Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Abbigliamento easy Opzioni · Visualizza
Malt
Inviato: mercoledì 11 settembre 2019 20:53:23


Iscritto: 11/09/2019
Ciao a tutti, sono un neofita e vorrei prendere qualche protezione, un paraschiena in primis.
Come chiunque nel mondo preferirei non spenderci troppo (ma neanche troppo poco), e preferirei evitare di prendere un'infinità di roba... che poi rimane nell'armadio perché d'estate fa caldo! accidenti
L'uso che ne faccio è principalmente urbano, qualche volta mi concedo qualche viaggetto in giornata.
Pensavo di iniziare con un paraschiena di quelli a zainetto, con le bretelle, per poi un domani comprarmi una giacca di quelle con 3 strati così la sfrutto anche in estate... e un paio di guanti da poraccio cornuto
Consigliate/sconsigliate qualche protezione in particolare? E qualche marca affidabile che non sia dainese?
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 11 settembre 2019 23:05:36



Iscritto: 28/11/2011
Ciao, per la mia esperienza, tolta Danese, Alpinestars fa buone giacche e, un gradino più sotto, anche la Axo.
Per i guanti la OJ pure non è male.
Ovviamente parlo di vestibilità e comodità, senza entrare nel merito dell'efficacia delle protezioni dato che per fortuna non mi sono mai servite, finora.

Il pescaTV fluviale!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 12 settembre 2019 05:46:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
dai un occhiata a halvarssons jofama,hanno di tutto e di più per avere abbigliamento serio e non sembrare un pagliaccio o un cartellone pubblicitario. E un uccellino mi ha detto che hanno materiali migliori di una certa ditta nostrana

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Tropp10HP
Inviato: giovedì 12 settembre 2019 07:59:18



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io ho una giacca traforata tucano urbano con paraschiena e protezioni in d3o.


Il d3o è un materiale di derivazione aerospaziale molto leggero, flessibile e capace di irrigidirsi a seguito di un urto.

Devo dire che è l'ideale per l'ambito urbano perché non sembra di avere le protezioni.

Il paraschiena a bretelle lo vedo parecchio scomodo per l'utilizzo cittadino.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Malt
Inviato: giovedì 12 settembre 2019 09:19:09


Iscritto: 11/09/2019
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io ho una giacca traforata tucano urbano con paraschiena e protezioni in d3o.


Il d3o è un materiale di derivazione aerospaziale molto leggero, flessibile e capace di irrigidirsi a seguito di un urto.

Devo dire che è l'ideale per l'ambito urbano perché non sembra di avere le protezioni.

Il paraschiena a bretelle lo vedo parecchio scomodo per l'utilizzo cittadino.


D'inverno però non muori di freddo?
Grazie a tutti dei consigli, ora perlustro il web per farmi un'idea he he he
nicola66
Inviato: giovedì 12 settembre 2019 09:24:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Tropp10HP


Il d3o è un materiale di derivazione aerospaziale molto leggero, flessibile e capace di irrigidirsi a seguito di un urto.


a vederlo non ci si crede
https://www.youtube.com/watch?v=E9IGoTQN_Q8

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 12 settembre 2019 12:07:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io ho una giacca traforata tucano urbano con paraschiena e protezioni in d3o.

Io ce l'ho della Spyke, in pelle. Per girellarci è il massimo. Ha anche l'imbottitura (rimovibile) quindi in inverno si può viaggiare un po' più caldi, anche se il freschino si sente. A volte, con giornate più rigide o ventose, uso il truschino di indossare sopra alla giacca un gilè di piuma d'oca. E risolvo buona parte dei problemi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: giovedì 12 settembre 2019 22:43:39



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Tropp10HP


Il d3o è un materiale di derivazione aerospaziale molto leggero, flessibile e capace di irrigidirsi a seguito di un urto.


a vederlo non ci si crede
https://www.youtube.com/watch?v=E9IGoTQN_Q8



Benvenuto nel mondo dei materiali non newtoniani.
Comunque per quanto sia interessante il livello di protezione che offre è inferiore a una protezione rigida.

Ma a livello di leggerezza e confort è inarrivabile

Per rispondere all'amico, uso la traforata in estate e la 4 stagioni nelle altre stagioni.
Cmq non credere che le giacche 4 stagioni siano veramente 4 stagioni, d'estate l'unica via è il traforato e in inverno pieno senti freddo lo stesso.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: giovedì 12 settembre 2019 22:56:32



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Mi sa che me le compero quelle protezioni...veramente interessanti

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 12 settembre 2019 23:09:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
L'abbigliamento 4 stagioni per me è una cacata pazzesca; premetto che non ho ancora provato i capi top, quelli che costano più di 1000€ per capirci, ma quelli dei "comuni" mortali sono soldi buttati per me. Vanno bene con temperature miti, ma sia con il caldo che con il freddo si soffre.

Per me meglio prendere 2 capi, uno estivo e uno invernale, alla fine si spende come un buon 4 stagioni però si sta davvero bene praticamente sempre.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 13 settembre 2019 00:08:21



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Le 3 strati sono scomode. Ho smesso di usarla.

Una PX è per sempre
beciu
Inviato: venerdì 13 settembre 2019 09:44:15


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
posso consigliarti i migliori guanti da poracci che uso da vent'anni:quelli bianchi di pelle di mucca che usano i carpentieri/muratori ,il ferramenta del mio paese li vende a 6 e 90.la pelle di canguro e' piu' morbida,ma per neanche 7 euri che si pretende?!ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.