscritto: 20/08/2020
Originariamente inviato da ctiziano58
Originariamente inviato da spacca_
Buongiorno, volevo chiedere un parere. Appena presa la patente A1, sto per comprare un 125cc, ma sono indeciso se acquistare una moto o uno scooter ( si parla di mezzo nuovo), poiché mio padre mi consiglia quest'ultimo in quanto una moto 125 mi dice sia ridicola e non la sfrutterei dopo i 18 anni. É vero che dopo i 18 anni si è ridicoli su una moto 125? Voi che ne pensate?
P.S.: il mezzo lo userei per andare ad allenamento e forse a scuola, oltre che per eventuali altre esigenze. non mi piacciono le super sportive.
SE non hai passione per le due ruote,ma ti serve un mezzo per spostarti,ha ragione tuo padre,il saggio dice e ammonisce su una cosa però lui sbaglia,anche se son 125 le moto non sono ridicole il saggio dice e ammonisce

Non ho proprio una passione innata però di sicuro preferisco un mezzo a marce, molto più divertente.
Per il fatto del loro utilizzo dopo i 18 che ne pensi?
OMeGA_65
Inviato: venerdì 21 agosto 2020 07:58:24



Iscritto: 28/11/2011
Che dipende da te....io ho 34 anni e una 125 l'ho comprata quest'anno per andarci in pista, fa un po' te.
È meglio la moto perché ti insegna a guidare.
Lo scooter ti insegna a girare il gas e basta.


Il pescaTV fluviale!
spacca_
Inviato: venerdì 21 agosto 2020 08:13:50


Iscritto: 20/08/2020
Su questo sono d'accordissimo. grazie mille. Anche se la pista è un'altra cosa.
OMeGA_65
Inviato: venerdì 21 agosto 2020 08:50:36



Iscritto: 28/11/2011
È vero, in una pista dove girano i campioni del Civ con le 1000, io col 125 sono più ridicolo che non per strada dove magari posso beccare qualcuno che fa più figuracce di me.
Ma a me non interessa...

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: venerdì 21 agosto 2020 09:51:52


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Cavolo che fortuna! Di' a tuo padre di comprarti un mille cosi' potra' vantarsi al bar che il il figlio e' il miglior fico del cesto.
spacca_
Inviato: venerdì 21 agosto 2020 11:08:01


Iscritto: 20/08/2020
Originariamente inviato da OMeGA_65
È vero, in una pista dove girano i campioni del Civ con le 1000, io col 125 sono più ridicolo che non per strada dove magari posso beccare qualcuno che fa più figuracce di me.
Ma a me non interessa...

Grazie mille dell'aiuto.brindisi
spacca_
Inviato: venerdì 21 agosto 2020 11:09:30


Iscritto: 20/08/2020
Originariamente inviato da beciu
Cavolo che fortuna! Di' a tuo padre di comprarti un mille cosi' potra' vantarsi al bar che il il figlio e' il miglior fico del cesto.

No ma lui lo dice soprattutto perché non gli piacciono le moto.
OMeGA_65
Inviato: venerdì 21 agosto 2020 11:20:53



Iscritto: 28/11/2011
Allora io la prenderei apposta :-D

Il pescaTV fluviale!
spacca_
Inviato: venerdì 21 agosto 2020 11:33:58


Iscritto: 20/08/2020
quasi quasi...:-D
ctiziano58
Inviato: sabato 22 agosto 2020 07:20:12


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da spacca_
Originariamente inviato da ctiziano58
Originariamente inviato da spacca_
Buongiorno, volevo chiedere un parere. Appena presa la patente A1, sto per comprare un 125cc, ma sono indeciso se acquistare una moto o uno scooter ( si parla di mezzo nuovo), poiché mio padre mi consiglia quest'ultimo in quanto una moto 125 mi dice sia ridicola e non la sfrutterei dopo i 18 anni. É vero che dopo i 18 anni si è ridicoli su una moto 125? Voi che ne pensate?
P.S.: il mezzo lo userei per andare ad allenamento e forse a scuola, oltre che per eventuali altre esigenze. non mi piacciono le super sportive.
SE non hai passione per le due ruote,ma ti serve un mezzo per spostarti,ha ragione tuo padre,il saggio dice e ammonisce su una cosa però lui sbaglia,anche se son 125 le moto non sono ridicole il saggio dice e ammonisce

Non ho proprio una passione innata però di sicuro preferisco un mezzo a marce, molto più divertente.
Per il fatto del loro utilizzo dopo i 18 che ne pensi?
Già il fatto che tu prediliga le marce fa sì che tu scelga la moto,come si suol dire ,l'appetito vien mangiando,se scocca la scintilla della vera passione ,a 18 anni vorrai sicuramente una moto con più brio,in caso contrario potrai sempre usarla come mezzo per spostarti.Non sta scritto da nessuna parte che dopo i 18 anni bisogna salire di cilindrata,buona scelta!
MatteoB.
Inviato: sabato 22 agosto 2020 13:11:44


Iscritto: 04/06/2012
tu vuoi un mezzo a marce, tutti ti stiamo consigliando la moto, direi che la scelta è fatta, anche se in realtà esisterebbero le vecchie vespe, che sono degli scooter a marce ed hanno sempre fascino a tutte le età.
Ti hanno già suggerito delle moto, dalle dimensioni standard, io ti suggerisco o perlomeno ti faccio prendere in considerazione anche la Benelli Tornado Naked T 125, che essendo più piccola le permette d'essere più leggera e se guardi le varie recensioni noterai che anche più divertente, in quanto è più facile giostrarsi su di essa e fare cose.
spacca_
Inviato: sabato 22 agosto 2020 14:24:11


Iscritto: 20/08/2020
@ctiziano58, non è che abbia una vera e propria passione, però in effetti hai ragione.
spacca_
Inviato: sabato 22 agosto 2020 14:25:57


Iscritto: 20/08/2020
Originariamente inviato da MatteoB.
tu vuoi un mezzo a marce, tutti ti stiamo consigliando la moto, direi che la scelta è fatta, anche se in realtà esisterebbero le vecchie vespe, che sono degli scooter a marce ed hanno sempre fascino a tutte le età.
Ti hanno già suggerito delle moto, dalle dimensioni standard, io ti suggerisco o perlomeno ti faccio prendere in considerazione anche la Benelli Tornado Naked T 125, che essendo più piccola le permette d'essere più leggera e se guardi le varie recensioni noterai che anche più divertente, in quanto è più facile giostrarsi su di essa e fare cose.

si conosco bene le vespe, ho una special in casa che mi ha accompagnato fino ad oggi quindi.
vero che mi piacerebbero le marce, ma resto comunque indeciso se prendere una moto che abbia una cilindrata 125.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.