Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vecchia Norton Opzioni · Visualizza
paololoc
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 14:54:13


Iscritto: 04/11/2019
Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo e mi sono appena iscritto al forum che ho trovato googleando un po', spero di essere nella sezione giusta. Da un vecchio zio mio padre ha ereditato questa moto che però né lui, né noi figli abbiamo voglia di sistemare, ammesso che sia possibile e possa valerne la pena.
Credo sia in condizioni piuttosto precarie, a quanto ne so non viene usata da fine anni '60 e ovviamente non è funzionante, al momento. Secondo voi ha un qualche valore? Esiste un mercato per questo genere di cose o è solo ferro vecchio? Scusate ma sono totalmente ignorante in materia.

https://drive.google.com/open?id=1wpSLAhco2sReWkock_z8O27-X4WkJ3wq

https://drive.google.com/open?id=10EgmADfW337d2ipDGQuleZF5aMi_hNEM
Marco.Triple
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 15:01:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Abbi pazienza che arrivano gli intenditori ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 15:04:41



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Se trovi un amatore di quel tipo di moto sicuramente potrebbe essere interessato a prenderla per ridarle vita, ma non pensare di realizzarci chissà che cifra, in quello stato vale poco, rimessa a posto potrebbe valere una "fortuna"

Pubblica degli annunci mettendo più foto ed una descrizione del modello e altro.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
luciopx
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 15:04:43



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La moto ha sicuramente un valore, anche perchè è una moto completa. Resta da individuare il modello e vedere se sia stato modificato con pezzi di altri modelli nel corso del tempo. Non avere fretta nel vendere, le norton d'epoca hanno un mercato. Hai i documenti?

Una PX è per sempre
paololoc
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 15:09:46


Iscritto: 04/11/2019
Originariamente inviato da luciopx
La moto ha sicuramente un valore, anche perchè è una moto completa. Resta da individuare il modello e vedere se sia stato modificato con pezzi di altri modelli nel corso del tempo. Non avere fretta nel vendere, le norton d'epoca hanno un mercato. Hai i documenti?

Ahimé no, il libretto è andato perduto, però c'è ancora la targa originale: 415 TS.
luciopx
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 15:11:21



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Quindi è ri immatricolabile...ottimo. Già un punto a favore.

Una PX è per sempre
luciopx
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 15:22:13



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
potrebbe essere questo modello norton 16h

https://classic-motorbikes.net/wp-content/uploads/2015/10/1944_norton_16h_wd.jpg


Una PX è per sempre
AisCafais
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 15:39:06



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da paololoc
Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo e mi sono appena iscritto al forum che ho trovato googleando un po', spero di essere nella sezione giusta. Da un vecchio zio mio padre ha ereditato questa moto che però né lui, né noi figli abbiamo voglia di sistemare, ammesso che sia possibile e possa valerne la pena.
Credo sia in condizioni piuttosto precarie, a quanto ne so non viene usata da fine anni '60 e ovviamente non è funzionante, al momento. Secondo voi ha un qualche valore? Esiste un mercato per questo genere di cose o è solo ferro vecchio? Scusate ma sono totalmente ignorante in materia.

https://drive.google.com/open?id=1wpSLAhco2sReWkock_z8O27-X4WkJ3wq

https://drive.google.com/open?id=10EgmADfW337d2ipDGQuleZF5aMi_hNEM


Buondi'

Allora la tua moto avuta in eredità e una NORTON 16H 500 del 1939 (circa) -
cerchiamo di capire i documenti???
E' stata radiata d'ufficio o da tuo zio??
La targa c'è??
Modello di riferimento


Dopo aver saputo questo si può parlare di restauro, e che si può fare vista l'età della signora , descriviamola forcella anteriore a biscottini o come dicono gli amanti delle HD springer, posteriore fissa o come si diceva a ruota guidata, moto utilizzata anche in tempo di guerra valore???
Bisogna capire se il motore non sia grippato per il troppo star fermo...

Abbastanza originale tranne il secondo posto ricavato da una sella Italiana, c'è da lavorare molto ma molto

La bella notizia, ma non lo dire in giro è uguale alla moto di .Ernesto "Che" Guevara ...il diario della motocicletta


Se vuoi notizie più dettagliate sul restauro e sul valore del mezzo mi scrivi in PM, di dove sei???

ti offro un drink


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

luciopx
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 15:42:03



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Questa è la tua restaurata

https://www.moto.it/moto-epoca/norton/6292730


Una PX è per sempre
paololoc
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 15:49:18


Iscritto: 04/11/2019
Originariamente inviato da AisCafais
Originariamente inviato da paololoc
Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo e mi sono appena iscritto al forum che ho trovato googleando un po', spero di essere nella sezione giusta. Da un vecchio zio mio padre ha ereditato questa moto che però né lui, né noi figli abbiamo voglia di sistemare, ammesso che sia possibile e possa valerne la pena.
Credo sia in condizioni piuttosto precarie, a quanto ne so non viene usata da fine anni '60 e ovviamente non è funzionante, al momento. Secondo voi ha un qualche valore? Esiste un mercato per questo genere di cose o è solo ferro vecchio? Scusate ma sono totalmente ignorante in materia.

https://drive.google.com/open?id=1wpSLAhco2sReWkock_z8O27-X4WkJ3wq

https://drive.google.com/open?id=10EgmADfW337d2ipDGQuleZF5aMi_hNEM


Buondi'

Allora la tua moto avuta in eredità e una NORTON 16H 500 del 1939 (circa) -
cerchiamo di capire i documenti???
E' stata radiata d'ufficio o da tuo zio??
La targa c'è??
Modello di riferimento


Dopo aver saputo questo si può parlare di restauro, e che si può fare vista l'età della signora , descriviamola forcella anteriore a biscottini o come dicono gli amanti delle HD springer, posteriore fissa o come si diceva a ruota guidata, moto utilizzata anche in tempo di guerra valore???
Bisogna capire se il motore non sia grippato per il troppo star fermo...

Abbastanza originale tranne il secondo posto ricavato da una sella Italiana, c'è da lavorare molto ma molto

La bella notizia, ma non lo dire in giro è uguale alla moto di .Ernesto "Che" Guevara ...il diario della motocicletta


Se vuoi notizie più dettagliate sul restauro e sul valore del mezzo mi scrivi in PM, di dove sei???

ti offro un drink


Allora, la moto credo sia stata radiata d'ufficio, l'ultimo bollo pagato dovrebbe essere quello del 1968. La targa c'è:

https://drive.google.com/open?id=1KLbYC2jX6mleI8Vai4Z2TRoKLEaiQrAb

Mi avevano detto proprio che è la Poderosa di Che Guevara :).

Io sono friulano, provincia di Pordenone.

Ho ricevuto un'offerta di 300 euro per la moto, ma non avendo la minima idea del valore del mezzo non so se sia un furto o un'occasione da non lasciarsi sfuggire.
driassa
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 15:54:29



Iscritto: 28/11/2017
La moto vale molto di più,certo serve un robusto e dispendioso restauro.

Per 300 euro me la tengo così in salotto o le do fuoco.
AisCafais
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 15:57:47



Iscritto: 22/07/2013
Allora ....per 300 euro lasciala li...
Si può reimmatricolare con la sua targa ....
Se volete ti spiego tutto se il MOd me lo permette le un po' lunga...

ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

luciopx
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 15:59:19



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
300 euro? Hai il diritto di offendere chi ti ha fatto l'offerta...

Una PX è per sempre
paololoc
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 16:03:27


Iscritto: 04/11/2019
Originariamente inviato da AisCafais
Allora ....per 300 euro lasciala li...
Si può reimmatricolare con la sua targa ....
Se volete ti spiego tutto se il MOd me lo permette le un po' lunga...

ti offro un drink

Sì, all'ACI mi hanno detto che è possibile, ma sinceramente a me non interessa né sistemarla né reimmatricolarla, vorrei solo liberarmene monetizzando il massimo possibile, o almeno senza farmi fregare eccessivamente. he he he

MatteoB.
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 16:17:01


Iscritto: 04/06/2012
Per le condizioni in cui versa e quindi per la quantità immane di lavoro e tempo che richiede ti dovrai accontentare di 500€.
Considera che non è sempre possibile rivitalizzare le parti originali e quindi bisogna comprarle (ti lascio immaginare i costi e la difficoltà nel reperirli), stai pur certo che il motore e dentro al blocco è tutto arrugginito se è fermo dal 68.
paololoc
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 16:18:30


Iscritto: 04/11/2019
Originariamente inviato da MatteoB.
Per le condizioni in cui versa e quindi per la quantità immane di lavoro e tempo che richiede ti dovrai accontentare di 500€.
Considera che non è sempre possibile rivitalizzare le parti originali e quindi bisogna comprarle (ti lascio immaginare i costi e la difficoltà nel reperirli), stai pur certo che il motore e dentro al blocco è tutto arrugginito se è fermo dal 68.

Grazie, infatti immaginavo che non si potesse chiedere molto di più, considerando la mole di lavoro che c'è da fare per rimetterla in sesto.
driassa
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 16:21:34



Iscritto: 28/11/2017
Peccato.
OMeGA_65
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 17:19:20



Iscritto: 28/11/2011
Dato che non l'hai pagata nulla e che non ha i documenti io la restaurerei per farci una moto da pista e null'altro, poi finché durasse me la godrei.

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.