Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Accelerazione non costante Opzioni · Visualizza
Clucch
Inviato: mercoledì 20 novembre 2019 14:53:07


Iscritto: 20/11/2019
Salve a tutti, ho da poco comprato un Fantic 50 2016 usato ma abbastanza poco. Nei primi giretti che mi sono fatto mi sono trovato in "difficoltà" perchè non mi trovo proprio con l'accelerazione di questa moto. Praticamente quando apro il gas di circa un terzo la moto non accelera quasi niente e fa un rumore molto confuso che non mi permette bene di capire se sta salendo di giri e quanto; qualche volta ho notato che quasi quasi a scoppiettare un po' ma potrebbe essere solamente una mia impressione. Appena supero la "soglia di apertura" dell'acceleratore la moto acquisisce un suono ben definito e molto più gradevole e inizia ad accelerare da paura. Praticamente in sintesi la moto accelera bene solo a giri molto alti e ha un'accelerazione per niente costante: o va piano o accelera tantissimo. Sapete dirmi da cosa potrebbe essere causato questo problema o se sono semplicemente io che devo abituarmi? Grazie a tutti.
AisCafais
Inviato: mercoledì 20 novembre 2019 15:12:36



Iscritto: 22/07/2013
Sembrerebbe che in partenza si imbroglia, potrebbe arrivare troppa benzina ..controllerei la carburazione e carburatore...
Scusa se te lo chiedo puoi postare una foto del carburatore...e del motorino
ti offro un drink

(Non vorrei che fosse uno degli amichetti ...... vista la giornata fatalità tutte richieste nel settore officina.....V!Whistle )
ti offro un drink



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

MatteoB.
Inviato: mercoledì 20 novembre 2019 21:08:11


Iscritto: 04/06/2012
Sembra che sia magra a quell'apertura.
Dovresti dire che carburatore hai e come è tarato, getti, spillo (modello e posizione), polverizzatore, valvola gas e galleggiante
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.