Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Spia olio ancora accesa dopo il cambio. Opzioni · Visualizza
Jarven
Inviato: sabato 12 ottobre 2019 09:42:54



Iscritto: 09/10/2019
Locazione: Stoccolma
Ho da poco sostituito l'olio motore alla mia Yamaha Bulldog seguendo le istruzioni, come da libretto. Purtroppo il quadro continua a segnalare "change oil" all'avvio ed inizia ad accendersi anche la spia rossa (solo pochi secondi all'accensione).
Sono abbastanza tranquillo che non ci saranno problemi, ho seguito le indicazioni del libretto e dalla piccola finestrina sul fianco del carter, si vede bene che l'olio sta al suo posto e nella giusta quantità.
Forse la segnalazione viene fatta in automatico dalla moto raggiunti un certo numero di km (la moto è a circa 23000) ? In tal caso qualcuno ha idea come disattivare la segnalazione?
Al cambio non ho sostituito il filtro, forse il problema deriva da quello?

Saluti.
nicola66
Inviato: sabato 12 ottobre 2019 13:27:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cambiare l'olio e non il filtro è come farsi il bidet senza cambiarsi le mutande.

a parte questa nota di colore, se la procedura è la stessa degli scooter della stessa marca dovrebbe essere tasto MODE + SEL premuti contemporaneamente, si gira la chiave su ON, si aspetta lo spegnimento della spia del SERVICE, si riporta la chiave su OFF.

se non si azzera allora: GOOGLE+YAMAHA BT 1100+RESET SERVICE e si comincia a leggere.




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Jarven
Inviato: lunedì 14 ottobre 2019 20:32:14



Iscritto: 09/10/2019
Locazione: Stoccolma
Ottimo, grazie per il consiglio.

La mia dev'essere un pò vecchia, il tasto "MODE" non è presente, ho solo "SET" e RESET". Comunque con la ricerca "marca - modello - reset service" come suggerito ho trovato facilmente la soluzione. Non ero sicuro fosse un messaggio automatico e soprattutto che si potesse disattivare così facilmente.

Per la cronaca si inserisce la chiave e la si lascia su "OFF", si tiene premuto il tasto "RESET" e simultaneamente si gira la chiave su "ON".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.