Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto a 26 anni Opzioni · Visualizza
braguz94
Inviato: venerdì 24 luglio 2020 13:53:09


Iscritto: 24/07/2020
Ciao a Tutti.
Sono Simone e vengo da Brescia.
Da anni ho la passione per le moto, ma per un motivo o per l'altro non ne ho mai avuta una (nemmeno un 50ino da adolescente). Ora, a 26 anni, ho deciso di prenderla ma sono super indeciso.
So che ci sono i "sostenitori" della gavetta e quelli che invece sostengono che si può iniziare con qualsiasi moto, ma scrivo comunque cool
Sarei dell'idea di scartare il 125 per via del limitato utilizzo che ci si può fare.
Il principale utilizzo che ne farei sarebbe il tragitto casa-ufficio (tangenziale) e le gite fuori porta (occasionalmente anche con fidanzata sul sellino posteriore quando sarò sicuro)
La tipologia sulla quale mi sono orientato sono le naked.
Data l'esperienza nulla preferirei optare più su una moto "facile" anche a costo che esteticamente non mi faccia impazzire (il mio amore è per la Brutale, ma non credo sia la moto migliore per iniziare...).
Mi potreste consigliare qualche modello maneggevole e agile per iniziare (sono alto 175 cm e peso 66 kg)?
Un modello che mi piace e che mi hanno consigliato possa fare al caso mio è la KTM Duke 390, cosa ne dite?
Grazie mille!
EsseEffe750
Inviato: venerdì 24 luglio 2020 14:16:32



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Kawasaki er6n, la più diffusa nelle scuole guida.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: venerdì 24 luglio 2020 14:58:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
In linea di massima pe iniziare vanno bene tutte le naked fino ai 650cc (anche 750 se bicilindriche). Meno cubatura di motore hai, più è facile l'approccio. Quindi hai l'imbarazzo della scelta. Se il KTM 390 ti piace, vai tranquillo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.