Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

bmw r850r Opzioni · Visualizza
fedcio
Inviato: venerdì 29 maggio 2020 18:49:38


Iscritto: 29/05/2020
Ciao a tutti, la mia r850r del 2003 ha un problema di accensione, o forse più di uno.
Girando la chiave in posizione ON il quadro non sia accende. Muovendo un pò la moto ad un certo punto si illuminano le spie e si sente il consueto rumore della pompa. Solo che appena premo il pulsante di accensione, il quadro si spegne. Dopo circa 10 tentativi così come descritti la moto finalmente si mette in moto.
Avete idea di come poter sistemare la faccenda?
Vi ringrazio.
luciopx
Inviato: venerdì 29 maggio 2020 19:12:26



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ci sono i cavi tranciati. E' un difetto conosciuto per lei e la 1150. Hanno stretto troppo le fascette...poi il tempo e l'indurimento della guaina hanno fatto il resto.

Fai una ricerca google "bmw r 850 r fascette"...e leggiti i thread su quellidellelica...ne troverai parecchi

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=210804
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=267093
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=212896


Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: venerdì 29 maggio 2020 19:19:30



Iscritto: 28/11/2011
Avrei detto dei falsi contatti...

Il pescaTV fluviale!
OMeGA_65
Inviato: venerdì 29 maggio 2020 19:20:38



Iscritto: 28/11/2011
....comunque complimenti per la moto che l'inverno scorso sono stato a un passo dal comprare, è una delle rarissime BMW che mi piace e forse l'unica che comprerei!

Il pescaTV fluviale!
fedcio
Inviato: domenica 31 maggio 2020 19:24:05


Iscritto: 29/05/2020
Grazie a tutti per le risposte, smanettando un po' sono riuscito a trovare la soluzione ma non la causa.
Innanzitutto, come mi avete suggerito ho controllato le fascette, ma i cavi passanti sembravano tutti in ordine. Ho notato però che sollevando un pó il morsetto che collega i cavi marroni in prossimità del polo negativo della batteria, tutto funziona perfettamente: parte la pompa, il quadro rimane acceso e premendo il tasto di accensione il motore parte immediatamente. Dopo alcuni chilometri peró, spengo e riaccendo e si ripresenta lo stesso problema. A quel punto ricomincio, alzo la sella smanetto sulla batteria e la moto riparte. Qualcuno saprebbe suggerirmi la causa e come.risolvere definitivamente?
Grazie
Rstrom
Inviato: domenica 31 maggio 2020 20:01:18



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Smontare, pulire e sgrassare i contatti?
Se i cavi sono abbastanza lunghi, tagliare l'ultimo pezzetto e ricollegarli ai morsetti?
Oppure guardare se c'e un punto dove i cavi soffrono una piega troppo stretta?
C'e una scatoletta porta fusibili nelle vicinanze?
Io soffrivo una cosa analoga sul mio Laverda, era un filo schiacciato e con l'anima in rame spezzata che si interrompeva o no secondo come era mosso.
Nel mio caso si spegneva girando il manubrio.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.