Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consumo olio eccessivo Opzioni · Visualizza
Daniele2211
Inviato: giovedì 30 luglio 2020 20:27:08


Iscritto: 30/07/2020
Salve a tutti ho una moto 125 4t non molto spinta raffreddata ad aria, a 9000km ho rifatto la testa, perché sentivo il classico tintinnio, mi è stato cambiato tutta la testa, catena e tendicatena (fortunatamente il danno è stato passato in garanzia)
Dopo aver rifatto la testa la moto perde olio da tutte le guarnizioni, quella del filtro e quella del carter sinistro.
Ogni 400km circa oblò dell' olio passa dal massimo al minimo (in pratica ogni pieno faccio il pieno sia di benzina che di olio)
Il maggior consumo di olio si verifica quando faccio un giro in moto superiore ai 50km, se faccio piccoli percorsi l'olio non si vede scendere, ma se vado a fare un giro l'olio cala drasticamente (in 4500km circa 3litri).
Adesso ho 13.500km e dato che nella moto ha frequentemente vuoti (come se la candela smettesse di funzionare) ho deciso di smontare la candeletta e cercare di guardare in quanto possibile il pistone, si notano delle incrostazioni come se la moto fosse grassa e la candela ha un colore tendente verso il bianco (tipico colore di una carburazione magra).
Ho parlato anche al meccanico e mi ha detto che probabilmente ho il cilindro rigato o le fasce consumate.
Se per favore qualcuno mi può delucidare su cosa sta succedendo alla moto.

Grazie mille, in allegato lascio le foto della candeletta e del pistone.

Candela:


Pistone
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.