Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

honda sh 150 a carburatore non si accende, forse filtro della benzina? Opzioni · Visualizza
paolo.boccini
Inviato: domenica 19 aprile 2020 15:48:25


Iscritto: 08/10/2018
Ciao a tutti, ho un sh 150 a carburatore, due giorni fa dopo circa un minuto che lo avevo messo in moto, mi si è spento mentre davo gas per ripartire da uno stop, quindi a motore freddo. Ebbene da quel momento non si è più messo in moto, la batteria è nuova e gira benissimo, la candela pure, quindi scartando problemi derivanti da componenti vecchi ed usurati, avevo pensato ad un ingolfamento, quindi ho tolto la candela ho fatto girare il motore, riavvitato il tutto ma niente, allora ho tolto di nuovo la candela, con la siringa ho spruzzato un po' di benzina direttamente nel cilindro e nel tentare di metterlo in moto ha fatto un piccolo accenno di rumore ma poi nulla da fare.... A questo punto ho pensato al filtro della benzina occluso, ma dove si trova esattamente? È problematico smontarlo?

Grazie mille in anticipo a tutti
MatteoB.
Inviato: domenica 19 aprile 2020 17:04:52


Iscritto: 04/06/2012
Un problema del genere può essere dato anche dalla candela, se si rompe internamente, non ti fa più una scintilla valida, per sapere se è lei o no, l'unica è sostituirla e vedere se sparisce il problema
OMeGA_65
Inviato: domenica 19 aprile 2020 17:21:43



Iscritto: 28/11/2011
Scusa ma la candela la fa la scintilla?

Il pescaTV fluviale!
Wado*66
Inviato: domenica 19 aprile 2020 17:41:25


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da paolo.boccini
Ciao a tutti, ho un sh 150 a carburatore, due giorni fa dopo circa un minuto che lo avevo messo in moto, mi si è spento mentre davo gas per ripartire da uno stop, quindi a motore freddo. Ebbene da quel momento non si è più messo in moto, la batteria è nuova e gira benissimo, la candela pure, quindi scartando problemi derivanti da componenti vecchi ed usurati, avevo pensato ad un ingolfamento, quindi ho tolto la candela ho fatto girare il motore, riavvitato il tutto ma niente, allora ho tolto di nuovo la candela, con la siringa ho spruzzato un po' di benzina direttamente nel cilindro e nel tentare di metterlo in moto ha fatto un piccolo accenno di rumore ma poi nulla da fare.... A questo punto ho pensato al filtro della benzina occluso, ma dove si trova esattamente? È problematico smontarlo?

Grazie mille in anticipo a tutti


Un motore non s'ingolfa mentre funziona,a meno di qualche grosso problema.
Se monti il fetido rubinetto a depressione potrebbe essere che...non deprime più. soddisfatto
Vai subito a valle del problema.
Se la vaschetta del carburatore ha una vite di scarico e la allenti,esce benzina? Se non ce l'ha,riesci a staccare la vaschetta e vedere se è piena di benzina?
Se c'è benzina,dici che la candela è nuova,ma la scintilla la fa?
Se non c'è benzina,se tenti di fare l'avviamento a gas chiuso,esce benzina dal sotto del carburatore,o dalla vite di scarico?
Se non esce,staccando il tubo di arrivo al carburatore e ritentando l'avviamento a gas chiuso,esce benzina?
paolo.boccini
Inviato: domenica 19 aprile 2020 18:40:49


Iscritto: 08/10/2018
Ciao a tutti, la candela l'ho cambiato due mesi fa, la scintilla la fa ho provato a ieri, proverò a sostituirla di nuovo. Per quanto riguarda il carburatore devo accendere dal sottosella e cosa devo smontare una volta che ho a vista l'area carburatore? Su alcuni vecchi post patlabano del filtro della benzina occluso, ma può essere? Non so più dove mettere le mani, mi sta facendo dannare
Wado*66
Inviato: domenica 19 aprile 2020 19:30:59


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Dai disegni non sembra esserci un filtro della benzina.
Gli esplosi li trovi qua:
https://www.cmsnl.com/honda-sh150_model1243/

Di che anno è?

Comunque quando arrivi al carburatore dovresti trovarti davanti un aggeggio simile a questo:
https://www.clicmotor.it/carburatore-completo-e-revisionato-pronto-da-montare-honda-sh-150-2000-2004.html

Nella terza foto a partire dal basso vedrai una vite,in basso,montata nella vaschetta. Svitala,e dovrebbe uscire benzina dal tubetto che s'intravede subito alla sua destra.

Se non esce nulla,tenta un'avviamento ripetuto e vedi se esce benzina.

Se ancora non esce nulla sei già a buon punto. Puoi provare anche a staccare il tubo di arrivo della benzina che è subito sopra a destra,ma sicuramente non uscirà nulla neanche da lì.
A quel punto segui quel tubo fino al serbatoio. Se c'è un filtro lo trovi lungo la strada.
Sennò arrivi al rubinetto del serbatoio...
paolo.boccini
Inviato: domenica 19 aprile 2020 19:57:21


Iscritto: 08/10/2018
Ciao, proverò a dare un occhiata anche in quella zona, lo scooter è del 2004. Dal sottosella dovrei avere il quadro della situazione (zona carburatore) più chiara. Io vi ringrazio tutti per la partecipazione e l'aiuto
paolo.boccini
Inviato: domenica 19 aprile 2020 23:13:21


Iscritto: 08/10/2018
Originariamente inviato da paolo.boccini
Ciao, proverò a dare un occhiata anche in quella zona, lo scooter è del 2004. Dal sottosella dovrei avere il quadro della situazione (zona carburatore) più chiara. Io vi ringrazio tutti per la partecipazione e l'aiuto

Dimenticabo che quando ho provato se la candela faceva la scintilla ho preso la scossa, non penso sia normale
Wado*66
Inviato: lunedì 20 aprile 2020 12:56:25


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Se armeggi con la pipetta della candela in mano mentre fai l'avviamento o,peggio,col motore in moto in un plucilindrico,la prendi sì la scossa. E' normale.
E' anche un buon segno:significa che la corrente c'è,ed è bella forte.
Ma ammetto che la prima volta che ti capita ci si rimane di [beep] he he he
paolo.boccini
Inviato: lunedì 20 aprile 2020 14:34:30


Iscritto: 08/10/2018
In effetti già ero in x.... Per il fatto che non partiva, poi anche la scossa 😱
Cosa mi suggerite, anche magari di cambiare di nuovo la candela? Cercare questo benedetto filtro della benzina, oppure altro?
paolo.boccini
Inviato: mercoledì 22 aprile 2020 10:19:09


Iscritto: 08/10/2018
Ciao a tutti, sto ancora cercando di far ripartire lo scooter, ma per quanto riguarda il filtro della benzina siamo sicuri che l'sh ce l'ha?
Grazie
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.