Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

INCREDIBILE cosa si può fare con una maxienduro (ktm 790 e ktm 990 adventure) Opzioni · Visualizza
luca.eroli
Inviato: domenica 26 aprile 2020 19:22:25


Iscritto: 05/10/2017
Buonasera ragazzi, sul tubo ho trovato un video di questo ragazzo Italiano, Marco Iob, credo sia un pilota professionista che fa dei numeri incredibili con le maxienduro, qui utilizza la 790 e la 990 ADVENTURE. ù
Nulla da invidiare a Crish Birch anzi. E io che faccio fatica ad uscire dal parcheggio e devo fare 4 manovreaccidenti accidenti .
https://www.youtube.com/watch?v=FqxBNBqD6es&t=114s
Wildmicio
Inviato: domenica 26 aprile 2020 19:36:12


Iscritto: 07/05/2017
ci vuole manico, tendenzialmente più tecnica ma anche fisico, sopratutto con moto pesanti come quelle.
dalle mie parti c'è un gruppo di enduristi,adesso sono intorno ai 60 anni, hanno mollato un po...
qualche anno fa però giravano con le 4 tempi da enduro, husqvarna e husaberg, in quegli anni i cross erano tutti 2 tempi, non erano ancora arrivate le 4 tempi nel fuori strada come adesso, c'erano ma erano quasi di nicchia..
beh se vedessi dove passavano con quei ferri li non ci credi, non sto parlando di sentieri nel bosco, ma di passaggi da trial alpinismo.
una volta sono uscito con un'amico con un trial in prestito, era la prima volta e io sono scarso lo ammetto... ad ogni modo ho dovuto fare dietrofront in uno di quei posti..
luca.eroli
Inviato: domenica 26 aprile 2020 19:39:11


Iscritto: 05/10/2017
vero vero anche con l'enduro tecnica ormai fanno trial, ma questo con 250 kg di moto, boh :-)
Marco.Triple
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 00:01:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dietro a quei numeri c'è tanta tecnica, tanto esercizio e pure un pizzico di follia gira cmq bravissimo, ha un controllo del mezzo invidiabile

A dimostrazione che il limite nel 99,9% dei casi è il pilota e non il mezzo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 06:37:09



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Infatti, se sei capace, anche con le vaccone da 200 kg e oltre fai cose incredibili. Comunque complimenti a Marco Iob!!

... in moto è un avventura!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 09:31:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Fisico, tanto esercizio, una dote naturale .... mi piacerebbe saper fare la metà di quello che fa lui,

ma lo sa solo lui quante volte ha coricato la moto, quante volte è rimasto inchiodato a metà muraglione, quanti soldi ha speso in pezzi e riparazioni,

e coricare una Exc è una cosa, coricare bestioni carenati da oltre 200kg è un'altra cosa,

poi volendo tutti noi potremmo migliorare nell'Off, osare di più, chi più chi meno,
basta un cicinin di coraggio in più e sbattertene i maroni di una moto che costa cara comprarla e riparare,
se te lo puoi permettere .....




... c'è gente per tutto...
luca.eroli
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 11:43:53


Iscritto: 05/10/2017
Ho fatto una breve ricerca, è un pilota di enduro e di Rally in moto, tra l'altro già campione Italiano per diversi anni e quest'anno per la prima volta corre con il bicilindrico al campionato Italiano Motorally, è anche istruttore di guida e ha una scuola in Piemonte (verbania). Oggi provo a sentirlo ho visto che organizzano corsi per le maxienduro.

Incredibile l'eleganza che ha nel fare certe cose, sembra un ballerino sulla moto. Beato lui
sagyttar
Inviato: domenica 5 luglio 2020 12:46:02



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Maco Iob l'ho conosciuto di persona proprio ad un evento KTM.
Tanto bravo quanto simpatico e disponibile, un vero piacere avere avuto a che fare con lui

Memento Audere Semper
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.