Vista la settimana scorsa a Verona.
Credo che sia più la concorrente dei vari GSini che della XR.
Riporto anche quanto scritto sul sito:
Da possessore della Tracer 900 questa al momento sembra avere qualcosina in più.
La Tracer ha costruito il suo successo sul motore CP3. Gran pezzo di ingegneria, inutile dirlo. Leggero, potente, grintoso. Probabilmente uno dei migliori (se non il migliore) motori della categoria 800-950cc.
Purtroppo il resto della moto non è mai stato all'altezza del motore.
Sospensioni molto cedevoli e freni migliorabili.
Io stesso, che non sono proprio il prototipo del pilota da motogp, sono intervenuto pesantemente sulla ciclistica perché la forcella lavorava praticamente sempre a pacco e il mono faceva sedere il posteriore anche con precarico su livelli da catapulta.
Questa sembra essere più armoniosa nelle sue parti e soprattutto ha un rapporto qualità prezzo insolito per BMW.
È il prezzo la cosa più sorprendente di questa moto, 1000 € in più e la gente avrebbe guardato altro e invece con 11350€ della base, si mette tra la Tracer standard e la GT, con una dotazione di base molto più vicina alla seconda che alla prima.
Certo, se ci metti l'abs cornering magari costa di più della Yamaha, ma bisogna considerare che Yamaha non ha questo optional. Mentre due borse laterali e dei paramani, anche guardando nell'aftermarket, alla fine si montano con qualche centinaio di euro.
Sicuramente alla fine del 2020 aspetto la risposta di Yamaha, che forse è il momento che cominci a imparare dai costruttori europei, creando una moto che sia al passo tecnologico pe magari una versione senza troppi fronzoli per chi bada più al sodo.
D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle
https://www.instagram.com/ing.fame/