Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una moto equilibrata, affidabile, non particolarmente costosa è noiosa? Opzioni · Visualizza
Rstrom
Inviato: martedì 7 gennaio 2020 12:44:51



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Credo di essere un razionale, trovo bellissime le moto ben fatte, buon telaio, accoglienti, affidabili, buon prezzo.
Ma ricordo la CBF 1000, Il Bandit 600/1200, il TDM 900, il mio Vstrom, amate e odiate.
Sento parlare con amore di moto notoriamente rognose, consumose, care, calde.
Devo dedurre che la moto per molti non è uno strumento per viaggiare ma un modo di apparire o di sognare a scapito anche di problemi tecnici.
Va benissimo così, ma io preferisco sognare viaggiando, dalla moto problemi non ne vorrei proprio. cool

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
luciopx
Inviato: martedì 7 gennaio 2020 12:58:06



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io ho avuto 2 bmw k1200 di fila. Moto rognosissima, piena di difetti, ma fantastica da guidare e con un motore da urlo...per me. Successivamente ho scelto razionalmente una moto stra affidabile, che sulla carta doveva essere comunque adrenalinica...che ora metterò in vendita, perchè di una noia mortale. Penso che me ne fregherò della affidabilità e tornerò a godere delle emozioni...e se tornerò a casa in carro attrezzi, amen. Ah, percorro circa 25mila km all'anno.

anzi, se vi interessa...

https://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsx-s-1000-2017-trento-324338923.htm


Una PX è per sempre
Ponan
Inviato: martedì 7 gennaio 2020 14:24:54



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
La penso come te Rstrom, ma anche perchè ho limiti di budget e di spazio.

Se avessi soldi e un capannone dove metterle sceglierei un sacco di moto irrazionali, scomode, rognose ma che mi piacciono un sacco.

Ho fatto un elenco dei sogni in ordine alfabetico:

Aprilia Tuono 660 e Tuareg 660 (non sono neanche uscite ma le prenderei così sapendo poco niente, più irrazionale di così ...)
BMW R nine T, versione Scrambler
BMW GS 1250 versione HP
Ducati Monster, Hypermotard e Desert Sled
HD LiveWire
Honda GoldWind e AT ADV 1100
Husqvarna Norden 901 (quella del concept all'EICMA)
KTM 690 in versione Rally (che non c'è ma farei modificare la 690 Enduro tipo la 450 Rally, e poi la dovrei lasciare lì perchè non tocco terra ha ha ha )
Moto Guzzi V85 TT
MV Brutale e Turismo Veloce
Vespa GTS
Triumph Bobber 1200

Ma poi torno alla realtà, e non avendo 200k€ da sbattere via, il tempo per usarle, riaccendo il lato oscuro della razionalità d'oh!

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: martedì 7 gennaio 2020 14:57:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Partendo dal presupposto che non sono poi molti quelli che scelgono la moto per viaggiare, un mio amico una volta mi ha detto che "sono i difetti di una moto a farci innamorare". Io penso che in parte sia vero gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 7 gennaio 2020 15:06:26



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dipende sempre da cosa si cerca in una moto, da come la si usa e dai gusti personali. La Hornet 600 era una moto equilibrata, affidabile, non particolarmente costosa e per me era tutt'altro che noiosa. Mi ci sono divertito come un matto e l'ho sempre apprezzata anche esteticamente. Invece alcuni la trovavano insipida, priva di carattere, giusta per i primi chilometri e poi da sostituire con qualcos'altro. Motociclisti strana gente (tanto per citare una frase fatta).


Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: martedì 7 gennaio 2020 15:11:26



Iscritto: 28/11/2011
Strani sì. La mia moto dei sogni è la MV F4 750, ma anche la Hayabusa, ma anche la Centauro; la mia moto preferita di tutti i tempi è la California 850; quella che uso tutti i giorni è la Bandit 600; giusto ieri ho finito di rimettere in senso due Benelli (G2 ed Export 3V KS) fermi da quattro decenni e mentre li guidavo mi sentivo il re del mondo...

Il pescaTV fluviale!
Rstrom
Inviato: martedì 7 gennaio 2020 15:24:09



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da Ponan68
La penso come te Rstrom, ma anche perchè ho limiti di budget e di spazio.

Se avessi soldi e un capannone dove metterle sceglierei un sacco di moto irrazionali, scomode, rognose ma che mi piacciono un sacco.

Ho fatto un elenco dei sogni in ordine alfabetico:

Aprilia Tuono 660 e Tuareg 660 (non sono neanche uscite ma le prenderei così sapendo poco niente, più irrazionale di così
BMW R nine T, versione Scrambler
BMW GS 1250 versione HP
Ducati Monster, Hypermotard e Desert Sled
HD LiveWire
Honda GoldWind e AT ADV 1100
Husqvarna Norden 901 (quella del concept all'EICMA)
KTM 690 in versione Rally (che non c'è ma farei modificare la 690 Enduro tipo la 450 Rally, e poi la dovrei lasciare lì perchè non tocco ha ha ha )
Moto Guzzi V85 TT
MV Brutale e Turismo Veloce
Vespa GTS
Triumph Bobber 1200

Ma poi torno alla realtà, e non avendo 200k€ da sbattere via, il tempo per usarle, riaccendo il lato oscuro della razionalità d'oh!


Certamente, condivido ... sono scostumatamente motociclistico, anch'io amo quasi tutte le moto, anch'io ho un budget limitato.
Fino a pochi anni fa ho anche superato i 20000 km all'anno, ma proprio per questo se una moto mi avesse lasciato per strada più di una volta avrei parlato di alto tradimento.
Quando la mia moto frulla silenziosa, o gira come una turbina sono rilassato perché so che non mi lascia in mezzo ad una strada deserta spersa in qualche lontano paese magari di notte (carro attrezzi, albergo e quant'altro), mi godo la vacanza, il paesaggio e provo grande ammirazione per chi l'ha progettata e per chi l'ha costruita.
Per me la razionalità non è un lato oscuro, ho guidato moto divertenti e inaffidabili, ne ho passate tante poi ho detto basta e ora guido solo moto giapponesi e ho scoperto la serenità meccanica senza rinunciare al divertimento.
Mi piace partire e tornare possibilmente senza guasti.
P.S. tagliandi, livelli, trasmissione sempre ok, un controllo prima di partire per un lungo viaggio questo aiuta.
Non Japan mi piacciono:
Triumph bonneville 100/120
BMW RS 1200/1250
BMW R 1200/1250 ti offro un drink




Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: martedì 7 gennaio 2020 16:01:26



Iscritto: 28/11/2011
Ho l'enorme fortuna di non avere alcun limite che mi venga imposto da altri... quindi ho sempre le mani in pasta di qualche motore o il sedere su qualche sella... Me le godo tutte senza fare distinzioni di nazionalità, contando sulla mia manualità e sul mio bancomat ove questa non arrivi :-)
Bravo Rstrom!

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020 13:35:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
wow Omega ,dopo aver letto la prima frase sei la persona che piu' invidio.ti auguro di poterlo dire per tutta la vitaciao
Rstrom
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020 15:10:44



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da DrManetta
Dipende sempre da cosa si cerca in una moto, da come la si usa e dai gusti personali. La Hornet 600 era una moto equilibrata, affidabile, non particolarmente costosa e per me era tutt'altro che noiosa. Mi ci sono divertito come un matto e l'ho sempre apprezzata anche esteticamente. Invece alcuni la trovavano insipida, priva di carattere, giusta per i primi chilometri e poi da sostituire con qualcos'altro. Motociclisti strana gente (tanto per citare una frase fatta).


Rispecchia quello che penso anch'io, la Hornet era un bellissima moto, tutt'altro che noiosa. Ma certe tendenze del mercato sembrano premiare moto meno perfette.
Il problema è che questo determina la difficoltà di trovare moto equilibrate, ricordo che quando volevo provare, per l'acquisto, una bandit 1250 la stessa non era disponibile nei concessionari, il cbf 1000 non è stato più importato ecc ....
Ora vengono propinate moto dal look insettoide e con un trespolino per accogliere lo sfortunato passeggero, in effetti la cultura smartphone vuole che ognuno di noi si perda nel dispositivo in perfetta solitudine, nello stesso modo quel tipo di moto vive in capannoni industriali vuoti. (per l'uso si consiglia tenuta da boscaiolo canadese con caschetto jet senza visiera).ha ha ha
Il cliente comprando modella la forma e la tipologia della moto, oggi le cose girano così!

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
beciu
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020 16:13:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
sono daccordo.per amare una moto rognosa,cara e calda devi essere capace di tornare a casa aggiustandola con la trousse in dotazione.Quanti di noi saprebbero farlo? con le moto nuove poi,chiami il carratrezzi e basta (come le auto).ecco perche' ho tenuto un tdm 15 anni per dopo comprarne un'altra .va ben la passione per un marchio o un modello,ma quando scendo in garage deve andare in moto...e basta!ciao
Ponan
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020 16:34:31



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Rstrom

Certamente, condivido ... sono scostumatamente motociclistico, anch'io amo quasi tutte le moto, anch'io ho un budget limitato.
Fino a pochi anni fa ho anche superato i 20000 km all'anno, ma proprio per questo se una moto mi avesse lasciato per strada più di una volta avrei parlato di alto tradimento.
Quando la mia moto frulla silenziosa, o gira come una turbina sono rilassato perché so che non mi lascia in mezzo ad una strada deserta spersa in qualche lontano paese magari di notte (carro attrezzi, albergo e quant'altro), mi godo la vacanza, il paesaggio e provo grande ammirazione per chi l'ha progettata e per chi l'ha costruita.
Per me la razionalità non è un lato oscuro, ho guidato moto divertenti e inaffidabili, ne ho passate tante poi ho detto basta e ora guido solo moto giapponesi e ho scoperto la serenità meccanica senza rinunciare al divertimento.
Mi piace partire e tornare possibilmente senza guasti.
P.S. tagliandi, livelli, trasmissione sempre ok, un controllo prima di partire per un lungo viaggio questo aiuta.
Non Japan mi piacciono:
Triumph bonneville 100/120
BMW RS 1200/1250
BMW R 1200/1250 ti offro un drink


Semmai lo hai già scritto, ma hai la V-Strom?

PS: "lato oscuro" non era in senso critico, era per dire che quando prevale la razionalità, oscuri i sogni (che talvolta è meglio che non si realizzino), anche io poi preferisco una moto in cui tutto funzioni alla perfezione. he he he

... in moto è un avventura!
Rstrom
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020 17:08:38



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
ti offro un drink
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da Rstrom

Certamente, condivido ... sono scostumatamente motociclistico, anch'io amo quasi tutte le moto, anch'io ho un budget limitato.
Fino a pochi anni fa ho anche superato i 20000 km all'anno, ma proprio per questo se una moto mi avesse lasciato per strada più di una volta avrei parlato di alto tradimento.
Quando la mia moto frulla silenziosa, o gira come una turbina sono rilassato perché so che non mi lascia in mezzo ad una strada deserta spersa in qualche lontano paese magari di notte (carro attrezzi, albergo e quant'altro), mi godo la vacanza, il paesaggio e provo grande ammirazione per chi l'ha progettata e per chi l'ha costruita.
Per me la razionalità non è un lato oscuro, ho guidato moto divertenti e inaffidabili, ne ho passate tante poi ho detto basta e ora guido solo moto giapponesi e ho scoperto la serenità meccanica senza rinunciare al divertimento.
Mi piace partire e tornare possibilmente senza guasti.
P.S. tagliandi, livelli, trasmissione sempre ok, un controllo prima di partire per un lungo viaggio questo aiuta.
Non Japan mi piacciono:
Triumph bonneville 100/120
BMW RS 1200/1250
BMW R 1200/1250 ti offro un drink


Semmai lo hai già scritto, ma hai la V-Strom?

PS: "lato oscuro" non era in senso critico, era per dire che quando prevale la razionalità, oscuri i sogni (che talvolta è meglio che non si realizzino), anche io poi preferisco una moto in cui tutto funzioni alla perfezione. he he he

Si ho il V-Strom 650, il problema è che ne sono dipendente, ogni volta che prendo in considerazione un'altra moto alla fine resto lì.
Certo io viaggio piuttosto carico (dormo in tenda) ma quando penso al servizio che ricevo, vedo che un'altra moto spancia sotto carico, ondeggia in curva perché più corta, il passeggero è scomodo, consuma di più, costa inutilmente di più (assicurazione compresa) in pratica nei limiti di codice lo strommino fa tutto quello che fa un GS o un Ktm o lo stesso V-Strom 1000.
Quando uscirà il nuovo 650 lo riprenderò (Invece di cambiare il tipo di moto cambio il tipo di destinazione del viaggio).
Sul lato oscuro ho capito, ma io ho solo perfezionato il mio ragionamento
La cosa curiosa che a me il V-Strom piace davvero anche esteticamente.rktmlwbdzxz (pazzo)
ti offro un drink ciao


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020 17:19:52



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da beciu
wow Omega ,dopo aver letto la prima frase sei la persona che piu' invidio.ti auguro di poterlo dire per tutta la vitaciao


Grazie beciu ma invidia no per favore, oltretutto intendevo "solo" motociclisticamente... Avevo il nonno che bazzicava i campioni della sua epoca, il papà collezionista di moto e pilotino dei tempi suoi, la mamma che ha girato mezza Europa in moto...per quanto riguarda le moto mi hanno cresciuto, e lasciato, allo stato brado ha ha ha
L'invidia no però siamo amici grazie per l'augurio, che rivolgo a te affettuosamente brindisi

Il pescaTV fluviale!
ewham
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020 19:35:11



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da luciopx
Io ho avuto 2 bmw k1200 di fila. Moto rognosissima, piena di difetti, ma fantastica da guidare e con un motore da urlo...per me. Successivamente ho scelto razionalmente una moto stra affidabile, che sulla carta doveva essere comunque adrenalinica...che ora metterò in vendita, perchè di una noia mortale. Penso che me ne fregherò della affidabilità e tornerò a godere delle emozioni...e se tornerò a casa in carro attrezzi, amen. Ah, percorro circa 25mila km all'anno.

anzi, se vi interessa...

https://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsx-s-1000-2017-trento-324338923.htm


per un attimo ho pensato a masochismo... ad una sorta di sindrome di stoccolma...
ma leggendo bene il post capisco che la gsxs1000 la trovi veramente noiosa.
posso chiedertene il motivo?
luciopx
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020 19:47:06



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io sono innamorato perso della serie k frontemarcia...motore, guida, ergonomia. La suzuki va benissimo ma è un po' piccolina per me, mi hai visto anche tu su quella moto. L'ultimo giro ho preferito usare mezza giornata la zx 9r del marco 😂😂 se ti ricordi. Non è mai sbocciato l'amore. Anche adesso preferisco girare con la rt1100...è ora di cambiarla. Non mi da soddisfazioni...Neanche di motore, che sarebbe il.suo punto forte.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020 21:00:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
ZK altra moto scassata in arrivo tafazzi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 12:49:55


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da beciu
wow Omega ,dopo aver letto la prima frase sei la persona che piu' invidio.ti auguro di poterlo dire per tutta la vitaciao


Grazie beciu ma invidia no per favore, oltretutto intendevo "solo" motociclisticamente... Avevo il nonno che bazzicava i campioni della sua epoca, il papà collezionista di moto e pilotino dei tempi suoi, la mamma che ha girato mezza Europa in moto...per quanto riguarda le moto mi hanno cresciuto, e lasciato, allo stato brado ha ha ha
L'invidia no però siamo amici grazie per l'augurio, che rivolgo a te affettuosamente brindisi
brindisi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.