Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Rodaggio moto, come farlo? Opzioni · Visualizza
Numberist
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 18:31:55


Iscritto: 16/03/2019
Salve a tutti,
Ho appena acquistato un CB500F del 2019, per ora ho percorso solo i 10km che separano casa mia dal concessionario, sono andato piano e l'unica cosa di cui mi sono preoccupato era tornare a casa prima che piovesse.
Però ora ho un problema, non so assolutamente come fare il rodaggio, ho letto le istruzioni ( in portoghese, non so per quale motivo ), quindi ho cercato su internet:
Quote:
Durante i primi 500 km di utilizzo, seguire queste
linee guida per garantire l'affidabilità e le
prestazioni future della motocicletta.
● Evitare partenze a pieno gas e brusche
accelerazioni.
● Evitare le frenate brusche e le scalate rapide.
● Guidare con prudenza.


Dunque, oltre questi consigli, non ho un'indicazione precisa dei giri motore da dover tenere... Però oltre a quello, sapevo che bisognasse anche tenere accesa per 1/2 minuti la moto prima di partire e fare altre cose...

Dico la verità che sono rimasto sorpreso, se si va a vedere sul manuale di KTM ti dicono pure come si fa il rodaggio alle gomme e ai freni.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 19:01:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
più che altro MEZZO minuto forse,1 o 2 minuti sono un tempo "da evo" non da motore moderno

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Numberist
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 19:52:34


Iscritto: 16/03/2019
Grazie mille per la correzione, cercherò inoltre di tenere i giri più o meno verso i 4000, ne troppi, ne troppo pochi...
anonym_4124176
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 20:11:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non sapendo quanto è il fondo non posso dire,piuttosto cercalo su un altra lingua magari più capibile

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Numberist
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 20:29:39


Iscritto: 16/03/2019
Originariamente inviato da doc elektro
non sapendo quanto è il fondo non posso dire,piuttosto cercalo su un altra lingua magari più capibile

Ho cercato il manuale in italiano su internet e l'unica cosa che dice é quello che ho citato sopra.
A naso, sapendo che i giri massimi sono 8500/9000 mi sono detto di prendere come tetto per il rodaggio i 4000 giri.. Poi sono un neofita del mondo delle moto, quindi non posso nemmeno parlare per esperienza... boh
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.