Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Bridgestone: che ne pensate? Opzioni · Visualizza
andrea58bettinelli
Inviato: mercoledì 29 luglio 2020 17:28:15


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
Ciao Ragazzi!
Il titolo di questo nuovo Argomento di confronto è abbastanza chiaro: cosa ne pensate dei pneumatici Bridgestone?
Negli anni io sono partito da Michelin, passando da quelli più duraturi ( Pilot Road 2 ) fino ad arrivare ai Pure: del marchio ho sempre apprezzato la velocità ( a volte eccessiva) della discesa in piega.
Poi son passato a Pirelli e Metzeler ( Diablo Rosso 2, 3, Scorpion Trail 2, M5 e M7 ): in generale più rotondi nella guidabilità, più sportivi a discapito della durata.
Infine a Dunlop, con i quali mi trovo personalmente molto bene ( SsortSmart 2 e gli ultimi montati MK3) : comunicabilità dell' anteriore che apprezzo per la rigidità, tenuta sul bagnato e appoggio infinito in velocità.
Come avrete notato, a parte Pilot Road e Scorpion Trail, la mia scelta cade sempre su pneumatici sportivi: faccio 5-6mila km anno, tragitto breve casa-lavoro e sparate in giornata o max 3gg.
Attualmente cavalco una Multistrada 1260.
Detto tutto ciò , al prossimo giro mi vorrei buttare sul marchio giapponese del quale non conosco le caratteristiche: siccome considero ma fino a un certo punto le recensioni delle riviste ( non conosco quanto possa incidere la sponsorizzazione da parte dei vari marchi delle stesse), preferisco leggere i vostri preziosissimi pareri e consigli!! discussione

Buona ESTRADA a tutti!! amore

Andrea

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
DrManetta
Inviato: giovedì 30 luglio 2020 10:00:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
L'esperienza più recente e duratura con i Bridgestone è stata con gli S20 di primo equipaggiamento sulla mia moto. Gomme oneste, senza particolari pregi, ne particolari difetti. Di questo specifico modello il pregio è la progressività. Durata poca. Sul pari livello ho preferito le M5 Metzler.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 30 luglio 2020 17:53:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io ho montato quest'anno per la prima volta Bridgestone sul Versys 650 e sono contentissimo. Sono le BT016 Pro, pagate poco (200€ montate) ma sono davvero ottime, mai avuto un attimo che mi abbiano fatto spaventare

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 30 luglio 2020 18:29:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ho usato un modello touring, mi sembra le 19,
niente di particolare da segnalare,

Mod.
ma c'è una gomma che t'ha fatto storcere il naso ... Whistle

he he he



... c'è gente per tutto...
andrea58bettinelli
Inviato: venerdì 31 luglio 2020 08:38:10


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
Intanto grazie per le vostre risposte!

Attendo qualche altro parere e poi sceglierò.

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 31 luglio 2020 09:06:05



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
non perderei tempo con gli indugi,

se vuoi toglierti la curiosità della gomma Jap prendi le nuove S22, sicuramente non faranno schifo,
Bridgestone punta molto su quel modello ...



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 31 luglio 2020 09:49:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
Mod.
ma c'è una gomma che t'ha fatto storcere il naso ... Whistle

he he he

Sinceramente no, almeno non di quelle che ho montato io.

C'è da dire che oggi tutte le gomme vanno bene, alcune benissimo ma cmq il livello "minimo" è buono.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 31 luglio 2020 11:23:43



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Di certo non sono un tester, e le esperienze che ho fatto si riferiscono anche ad anni passati, quindi le cose possono essere cambiate, anzi senz'altro sono cambiate, ma le gomme della moto sono talmente decisive per la sicurezza che certe sensazioni non si scordano.
Per esempio, non scelgo più Michelin per le sgradevoli sensazioni provate in passato, sia con pilot sport, sia con le pilot road 2, tra le prime bimescola, che in due occasioni mi hanno fatto scivolare il posteriore in curve strette affrontate a velocità non certo esagerata. Insomma scarsa o nulla confidenza, quindi...
Discorso Bridgestone: montate le 016, spero sia la sigla giusta, buon grip sull'asciutto, ma questo dovrebbe essere il minimo, ma da starci attenti sul bagnato, e resa chilometrica significativamente inferiore alle Pirelli Diablo montate in precedenza sulla Bmw K1200.
Quando avevo la Kawa ZX12R, la prima a montare la gomma da 200, in quella misura c'era solo Dunlop. Poi è uscita la Pirelli, e ho notato un netto miglioramento in tutte le condizioni.
Un paio d'anni fa ho provato sul KTM 1290 Gt le Continental RoadAttack, molto buone per 3000 km, ma poi resa che degrada in modo preoccupante.
Le Metzeler Z8 interact, con le quali mi trovavo benissimo sulla K1200 bmw, sulla Ktm mi hanno creato non pochi problemi: ad alta velocità l'anteriore iniziava ad oscillare paurosamente: temevo fosse un problema di ammortizzatori o di sterzo, invece alla fine ho cambiato gomme, e tutto si è risolto.
Posso infine affermare che le Pirelli Angel GT II, che monto attualmente, sono gomme che reputo ottime in ogni condizione: nessun problema di tenuta su asciutto e bagnato, e resa chilometrica soddisfacente.
Aggiungo che una gomma non dà lo stesso risultato su moto diverse: le Metz Z8, con cui ho percorso decine di migliaia di km montando diversi treni su K1200 e Ducati ST3, senza alcun problema, su Ktm erano disastrose. Forse anche dovuto al fatto che ora sono nel segmento economico della gamma, e che prima erano fabbricate in Germania, ora in Oriente, credo Thailandia, se ben ricordo.
Quindi sembrano uguali, ma uguali non sono, attenzione...


chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: venerdì 31 luglio 2020 11:37:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Luca_Berg
....Aggiungo che una gomma non dà lo stesso risultato su moto diverse ...


concordo,
è un aspetto che si tende a non considerare



... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: venerdì 31 luglio 2020 11:44:50



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Luca_Berg
....
Per esempio, non scelgo più Michelin per le sgradevoli sensazioni provate in passato ....


io se perdo fiducia sulle gomme le butto via,
anche se avessero solo 1000 km ....



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: venerdì 31 luglio 2020 12:44:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Luca_Berg
....Aggiungo che una gomma non dà lo stesso risultato su moto diverse ...


concordo,
è un aspetto che si tende a non considerare



Concordo anche io. Ed oltretutto non è detto che diano lo stesso risultato anche su moto identiche perché sulla resa influisce moltissimo la taratura delle sospensioni di una moto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 31 luglio 2020 14:13:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì poi c'è da dire che uno pneumatico non fa il marchio, ogni produttore ha gomme che vanno meglio e altre che vanno bene ma non benissimo.

Difficile se non impossibile provarle tutte, però ecco non farei di tutta l'erba un fascio

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 31 luglio 2020 16:36:49



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì poi c'è da dire che uno pneumatico non fa il marchio, ogni produttore ha gomme che vanno meglio e altre che vanno bene ma non benissimo....


tutto vero,
però se con una gomma ti "bruci" tendi a non prendere più in considerazione quel marchio, è abbastanza normale,

a me qualche anno fa è successo con Continental,
poi so che c'è la possibilità che abbia uno o più modelli che invece sono performanti, ma tant'è ....






... c'è gente per tutto...
andrea58bettinelli
Inviato: lunedì 3 agosto 2020 23:23:02


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
Sapevo di trovare in voi opinioni chiare e basate sull' esperienza.

Concordo che se ti trovi male con un marchio, anche con un solo pneumatico della gamma, difficilmente lo scegli una seconda volta: io mi trovavo bene con -michelin e poi ho provato Metzeler...

Come vi dicevo al momento monto Dunlop MK3, perchè mi ero trovato bene con SportSmart 2, di cui l' MK3 è l'evoluzione : è vero però che al tempo avevo una VFR VTec e oggi ho una moto con prestazioni e baricentro competamente diversi.
Rispetto ai modelli che mi piacerebbe provare, sceglierei S22 ( + sportivo, stesso segmento MK3, M9RR, Diablo Rosso 3 ) oppure T031 ( Angel GT2, RoadSmart3 ecc.): sono curioso!!

Grazie ancora a tutti!


.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.