Originariamente inviato da giacomol12Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho appena preso il foglio rosa della A1 e i miei mi hanno regalato una Rs 125. Io gli vorrei già cambiare la marmitta e quindi qual è la marmitta che, oltre ad avere ottime prestazioni, abbia un sound bello e "casinista"?
nel 2 tempi la marmitta è fondamentale! io non tengo nemmeno le 4 tempi con lo scarico originale figuriamoci un 2 tempi...
il link di Ais è ottimo! descrive come va a modificare l'erogazione della potenza, se la usi per normali spostamenti nel traffico è consigliabile avere anche qualcosa ai bassi e medi regimi. il 95% della prestazione è data dalla forma dell'espansione e in parte minima dal silenziatore. per il sound invece non credo ci siano grandi differenze, certo se uno scarico racing ti fa prendere 2000 giri in più lo senti ma meglio non attirare troppo l'attenzione con silenziatori vuoti che sono anche fastidiosi. a livello di leggi non ti so dire, forse esiste anche roba omologata o forse si può montare un'espansione non omologata su un silenziatore omologato.