Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gioco nella trasmissione... Opzioni · Visualizza
paperinik58666
Inviato: sabato 28 dicembre 2019 15:07:05



Iscritto: 21/05/2011
Ciao a tutti,
ho notato nella mia Kawasaki Z 1000 SX 2019, un eccessivo per me, gioco nella trasmissione. Ho provato infatti ad inserire la 1a marcia e a muovere la moto, ma la ruota non si blocca subito, ma compie qualche cm. in avanti secondo me troppi, oltre a sentire uno scatto rilasciando la frizione nella guida. Non riesco a capire se dipende dal cambio, pignone, catena o dai parastrappi del mozzo posteriore consumati. E' normale ? Vi è mai capitato? Cosa può essere nella migliore delle ipotesi? boh Grazie, ciao.
Aggi1973
Inviato: sabato 28 dicembre 2019 17:31:49


Iscritto: 30/11/2019
Ciao, anche in un'auto se lasci una marcia inserita e la sposti avanti e dietro percorre qualche cm prima di bloccarsi.
È il naturale gioco ed elasticità tra parti meccaniche di tutta la trasmissione e cambio, bisogna considerare per la moto anche il normale lasco della catena che allunga un po' di più la corsa.
Poi su una moto del 2019 non credo ci sia tutta questa usura eh?
paperinik58666
Inviato: sabato 28 dicembre 2019 20:45:51



Iscritto: 21/05/2011
Forse hai ragione, ma mi sembra troppo...anche il rilascio frizione mi dà fastidio, ma capisco che non è una moto a cardano. Comunque ho sbagliato è del 2017, 16000km. Grazie, comunque.
Aggi1973
Inviato: sabato 28 dicembre 2019 21:07:49


Iscritto: 30/11/2019
Teoricamente in 16k km il trittico se ben tenuto non ha subito usura eccessiva, l'unica cosa che potresti controllare è il lasco della catena che se eccessivamente allungata può dare più gioco, eventualmente procederete alla regolazione.

Per il rumore della frizione non saprei dirti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.