Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW K100 RS FERMA PER 5 ANNI Opzioni · Visualizza
Los_Serpent
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 14:13:37


Iscritto: 09/08/2019
salve, devo tenere una BMW K100 RS FERMA PER 5 ANNI, cosa devo fargli per farla conservare per bene?
OMeGA_65
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 14:41:23



Iscritto: 28/11/2011
Ciao, di dove sei?

Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 14:53:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
qui il problema è se fra 5 anni pompa benzina ed iniettori si risveglieranno come se niente fosse.
il motore di per se non ha problemi, al limite togli le candele, ci butti dentro un po' d'olio, fai girare a mano, rimetti le candele e ciao.
Altra cosa che potrebbe facilmente capitare tra 5 anni è che saltino i paraoli forcella nel momento in cui ricomincino a lavorare. Forse bagnarli prima e dopo con uno spray lubrificante li potrebbe salvare.
Serbatoio vuoto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 14:58:57



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
vuoto e lasciato asciugare a tappo aperto in un ambiente asciutto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Los_Serpent
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 14:59:02


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da nicola66
qui il problema è se fra 5 anni pompa benzina ed iniettori si risveglieranno come se niente fosse.
il motore di per se non ha problemi, al limite togli le candele, ci butti dentro un po' d'olio, fai girare a mano, rimetti le candele e ciao.
Altra cosa che potrebbe facilmente capitare tra 5 anni è che saltino i paraoli forcella nel momento in cui ricomincino a lavorare. Forse bagnarli prima e dopo con uno spray lubrificante li potrebbe salvare.
Serbatoio vuoto.

ok, ho cercato molto online ma non ho trovato niente per un periodo così lungo. ho assolutamente bisogno di conservarla per bene, era la moto di mio padre che è morto 1 mese fa, per prima di 2-4 anni non posso guidarla.
OMeGA_65
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 15:00:27



Iscritto: 28/11/2011
Ma di dove sei?

Accendila una volta ogni paio di settimane e fai girare un po' il motore. E se hai a disposizione o una strada privata, o un parcheggio, o un buon amico con la patente falla girare un po' in generale.

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 15:03:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Los_Serpent
era la moto di mio padre che è morto 1 mese fa

Condoglianze

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Los_Serpent
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 15:11:10


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da OMeGA_65
Ma di dove sei?

Accendila una volta ogni paio di settimane e fai girare un po' il motore. E se hai a disposizione o una strada privata, o un parcheggio, o un buon amico con la patente falla girare un po' in generale.

castel san pietro terme, volendo posso farla girare io nei dintorni di casa mia per un po' ma non troppo, sono sotto processo (è una cosa da niente, però potrebbe diventare un problema se ho altri "sgarri") perchè durante un controllo mi hanno trovato dei coltelli nel baule della moto(ero ancora rimasto a quando potevi portare un coltello, nel limite di 8 cm o quel che era). e non vorrei farmi beccare su una moto per cui non ho la patente
Los_Serpent
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 15:19:04


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Los_Serpent
era la moto di mio padre che è morto 1 mese fa

Condoglianze

grazie
Los_Serpent
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 15:26:38


Iscritto: 09/08/2019
sono anche passato dalla officina bmw e mi hanno detto che l'unica e farla girare perchè anche se svuoto il serbatoio la pompa e i carburatori si rovinano.... io posso farla anche girare, però non spesso, in più sapete dirmi che benzine non contengono l'etanolo qui in italia? così quando la faccio girare ci metto quello ed evito i molti problemi causati dall'etanolo
OMeGA_65
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 15:28:39



Iscritto: 28/11/2011
Guarda, mettila in moto ogni tanto e non dovresti avere grossi problemi...

Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 20:46:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ogni tanto per 5 anni ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
OMeGA_65
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 23:49:30



Iscritto: 28/11/2011
In effetti suona troppo "fioretto" anche a me...ma se ci tiene...
Ma piuttosto, come mai proprio cinque anni? Per la patente, c'è una restrizione legata all'età?

Il pescaTV fluviale!
Los_Serpent
Inviato: sabato 10 agosto 2019 00:27:31


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da OMeGA_65
In effetti suona troppo "fioretto" anche a me...ma se ci tiene...
Ma piuttosto, come mai proprio cinque anni? Per la patente, c'è una restrizione legata all'età?


io ho detto 5 anni giusto per dire. adesso a novembre faccio i 18 e prendo la A2 (adesso ho la A2) e dopo che ho la A2 devo aspettare i 20 per prendere la A (senza restrizioni) e dai 18 ai 20 pensavo di prendermi una ducati, e poi una volta fatti i venti tenevo tutte e 3 le moto (benelli bn 125, ducati, e il bmw k100 rs) oggi ho fatto il mio primo giro sulla bmw k100 rs, ha un accellerazione da paura, rispetto al mio 125 sembra di stare su un razzo della nasa, si sente proprio il g-force nello stomaco.

ho notato che non va in prima ameno che non si rallenta molto, come mai? se provo ad andare in prima sento gli ingranaggi raschiare e il cambio che vibra (ho provato solo 2 volte leggermente perché non volevo fare danni) sulla mia sono sembre abituato ad sterzare in prima perché in seconda si spegne. ma ho notato che la bmw anche in seconda a giri bassissimi ha un torque della madonna.

curvare con la bmw è una cosa odiosa (cosa che mio padre mi ha sempre detto, ha sempre avuto problemi nelle curve strette in montagna, c'è pochissimo sterzo ed è molto difficile, non saprei come spiegarlo, è proprio difficilissimo farla piegare)

ho appena finito di lavarla, gli ho dato un bel strato di cera, ed ho svutato il serbatoio fino a farla spegnere (ho notato un pochino di ruggine all'interno del sebratoio, pochissima, ma ho paura che possa essere un problema in futuro? con la corrosione etc.) ed ho lasciato il serbatoio aperto per far evaporare la benzina per bene.

la moto la aveva da tantissimi anni, la aveva presa nuova più o meno quando era uscita, ed ora a sui 80.000 km. ma è tenuta benissimo, mi ricordo che un mio professore anche lui con il k100 era incredulo quando gli ho detto che aveva 80.000km perché sembrava come nuova.


per il resto pensavo ogni 3 mesi di fare un bel giretto (mettendoci benzina senza etanolo ed un aggiuntivo per la benzina che lubrifichi il serbatoio)

ci sono dei rischi a girare ogni 3 mesi? (in termini di magari olio che va a male, liquido di raffreddamento etc) ovviamente la pressione delle gomme la tengo d'occhio...
.

scusa per il papiro ma voglio che sia tutto al meglio per farla consevare nel tempo. non ho intenzione di vendere mai questa moto, vorrei farla durare tutta la vita, anche se costerebbe tanto tra riparazioni etc.
anonym_4124176
Inviato: sabato 10 agosto 2019 06:09:50



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
l'olio ha un tempo di "cambio" in caso di non uso che va dai 12 ai 18 mesi a seconda di cosa c'è scritto nel manuale.
Anche gli olii di primaria-cambio e nel tuo caso anche cardano hanno dei tempi di cambio chiaramente indicati.

Ovvio che non è indispensabile mettere olio "numero uno" da 20 E al litro,basta rispettare le specifiche che pure quelle sono chiaramente indicate nel manuale.

Per la ruggine se vedi che comincia ad esagerare fai fare il trattamento con materiale epossidico nel serbatoio. Quei motori macinano 100 mila km senza grosse rogne,la cosa FONDAMENTALE è mai posteggiarli sul cavalletto laterale se sono ultra caldi perchè possono avvenire colature di olio in camera di scoppio

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: sabato 10 agosto 2019 08:53:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Los_Serpent

curvare con la bmw è una cosa odiosa (cosa che mio padre mi ha sempre detto, ha sempre avuto problemi nelle curve strette in montagna, c'è pochissimo sterzo ed è molto difficile, non saprei come spiegarlo, è proprio difficilissimo farla piegare)


moto con un concetto di guidabilità tipica delle moto sportive degli anni 80 dove la caratteristica principale era che rimanessero estremamente stabili alla massima velocità.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: sabato 10 agosto 2019 14:41:22



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
cosa tutt'altro che sbagliata...se provi a fare una curva con un road king scopri che va dritta anche in curva ergo non sei da solo....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Luca_Brg
Inviato: domenica 11 agosto 2019 07:49:20



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Un amico colleziona auto e moto d'epoca, o vecchi rottami, secondo alcuni. Qualche anno fa mi ha chiesto di usare per qualche giorno la K100 RS 16V. La moto aveva circa 20 anni e 95.000 km. Ho fatto alcune centinaia di km, anche in due, e mi è piaciuta molto: il motore è potente ma dolce, riprende da regimi molto bassi e spinge anche forte. Cambio un po' rumoroso, ma non più di altre moto anche attuali. Ancora oggi è una moto che ti consente di viaggiare in comodità e sicurezza, Tenuta diversi anni, senza nessun particolare accorgimento, se non quello di usarla ogni 3-4 mesi. Ti auguro di godertela per molti anni.

chi è senza peccato...
Los_Serpent
Inviato: domenica 11 agosto 2019 16:26:18


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da Luca_tm
Un amico colleziona auto e moto d'epoca, o vecchi rottami, secondo alcuni. Qualche anno fa mi ha chiesto di usare per qualche giorno la K100 RS 16V. La moto aveva circa 20 anni e 95.000 km. Ho fatto alcune centinaia di km, anche in due, e mi è piaciuta molto: il motore è potente ma dolce, riprende da regimi molto bassi e spinge anche forte. Cambio un po' rumoroso, ma non più di altre moto anche attuali. Ancora oggi è una moto che ti consente di viaggiare in comodità e sicurezza, Tenuta diversi anni, senza nessun particolare accorgimento, se non quello di usarla ogni 3-4 mesi. Ti auguro di godertela per molti anni.


capito, ho compraro degli additivi per benzina, uno per pulire tutto, e l'altro per pulire l'innietori. sapete per caso se funzioano questi prodotti? se si, uno per tutto va bene, o e meglio prenderne uno per gli igniettori, uno per la pompa della benzine etc.
e possono essere mischiati fra di loro?

i prodotti in questione sono. arexons pulitore iniettori
e rhutten trattamento e pulizia sistema alimentazione.
anonym_4124176
Inviato: domenica 11 agosto 2019 17:06:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
male non fanno,se ci sono stati dei miglioramenti mi sono sfuggiti...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.