Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Smarrito contrassegno Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 00:03:42



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Che macello. Quando quella sera mi si è fermata la moto ho tirato fuori i documenti e deve essermi scivolato il contrassegno dell'assicurazione ..... PORCA PALETTA Brick wall

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

alesh46
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 00:47:04



Iscritto: 09/12/2008
chiama in agenzia !! magari ti fanno una copia o ti dicono cosa fare!
Wormbike
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 01:20:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Come dice alesh. Devi fare denuncia di smarrimento, e con quella richiedere duplicato alla tua assicurazione (la legge prevede questo. Comunque, chiedi prima in agenzia, perchè potrebbero venirti incontro). Porta con te il certificato d'assicurazione. A proposito, perchè l'hai diviso? Nelle moto non deve essere esposto...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
PG
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 08:14:57



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Wormbike
Come dice alesh. Devi fare denuncia di smarrimento, e con quella richiedere duplicato alla tua assicurazione (la legge prevede questo. Comunque, chiedi prima in agenzia, perchè potrebbero venirti incontro). Porta con te il certificato d'assicurazione. A proposito, perchè l'hai diviso? Nelle moto non deve essere esposto...



la divisione dalla carta verde tra l'altro...
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 10:02:18



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da Wormbike
Come dice alesh. Devi fare denuncia di smarrimento, e con quella richiedere duplicato alla tua assicurazione (la legge prevede questo. Comunque, chiedi prima in agenzia, perchè potrebbero venirti incontro). Porta con te il certificato d'assicurazione. A proposito, perchè l'hai diviso? Nelle moto non deve essere esposto...



la divisione dalla carta verde tra l'altro...


Ho fatto na cavolata he !?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

PG
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 10:32:45



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
beh, ora che avrai il duplicato (a proposito, se hai staccato solo il contrassegno potrebbe bastare la denuncia, senti l'assicuratore) ricordati che in moto non va portato solo il contrassegno dacchè non va esposto, ma il foglio con il cedolino con date ed ora di decorrenza e scadenza che di solito è collegato alla carta verde. la carta verde non va staccata, sennò non vale.

de che? dirà qualcuno, all'estero non vado mai.

(è estero anche san marino).
Wormbike
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 11:54:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da PG
beh, ora che avrai il duplicato (a proposito, se hai staccato solo il contrassegno potrebbe bastare la denuncia, senti l'assicuratore) ricordati che in moto non va portato solo il contrassegno dacchè non va esposto, ma il foglio con il cedolino con date ed ora di decorrenza e scadenza che di solito è collegato alla carta verde. la carta verde non va staccata, sennò non vale.

de che? dirà qualcuno, all'estero non vado mai.

(è estero anche san marino).


Quoto. Nello specifico, documento per la circolazione è il Certificato d'assicurazione. In genere è attaccato al contrassegno. La carta verde sotto. La prossima volta, piglia tutto e metti insieme al libretto. L'unica cosa da portare a casa, se ti serve per scaricare la tassa sulla salute, o l'IVA se è un bene strumentale dell'azienda, è la ricevuta di pagamento.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Malb715
Inviato: domenica 19 aprile 2009 21:59:00



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
L'assicuraZIOne prima di rilasciarti la copia, vuole una copia della denunciaThink
PG
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 08:17:54



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Malb715
L'assicuraZIOne prima di rilasciarti la copia, vuole una copia della denunciaThink


beh, se alla fine ha perso solo il quadratino (quello ipoteticamente da esporre sul parabrezza, senza valore nelle moto) penso possa proseguire portandosi dietro il resto del contratto.
marco.valmori
Inviato: martedì 21 aprile 2009 16:08:21


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.