Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Applicare velcro su protezioni che ne sono sprovviste Opzioni · Visualizza
amivaleo
Inviato: sabato 27 giugno 2020 12:02:06



Iscritto: 04/08/2019
Locazione: Certosa di Pavia
Ciao!

Un amico mi ha regalato un paio di ginocchiere lv 2 per i miei jeans da moto. Per una sua svista, le ha prese senza il velcro.
Pensando di risolvere semplicemente con un po' di colla e pezzi di velcro, e per evitare la noia di dover rimandare indietro, fare la sostituzione, etc, me le sono tenute.

Ora però ho appunto il problema di come incollare il velcro. ciucciotto

Ho provato con della colla B-7000 che ho già in casa e che ha sempre funzionato sempre su tutto. Inutile dire che sto qui perché stavolta non ha funzionato. 😅

Vi siete mai ritrovati in questa situazione?
Come avete risolto? Intendo dire "con quale colla?" perché sì, ecco, rimandare indietro e sostituirle... banana
luciopx
Inviato: sabato 27 giugno 2020 12:29:38



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Mah...non so se è una buona idea...le protezioni meglio siano quelle giuste e non raffazzonate. Devi essere sicuro che in un eventuale impatto non si stacchino o si spostino. È come riparare un casco con la colla....per fare un paragone.

Una PX è per sempre
amivaleo
Inviato: sabato 27 giugno 2020 12:40:43



Iscritto: 04/08/2019
Locazione: Certosa di Pavia
Originariamente inviato da luciopx
Mah...non so se è una buona idea...le protezioni meglio siano quelle giuste e non raffazzonate. Devi essere sicuro che in un eventuale impatto non si stacchino o si spostino. È come riparare un casco con la colla....per fare un paragone.


Comprendo e in linea di massima hai ragione. Ciò che mi spinge a puntare a un po' di colla è che queste protezioni sono del tutto identiche a quelle con velcro della stessa marca&modello. Intendo dire che nell'area in cui nelle altre c'è il velcro, nelle mie semplicemente manca e tutta la superficie sotto è rossa e anche di un materiale leggermente diverso rispetto al resto della protezione. 🤔
Ho idea che la linea di produzione per entrambe sia identica fino al momento in cui si applica il velcro. Lì si sdoppia, e alcune vengono prese e mandate all'imballaggio (o test, boh) e ad altre viene messa della colla e poi il velcro.

Sto cioè cercando di dire che non si tratta di protezioni del tutto lisce e uniformi su tutta la superficie. C'è proprio una zona, un "bollino" rosso, là dove dovrebbe esserci il velcro. Sono per questo convinto che sia solo questione di colla e velcro. boh

Più tardi vado nel box e scatto qualche foto.

Poi, per carità, se diventa una rottura di scatole o comunque l'eventuale soluzione non convince granché in termini di affidabilità e sicurezza, comincio la trafila per la sostituzione. 😔

edit:
Ho chiesto al mio amico. Le ha prese da qui: https://www.fc-moto.de/it/SAS-Tec-SC-1/82-Protezioni-a-gomito/ginocchio-con-fissaggio-ad-anello-e-loop
Il velcro si vede chiaramente in foto, ma non c'è...
Sito dimme*da?
OMeGA_65
Inviato: sabato 27 giugno 2020 13:17:41



Iscritto: 28/11/2011
Ciao, potresti provare la colla Artiglio, ma queste ginocchiere si inseriscono nelle tasche all'altezza delle ginocchia? Ed hanno bisogno del velcro per restare fisse?

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: sabato 27 giugno 2020 16:13:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A vedere dalle foto sì, sono le protezioni che vanno inserite negli apposi taschini dei capi d'abbigliamento.

Una cosa non capisco: i "jeans da moto" che già hai sono senza protezioni?

Comunque sono in linea con Lucio, se le protezioni non stanno al loro posto il rischio che facciano peggio in caso di caduta è molto alto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
amivaleo
Inviato: sabato 27 giugno 2020 18:34:46



Iscritto: 04/08/2019
Locazione: Certosa di Pavia
Originariamente inviato da OMeGA_65
[...]ma queste ginocchiere si inseriscono nelle tasche all'altezza delle ginocchia? Ed hanno bisogno del velcro per restare fisse?

Sì a entrambe le domande.
Le tasche in cui inserire le ginocchiere sono piuttosto lunghe e hanno il velcro all'interno.

Originariamente inviato da Marco.Triple
[...]Una cosa non capisco: i "jeans da moto" che già hai sono senza protezioni?[...]

Sì, sono jeans per moto che, all'acquisto, avevano protezioni di livello 1. Il mio amico mi ha regalato quelle di livello 2 nel link, che sono arrivate però senza velcro.


Ho parlato col mio amico e mi ha più o meno convinto ad andare in negozio e comprare altre ginocchiere lv 2, con velcro.
Queste a cui voglio applicare la colla... Boh, farò esperimenti con la colla, non so. :\

Che sòla quel sito però...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.