Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mi presento... prima moto... Opzioni · Visualizza
leopoldodefalco
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 17:48:10


Iscritto: 12/09/2019
Da sempre mi son piaciute le moto, ma mi hanno sempre fatto paura! Non mi piace la velocità, ma il concetto di viaggio, in ogni caso. E' lo stesso spirito che anima la mia passione per la bici, con la quale copro generalmente distanze di un centinaio di km, nei soliti giri domenicali, sino ad arrivare a 200 km, in alcune occasioni.

E così a 41 anni mi sono avvicinato a questo mondo... dopo alcuni mesi di meditazione, iscrizione alla scuola guida per il conseguimento della A3 e acquisto della mia prima moto, che arriverà nei prossimi giorni: una Honda CBF 600 S del 2004, unico proprietario e con 43.000 km. Probabilmente non ci farò mai nessun viaggio, ma l'idea di avere una turistica (monta anche cupolino alto) realizzava in parte il mio sogno. Cercavo una moto tranquilla e affidabile e dopo aver letto e riletto recensioni d'ogni tipo, ho scelto questa. Spero di aver fatto la scelta giusta.

Il sogno nel cassetto? Arrivare a Caponord... probabilmente, solo per un fatto di tempo e compagnia, in bici non sarà mai possibile... in moto. tra qualche anno, si potrebbe anche fare... lasciatemi sognare.
luciopx
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 17:51:52



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ciao benvenuto. La cbf è una buona moto per iniziare, hai fatto.bene. Sii prudente perché comunque è una moto che arriva vicino ai 200kmh.

Una PX è per sempre
driassa
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 17:58:59



Iscritto: 28/11/2017
Ottimo,ciao e benvenuto.
Marco.Triple
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 18:22:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Uau, che bella presentazione! È bello vedere che c'è ancora del romanticismo nel motociclismo gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 18:24:48



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Benvenuto! non conosco bene la CBF 600, ma leggendo le caratteristiche sembra una ottima scelta per il tuo scopo.

PS: spero che il centinaio di chilometri in bici sia con bici da strada e in pianura ...

... in moto è un avventura!
leopoldodefalco
Inviato: venerdì 25 ottobre 2019 10:39:21


Iscritto: 12/09/2019
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto. La moto è in strada da martedì e ne sono entusiasta! Come sempre succede in questi casi, pensi di aver sprecato tanto tempo a stare senza sino ad adesso. Fino a ieri sembrava quasi estate qui al Sud, speriamo le belle giornate continuino ancora per qualche settimana: il freddo non mi spaventa, essendo abituato alla bici. Spesso in bici si esce anche con la pioggia, ma diciamo che negli ultimi anni mi sono dato una calmata in tal senso...

Per rispondere a Ponan68, faccio principalmente strada, ma non disdegno qualche divertente uscita in MTB: fa bene all'umore, allenante per l'agilità e l'equilibrio e migliora non di poco le capacità di guida. Non è un caso che da un paio di anni stanno venendo fuori, nel ciclismo da strada, tanti campioncini che provengono dalla MTB e dal ciclocross (una disciplina che è quasi una via di mezzo tra strada e MTB)... sono tutt'altro che uno scalatore (190 cm, con un peso di 80-83 kg a seconda del periodo, qualche volta anche oltre), ma affrontare le salite è una sfida personale! Abito ai piedi del Monte Terminio, 23 km di salita con una pendenza media del 5.5-6% e picchi dell'8-9%, tutto immerso nel verde con pochissime auto ... è il mio terreno preferito per gli allenamenti infrasettimanali: a seconda del tempo a disposizione la percorro in parte o tutta.

Grazie ancora e buona strada a tutti.

beciu
Inviato: venerdì 25 ottobre 2019 11:05:26


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
bravo Leo,vedrai che quando avrai preso mano con la moto farai le discese in bici ancora piu' veloceciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.