Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Insegnamento da un poliziotto Opzioni · Visualizza
paolo.cutilli
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 11:38:51


Iscritto: 12/07/2019
Oggi ho capito una cosa.
Vi raconto cosa mi è capitato. Sull viadotto della Magliana, a Roma, strada doppia carreggiata, doppia corsia con corsia di emergenza, c'e' molto traffico. Non mi piace passare sulla corsia di emergenza, ma quando lo faccio lo faccio sempre "a pelo" delle macchine (sul lato più vicino la corsia di macchine, a costo di rischiare), a velocità moderata e sempre con estrema attenzione. Noto che si inserisce, dietro di me ma distante, una macchina della polizia. Ragione di più per stare a questo punto sulle corsie normali di scorrimento. Mi supera, sulla destra dalla corsia di emergenza, la macchina della polizia, ed io me ne resto buono nella corsia destra. Siamo quasi fermi, davanti ho un TIS che mi scarica gas puzzolenti. Decido di fare "capiolino" e superarlo sulla destra, sporgendo quel poco sulla corsia di emergenza, ma mi rimetto subito dentro. La macchina della polizia si ferma. Scende un poliziotto evidentemente alterato, mi aggredisce verbalmente, mi mianccia e parla di video che la gente fa col telefonino e che tutti (anche lui) abbiamo una famiglia. Lì per lì non capisco cosa voglia dire, ma ovviamente confermo che ha ragione, senza se e senza ma, mi scuso con lui, ha ragione, lo so, non cerco minimamente di giustifirare il seppur minimo "sforamento" sulla corsia di emergenza. Ha ragione, punnto, con cortesia e rispetto per la divisa gli faccio di nuovo le mie scuse. Bofonchia ma alla fine se ne va. Capisco che oggi è in giornata storta, chi non ne ha ? La sua reazione era evidentemente esagerata, ma capisco che uno possa avere una giornata no, ed oggi l'ho beccato così.
Ripartiamo, ovviamente me ne guardo bene dal solo sfiorare la corsia di emergenza, e nel traffico comincia a ronzarmi in testa cosa mi ha detto. Non capivo cosa avesse voluto dirmi. Poi mi si è chiarito tutto, e voglio condividere qui il pensiero: immagino (forse mi sbaglio ma il senso è comunque quello) che l'agente abbia ricevuto contestazioni dal Comando di Polizia per un video/una foto che qualcuno gli avrà fatto dove si mostra chiaramente, magari, la sua macchina in corsia di emergenza e dietro un motociclista che indisturbato lo segue. Come dire...la Polizia che fa ? Se ne frega e non ferma il motociclista ?
Ecco quindi il senso: va bene che uno passa sulla corsia di emergenza (non va bene, lo sappiamo, ma alle volte lo facciamo più o meno tutti), ma dobbamo evitare di farci beccare in posa con una macchina della polziia, dei vigili, etc, davanti. Ne va della loro immagine personale.
Concordate ? Che ne pensate ?

Ciao !
Luca_Brg
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 11:56:23



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Penso che non ci sia una regola, se trasgredisci una regola.
Nel senso che puoi trovare il poliziotto che tollera, quello che urla ma poi ti fa andare, quello che ti ritira la patente per un mese con decurtazione di 10 punti.
Io ne so qualcosa, e può anche non dipendere dal tuo atteggiamento più o meno gentile o accondiscendente.
insomma, meglio non farlo o, se si fa, sperare nella propria buona stella.

chi è senza peccato...
beciu
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 12:04:45


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
e che c'e' da pensare,hai detto tutto tu;aveva una brutta giornata?va benisssimo,ma il cameriere o il muratore con chi si puo'sfogare,il video?comincino a multare i telefonisti che poi parliamo dei motociclisti in corsia d'emergenza.magari parto prevenuto in quanto pregiudicato,infine se dici che ste cose bisognerebbe farle senza farci vedere ma...simmoitaliani,paisa'! ciao
luciopx
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 12:13:56



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
C'è da dire una cosa...sul gra in corsia di emergenza vanno come matti. Ci sta che la volta che ne fermano 1...diano di testa.

Una PX è per sempre
AisCafais
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 12:57:13



Iscritto: 22/07/2013
Conosco il tratto di strada descritto da te ( abitavo su Via della Magliana), direi che il suo sfogo è anche colpa sua (poliziotto) perché c'è un certo lassismo da parte delle forze dell'ordine ...possibile che vedo solo io gente che ancora parla al cell mentre guida..
Poi un utente scrive e denuncia questo lassismo ...loro..si straniscono trovano te, e si sfogano, con la reprimenda, comunque tranquillo, sicuramente li trovavi a fare colazione da Palombini all'EUR.

Detto questo io sono per le regole che devono essere uguali per tutti 2 e 4 ruote ...ma qui come dice Lucio è terra di nessuno...non solo GRA/TANGENZIALE/ ...tutta Roma, regna lo sti kaiser.....la colpa nostra ed anche mia abitandoci.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Luca_Brg
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 13:19:17



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ais, gente che parla al telefono? Fosse solo quello. Quando con la moto sorpasso le auto, se guida una donna 3 su 4 stanno chattando con whatsapp con il telefono sotto il volante. Anche i maschi lo fanno, ma un po' meno

chi è senza peccato...
AisCafais
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 14:32:43



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Luca_tm
Ais, gente che parla al telefono? Fosse solo quello. Quando con la moto sorpasso le auto, se guida una donna 3 su 4 stanno chattando con whatsapp. Anche i maschi, ma meno


E già ..e vero, perdonami whatsapp ha reso tutti degli ebeti si bloccano anche a piedi all'improvviso per leggere il mes. o meme che siano....come se non lo si legge in quel momento salta in aria il telefono, ( io non ho nulla di social.. e vivo ugualmente )...

Ripeto ormai alla guida ognuno fa come gli pare....qui di specie automobilistica particolare c'è ne sono... uuu se ce ne sono

Si telefona in scooter ( infilato nel casco- jet )
Si portano i figli in età proibita in scooter ...vedo certi pargoli penzolanti dalle selle ...
Si porta o portano i cani in scooter
Si guida lo scooter a cavallo della linea della mezzeria ...
Bisogna essere veloci veloci

In auto si rollano le sigarette ( almeno prima si faceva con quelle truccate..)
In auto si parla al cell
In auto si uozzappa
In auto si fanno i selfiecenti..
In auto si inviano selficenti
Poi ci sono gli NCC, specie maledetta se ne fregano altamente...guidano di [beep] e i più delle volte se ci discuti li devi abbattere
i tassinari si allineano con guide naif svolte senza frecce ed altro..

Il tutto condito da pischelli benestanti che guidano quei trabiccoli, con uno stereo dai bassi da spostare il fegato a posto della milza ....in un modo da estinguerli e non capiscono che si fanno male....


Almeno quando ero ragazzo i pericoli erano circoscritti
Prinz con guidatore con cappello /modello auto intercambiabile Simca 1000/
Pulmino delle suore
ed il sottoscritto su una ruota....Whistle



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: venerdì 15 novembre 2019 08:52:16


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da AisCafais
Conosco il tratto di strada descritto da te ( abitavo su Via della Magliana), direi che il suo sfogo è anche colpa sua (poliziotto) perché c'è un certo lassismo da parte delle forze dell'ordine ...possibile che vedo solo io gente che ancora parla al cell mentre guida..
Poi un utente scrive e denuncia questo lassismo ...loro..si straniscono trovano te, e si sfogano, con la reprimenda, comunque tranquillo, sicuramente li trovavi a fare colazione da Palombini all'EUR.

Detto questo io sono per le regole che devono essere uguali per tutti 2 e 4 ruote ...ma qui come dice Lucio è terra di nessuno...non solo GRA/TANGENZIALE/ ...tutta Roma, regna lo sti kaiser.....la colpa nostra ed anche mia abitandoci.
Come volevasi dimostrareciao
OMeGA_65
Inviato: venerdì 15 novembre 2019 09:42:24



Iscritto: 28/11/2011
Io penso che non ci meritiamo niente...

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: venerdì 15 novembre 2019 10:14:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se le forze dell'ordine fanno il loro mestiere non perché lo devono fare, ma solo perché vengono colti con le mani nella marmellata se non lo fanno, vuol dire che siamo alla frutta...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: venerdì 15 novembre 2019 12:51:06


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
mah,non ci meritiamo niente,ma anche no sai,io la metto cosi':la guerra fra gli onesti e i furbetti del quartierino e' finita e hanno vinto i secondi.aveva ragione quello che ha detto che l'italiano medio ha l'intelligenza di un bambino di quarta elementare che non e' neanche il primo della classe.si si proprio lui ,il "papi".e le conseguenze civili e sociali sono queste.scusate il pessimismo,ma mi sembra che i fatti... ciao
AisCafais
Inviato: venerdì 15 novembre 2019 14:15:00



Iscritto: 22/07/2013
Io penso che non sia solo la colpa del sig.B, ma nostra e dell'uso malato dei social che facciamo di tutta questa tecnologia che ci fa evolvere, in teoria, in pratica la usiamo male e più che altro siamo e nello stesso tempo educhiamo male, l'esempio pratico e che mi fa bollire l boiler è il fatto che qualsiasi cosa succede dall'incidente o altro c'è sempre l'idiota che riprende invece di rimproverare/intervenire /se nel caso dare 2 pizze/soccorrere, adesso prima si riprende e si mette sui social...l'agonizzante di turno.....cosi sai i like che faccio.

Ora se questi social servono per fare denuncia, cosi ci riallacciamo al discorso guardie riprese, ci deve essere un filtro una motivazione seria, e non quella/o che rosica in fila in auto e che sta tardando per andare al lavoro, e vede il nostro amico che sfiora al corsia d'emergenza dai niente di che ....seguito dalla macchina della polizia che avrà visto tutto ...e magari dai non era cosi grave, ma il [beep] di prima con il suo filmatino da denuncia ...IL MORALISTA ( Poi magari il padre di famiglia fiero di aver denunciato ..si ferma dalla signorina (minorenne e sfruttata) sulla tang....oppure è un porco e qui mi fermo) classico esempio.

C'è ne sono molti ed anche di persone insospettabili.......ccilorofame
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

EsseEffe750
Inviato: giovedì 21 novembre 2019 09:25:46



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Una volta a scuola si insegnava Educazione Civica insieme a Storia... Poi è scomparsaboh, chissà perché? ammonito

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: giovedì 21 novembre 2019 09:41:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Perché a scuola sta scomparendo l'insegnamento...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: giovedì 21 novembre 2019 09:54:34



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da DrManetta
Perché a scuola sta scomparendo l'insegnamento...

Pensa che alcuni miei colleghi con cadenza bisettimanale girano nelle scuole cittadine, elementari soprattutto, per "spiegare" ai bambini il rispetto delle regole del CdS in modo da garantire la sicurezza della circolazione e l'incolumità personale... causa persa, ma basta per contrastare ciò che si assorbe inconsciamente a casa e nella vita di tutti i giorni...??? d'oh!

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Aldo Roma
Inviato: giovedì 21 novembre 2019 14:06:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da DrManetta
Perché a scuola sta scomparendo l'insegnamento...

Pensa che alcuni miei colleghi con cadenza bisettimanale girano nelle scuole cittadine, elementari soprattutto, per "spiegare" ai bambini il rispetto delle regole del CdS in modo da garantire la sicurezza della circolazione e l'incolumità personale... causa persa, ma basta per contrastare ciò che si assorbe inconsciamente a casa e nella vita di tutti i giorni...??? d'oh!


No, non serve perché poi il bambino vede come si comportano i suoi genitori al volante. E da un po' di tempo noto che le donne siano le peggiori al volante.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
luciopx
Inviato: giovedì 21 novembre 2019 14:11:37



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da DrManetta
Perché a scuola sta scomparendo l'insegnamento...

Pensa che alcuni miei colleghi con cadenza bisettimanale girano nelle scuole cittadine, elementari soprattutto, per "spiegare" ai bambini il rispetto delle regole del CdS in modo da garantire la sicurezza della circolazione e l'incolumità personale... causa persa, ma basta per contrastare ciò che si assorbe inconsciamente a casa e nella vita di tutti i giorni...??? d'oh!


meglio spiegarlo ai genitori...

Una PX è per sempre
yannews
Inviato: giovedì 16 gennaio 2020 08:05:12


Iscritto: 16/01/2020
Helo moto




YAN News - Website chia sẻ tin tức, thông tin giải trí về các sao châu Á và châu Âu hot nhất hiện nay. Truy cập website tại: https://www.yan.vn

https://truyenchuth.com/ | Website đọc truyện online hay. Luôn cập nhật những bộ truyện tiểu thuyết tiên hiệp, huyền ảo, đô thị, ngôn tình xuất sắc nhất mọi thời đại.

Theo dõi bình luận, tóm tắt và review truyện tại đây: https://www.reviewtruyen.xyz/
Rstrom
Inviato: giovedì 16 gennaio 2020 14:53:39



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Ho incontrato tutori dell'ordine comprensivi e ragionevoli (parlo di piccole e o mezze infrazioni), e ho conosciuto anche l'esatto opposto al limite della persecuzione.
Ma il problema più grosso è la generalizzata mancanza di educazione, di rispetto per gli altri. L'egocentrismo estremo, l'insensibilità.
Guardate nei bar, in pizzeria, per strada, la gestione dei cani (maleducato è il padrone non il cane), l'inosservanza delle code, la cessione dei posti a sedere a disabili e anziani ecc. ...
Smartphone rendono ancora più acuto il problema, ma non è il mezzo tecnico il responsabile ma chi lo usa.
Poche persone non sono così, ma esistono, sono aliene alla società, quasi derise.
Molti non sono all'altezza delle tante possibilità che abbiamo, auto, moto, cellulari. Serve più educazione, scuola, cultura, buone letture, più natura meno ca...te. Think


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.