Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio cambio moto da MT-07 a ...? o cambio sospensioni? Opzioni · Visualizza
mightydamage
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2020 14:37:26



Iscritto: 20/08/2019
Buongiorno,

premetto che ho da ormai 4 anni un MT-07 con cui mi trovo molto bene eccezion fatta per gli ammortizzatori (nonstante la taratura / modifica fatta da un bravo sospensionista) ho un grande dubbio:


- Cambio gli ammortizzatori (pensavo ad un kit hyperpro, con mono completamente regolabile e molle progressive all'anteriore, spendendo circa 8/900 euro)

- Cambio moto cercando un buon usato, potrei aggiungere qualche migliaia di euro, non di più.
Nel caso mi indirizzerei verso qualcosa di più "turistico" e sicuramente con più controlli elettronici, mi ispira l'hyperstrada, sperando che le sospensioni mi soddisfino

avreste consigli in merito? secondo voi montando l'assetto di cui parlo sarei soddisfatto?

grazie mille
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2020 14:53:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Secondo me parti con il risponderti a questa domanda: della MT-07 sono completamente soddisfatto o c'è qualcosa che mi manca? Se la risposta è sì, sono soddisfatto, allora fai il piccolo investimento e sistema le sospensioni, se invece ci sono lati della MT che non si soddisfano a pieno allora guarda cosa potrebbe fare al caso tuo.

P.S. Ovvio che nel chiederti se sei soddisfatto non devi tenere conto delle sospensioni ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2020 15:01:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dipende questo "malessere" da ammortizzatori quanto è forte. Se la moto ti piace moltissimo, con un buon kit migliori sensibilmente, ma il pacchetto è quello. Se il malessere è forte forte forte e tutto sommato il cambio di mezzo ti stuzzica, vai di nuova moto. Logicamente il costo sarà ben superiore ai 900 euri, soprattutto se rivolgi il tuo sguardo in casa Ducati. Dovresti spuntare un prezzo galattico per la tua MT-07 per sopportare uno sforzo econimico contenuto

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
mightydamage
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2020 16:25:05



Iscritto: 20/08/2019
C'è qualcosa che mi manca? Si... Mi piacerebbe più riparo dall'aria ed avere il controllo elettronico di stabilità/mappature.. Ma questi motivi da soli non mi spingono a cambiare moto.

Al contempo ho paura di fare una spesa inutile e non recuperabile sull'MT, metti caso che cambiando sospensioni non sono comunque soddisfatto o mi ritrovo con il limite dei freni (e su quello legalmente non posso fare niente, nemmeno tubi in treccia)..

Anche perché non cerco una belva da pista, ma qualcosa con un buon assetto e che non mi sbalzi dalla sella quando prendo le buche forti.
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2020 16:33:15



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Tracer 900 GT

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
mightydamage
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2020 17:02:28



Iscritto: 20/08/2019
vorrei stare intorno ai 7000 euro.. la 900 gt a meno di 10500 non si trova :(

(oltre al fatto che avrei paura di trovarmi l'anno prossimo con un restyling in stile tracer 700, che mi piacerebbe un sacco!)
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2020 20:15:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Tracer 900, ne trovi a 7000 € in ottime condizioni.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2020 23:13:04



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Non credo che la tracer abbia quel miglioramento alle sospensioni che cerca. Però ne ho vista qualcuna a poco più di 7000 con mono e cartucce aftermarket.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
MatteoB.
Inviato: giovedì 16 gennaio 2020 00:48:28


Iscritto: 04/06/2012
Sbaglio o praticamente questa è il proseguo della vecchia discussione
https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=24897
mightydamage
Inviato: giovedì 16 gennaio 2020 08:58:36



Iscritto: 20/08/2019
Ook, ringrazio tutti per le risposte, cercherò una tracer con assetto che si aggiri intorno a quel prezzo. Da quel che mi dite sarebbe il miglior compromesso..
Se non la trovassi mi accontenterò dell'hyperstrada o terrò la 07.
andrea.matteo
Inviato: giovedì 16 gennaio 2020 09:44:20



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da mightydamage
vorrei stare intorno ai 7000 euro.. la 900 gt a meno di 10500 non si trova :(

(oltre al fatto che avrei paura di trovarmi l'anno prossimo con un restyling in stile tracer 700, che mi piacerebbe un sacco!)


se il tuo budget è 7000 mi sembra inutile ragionare su come sarà il restyling della futura Tracer900,
ragiona sui tuoi 7000, per correre dietro ai restyling devi avere un adeguato portafoglio ....


p.s.
una moto che di ciclistica è messa bene già di suo è Versys 650, ovviamente in relazione alla sua tipologia,
se vai nei forum dedicati noterai che pochi sentono la necessità di mettere mano alle sosp.

in generale, inteso di solito, Kawasaki non lesina più di tanto sulle sosp.




... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 16 gennaio 2020 09:47:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da MatteoB.
Sbaglio o praticamente questa è il proseguo della vecchia discussione
https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=24897

Grande, memoria di ferro ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 16 gennaio 2020 09:47:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
p.s.
una moto che di ciclistica è messa bene già di suo è Versys 650, ovviamente in relazione alla sua tipologia,
se vai nei forum dedicati noterai che pochi sentono la necessità di mettere mano alle sosp.

in generale, inteso di solito, Kawasaki non lesina più di tanto sulle sosp.

Lo spero, sono abbastanza delicato sulle sospensioni Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: giovedì 16 gennaio 2020 10:41:26


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ascolta uno scemo;avevo un tdm 850 ,cambiate molle davanti e mono dietro,la moto cambia dalla sera alla mattina.lo sanno anche i sassi che le giapponesi nascono morbide di sospensioni.spendere soldi per una moto che ha piu' cavalleria e sospensioni uguali cosa ti cambia?(ammesso che le prestazioni dell'attuale moto ti bastino)ciao
Aldo Roma
Inviato: giovedì 16 gennaio 2020 20:56:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da MatteoB.
Sbaglio o praticamente questa è il proseguo della vecchia discussione
https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=24897




Originariamente inviato da mightydamage
Ook, ringrazio tutti per le risposte, cercherò una tracer con assetto che si aggiri intorno a quel prezzo. Da quel che mi dite sarebbe il miglior compromesso..
Se non la trovassi mi accontenterò dell'hyperstrada o terrò la 07.


TANA! ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.