Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ogni quanto tempo bisogna cambiare il casco modulare? Opzioni · Visualizza
ernesto1881
Inviato: venerdì 15 maggio 2020 00:19:06


Iscritto: 15/05/2020
Ciao a tutti...vorrei sapere se c'è una regola a riguardo. Su molti siti ho trovato informazioni confuse, ad esempio su questo focalizzato sul quad casco modulare c'è parecchia informazione a riguardo, ma la mia domanda rimane. Chiunque abbia informazioni è ben accolto...
luciopx
Inviato: venerdì 15 maggio 2020 08:20:43



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Non c'è una regola fissa...Non è che hanno la scadenza come le uova. Ovvio che se un casco è usurato nelle imbottiture, puzza di muflone, ha preso botte cadendo a terra è meglio cambiarlo anche dopo 2 anni. Io personalmente i caschi li tengo 3 stagioni, poi li passo da lavoro...ma perché ho barba e tendo a rovinare gli interni, poi non ho mai preso caschi costosissimi...tipo arai in fibra da 600euro. Se no li farei durare molto di più. Ovvio che dopo qualche anno di caldo, freddo, acqua, sole, sudore i materiali si degradino...e il casco sia meglio cambiarlo.

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: venerdì 15 maggio 2020 09:39:34



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

la durata del casco è inversamente proporzionale all'uso, non al tempo in sé,
se lo usi tutti i giorni non arriva a 5 anni .... si "consuma" prima.



... c'è gente per tutto...
il franz
Inviato: venerdì 15 maggio 2020 11:27:09



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Non sono gli anni sono i km :-)
Comunque i miei Arai SZ si fanno 150.000 km (almeno) ma non sono modulari.

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: venerdì 15 maggio 2020 15:40:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sottoscrivo in toto il pensiero dei miei amici, il tempo è un fattore che va valutato anche con i km.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Rstrom
Inviato: venerdì 15 maggio 2020 19:32:08



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
O.T. I miei Arai SZ li trovo piuttosto durevoli, la visiera con il blocco la trovo utilissima per la sicurezza.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Wado*66
Inviato: venerdì 15 maggio 2020 20:43:15


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Mi associo al Franz.
I miei due Arai,l'SZ aperto e l'NR3 integrale,negli ultimi 21 anni si sono spartiti circa 325000 km in tutto,dei quali la maggioranza senz'altro a carico dell'SZ,e mi sono caduti una quantità considerevole di volte-di cui almeno 4 anche con la testa dentro-e fanno ancora il loro lavoro egregiamente.
Esteticamente ovviamente sono un disastro,ma a me non importa,e ogni tanto ci vanno gli attacchi nuovi...una visiera perchè la vecchia ha assaggiato l'asfalto...una presa d'aria...oppure spesso va reincollata la calottina superiore interna di tulle che tente a staccarsi.
Un buon prodotto,come direbbe qualcuno....:-)
Ho già preso un'altro SZ nuovo "di rappresentanza" ormai da 4 o 5 anni,o forse anche 6,ma non mi decido mai a metterlo in uso.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.