Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Uccisa la scimmia Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 9 luglio 2020 09:36:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah ok... cmq è pieno di casi così

Io con il Tiger avevo un problema ai cerchi a raggi, in pratica se mollavo il manubrio iniziava ad oscillare pericolosamente. Un po' dipendeva dalle gomme, dalla velocità, dal carico, insomma c'erano tanti fattori che lo rendeva un problema più o meno evidente; ma il problema erano i cerchi. All'inizio Triumph aveva iniziato a sostituirli, poi siccome erano tanti e i pezzi erano costosi, se li volevi sistemare dovevi farlo a tue spese, anche se la moto era in garanzia.

Quello è stato forse la goccia che ha fatto traboccare il vaso, assieme a tutti gli altri problemi.

Ad ogni modo, Triumph non è l'unica

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 9 luglio 2020 20:40:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ah ok... cmq è pieno di casi così

Io con il Tiger avevo un problema ai cerchi a raggi, in pratica se mollavo il manubrio iniziava ad oscillare pericolosamente. Un po' dipendeva dalle gomme, dalla velocità, dal carico, insomma c'erano tanti fattori che lo rendeva un problema più o meno evidente; ma il problema erano i cerchi. All'inizio Triumph aveva iniziato a sostituirli, poi siccome erano tanti e i pezzi erano costosi, se li volevi sistemare dovevi farlo a tue spese, anche se la moto era in garanzia.

Quello è stato forse la goccia che ha fatto traboccare il vaso, assieme a tutti gli altri problemi.

Ad ogni modo, Triumph non è l'unica


Ecco, la definizione giusta è proprio quella, chiunque ha mollato il concessionario per ogni qualsiasi problemino ci fosse stato, alla fine hanno tutti detto quella frase (è stato forse la goccia che ha fatto traboccare il vaso, assieme a tutti gli altri problemi) quando si trattava della treccia elettrica. Per due anni ti rattoppano la cosa con tutte fesserie inventate qua e la, e dopo la scadenza della garanzia come d'incanto sanno perfettamente dove mettere le mani...tanto mo' paghi te!!

Non ci si comporta in quel modo con una motociclettina che costa 9000 euri, non sono mica quisquiglie diceva Totò.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
biancone54
Inviato: mercoledì 15 luglio 2020 22:01:04



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Ieri gran goduria di curve e tornanti in mezzo ai boschi.
Prime sensazioni:
moto molto reattiva, esce bene dai tornanti senza scalare marce e riprende subito (sicuramente la differenza dalla Tenerona è data da 50/60 kg in meno)
Molto agile nei cambi di pendenza e nelle stradine curvose
Con i comandi al manubrio (escluso acceleratore e frizione Whistle ) devo prendere ancora confidenza
sella comoda e pedane (Rally) con ottimo grip
fari che fanno tanta luce
In poche parole mi son trovato da subito a mio agio, mi manca la borsa serbatoio ma...arriverà capito?

Pignolando un po' dovrò anche acquistare i deflettori laterali, il calore sulle gambe è a volte un po' fastidioso... Whistle
Ponan
Inviato: mercoledì 15 luglio 2020 23:02:14



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Ora devi solo cambiare la foto del tuo profilo! 😃

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 16 luglio 2020 11:15:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da biancone54
Pignolando un po' dovrò anche acquistare i deflettori laterali, il calore sulle gambe è a volte un po' fastidioso... Whistle

sbalordito

Ma dai?! Non avrei mai detto, l'Africa Twin è sempre stata annoverata tra le moto "fresche" e io stesso quando le provai (standard prima versione e Adventure sport poi) non avvertii il benché minimo calore boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.