Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

HM CRE 125 2T - Utilizzabile per Cross? Opzioni · Visualizza
lmrassaltol
Inviato: mercoledì 19 agosto 2020 10:38:42


Iscritto: 19/07/2020
Salve a tutti, ho comprato di recente una HM CRE 125 2T da Enduro, usata ma in ottime condizioni. L'utilizzo che ne faccio al momento è principalmente stradale e off-road nei weekend, però mi piacerebbe andare qualche volta in pista da Cross (in maniera molto amatorialmente). Secondo voi con questa moto è possibile o rischio di trovarmi male/avere problemi? Scusate la domanda ma è la mia prima esperienza con moto di questo genere.
MatteoB.
Inviato: mercoledì 19 agosto 2020 11:48:19


Iscritto: 04/06/2012
Se è il modello a piena potenza con le forcelle e mono regolabile devi solo mettere un pignone più piccolo per accorciare i rapporti.
Se è il modello a piena potenza, ma con le forcelle e mono non regolabili (escludendo la regolazione del precarico del mono), si puoi farlo, ma non puoi adattare in modo adeguato la moto al tracciato, il che riduce la possibilità di guidare in modo piacevole e ottimale, ma puoi comunque sia girare, sempre mettendo un pignone più piccolo.
In ogni caso è preferibile revisionare le forcelle, quindi cambio oli, paraoli e raschiapolvere.

Se hai un modello depotenziato, indipendentemente da forcelle e mono, avrai carenze importanti da parte del motore e limiterai molto la possibilità di affrontare le salite o la velocità massima in quanto devi mettere rapporti finali molto corti e starai molto sul cambio.
lmrassaltol
Inviato: mercoledì 19 agosto 2020 13:51:48


Iscritto: 19/07/2020
Grazie mille per i consigli e la disponibilità!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.