Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Fusibile iniezione Opzioni · Visualizza
marck_4
Inviato: martedì 7 aprile 2009 14:29:19


Iscritto: 20/10/2007
Locazione: MI
Ho da poco aquistato una GSX R600 K6, percorrendo circa 2000km senza nessun problema...questa domenica ho preso la moto per fare un giro, da milano a parma la moto gira benissimo ( premetto che da milano a piacenza ho preso un po d'acqua perchè pioveva) al casello di parma pago e mi porto a bordo strada, mi fermo per una sosta siga, spengo la moto e questa nn riparte più...mi salta il primo fusibile dell'iniezione.
Lo cambio, riparto, metto la prima, accellero fino ad impennare ( per dire che forse si è depositata dell'acqua nel puntale e magari sollevandola è andata a bagnare l'interruttore del cavalletto che è collegato a quel fusibile ) e la moto mi si rispegne...ricambio il fusibile e torno a casa...un "meccanico" ufficiale suzuki mi dice che potrebbe essere il porta targa che ho sostituito senza proteggere i fili ( ma questo non è possibile perchè ho fatto fare corto a posta e mi si è bruciato un'altro fusibile e nn quello che mi interessava e poi mettere la luce targa protetta sotto il fusibile dell'iniezione mi sembra una cacchiata....) volevo sapere se a qualcuno è mai successa una cosa del genere e se magari potrebbe centrare in qualke modo il cavalletto laterale...
reka
Inviato: martedì 7 aprile 2009 17:28:07



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
perchè il cavalletto laterale dovrebbe essere protetto con un fusibile?

dallo schema elettrico dovresti cominciare a capire cosa protegge il fusibile che salta.


firmato il reka
PG
Inviato: martedì 7 aprile 2009 17:44:57



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
beh, se il meccanico "ufficiale" non risolve, siamo poco a posto.

impianto di scarico e valvola attuatrice sono in posizione originale?
PG
Inviato: martedì 7 aprile 2009 17:47:46



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
domanda conclusiva: ma gli altri mmmuti, mentre impennavi dopo il "ciai na siga"?

pigsurfnero
Inviato: martedì 7 aprile 2009 21:05:43



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da marck_4
Lo cambio, riparto, metto la prima, accellero fino ad impennare ( per dire che forse si è depositata dell'acqua nel puntale e magari sollevandola è andata a bagnare l'interruttore del cavalletto che è collegato a quel fusibile


Sai quant'acqua prende l'interruttore del cavalletto quando piove ?! Mica si danneggia ! Ciao Benvenuto !

Ciai na siigaaa Whistle Whistle Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

marck_4
Inviato: martedì 7 aprile 2009 21:10:49


Iscritto: 20/10/2007
Locazione: MI
Lo schema elettrico nel manuale nn c'è, ma mi dice all'interno cosa protegge quel fusibile: IGNITION 10A protegge relè della ventola di raffreddamento, le bobine di accensione, il relè di avviamento, il relè della pompa del carburante, il senoide, l'ECU, il relè del cavalletto laterale e l'immobilizzatore.....ho pensato che magari (per qualke difetto ) bagnandosi il pulsante del cavalletto potesse creare del cortocircuito...per quanto riguarda l'impianto di scarico e la valvola attuatrice..non so...la moto l'ho da poco ed effettivamente lo scarico fa parecchio rumore per essere ORIGINALE...controllo bene bene...
marck_4
Inviato: martedì 7 aprile 2009 21:25:48


Iscritto: 20/10/2007
Locazione: MI
Eheheh....be immagino...infatti pensavo fosse qualche difetto di fabbricazione o simili...mi è venuto questo dubbio perchè è la prima volta che mi fa questo scherzo (simpaticissimo oltre tt)proprio quando pioveva e la parte più a contatto, e la prima che mi è venuta in mente era quella....be, se il meccanico SUZUKI ha pensato che la luce targa fosse protetta dal fusibile dell'iniezione....qualsiasi supposizione è lecita...hihih
PG
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 08:16:05



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da marck_4
Eheheh....be immagino...infatti pensavo fosse qualche difetto di fabbricazione o simili...mi è venuto questo dubbio perchè è la prima volta che mi fa questo scherzo (simpaticissimo oltre tt)proprio quando pioveva e la parte più a contatto, e la prima che mi è venuta in mente era quella....be, se il meccanico SUZUKI ha pensato che la luce targa fosse protetta dal fusibile dell'iniezione....qualsiasi supposizione è lecita...hihih



bene. cioè, ancora non sappiamo nulla.la diagnostica del meccanico cosa rileva?
marck_4
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 12:17:02


Iscritto: 20/10/2007
Locazione: MI
Oggi porto la moto dal mio meccanico ( non ufficiale suzuki ma da sempre il mio meccanico ) appena ho novità le segnalo....per ora grazie a ttAngel
PG
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 12:34:40



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da marck_4
Oggi porto la moto dal mio meccanico ( non ufficiale suzuki ma da sempre il mio meccanico ) appena ho novità le segnalo....per ora grazie a ttAngel



che non avrà la diagnostica.

e dopo 4 giorni ti dirà che è tutto ok.
marck_4
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009 14:17:26


Iscritto: 20/10/2007
Locazione: MI
Ho finalmente ritirato la moto...di fatto il corto c'era....i cavi del blocchetto d'accensione non erano stati posizionati in modo corretto, probabilmente chi l'aveva prima di me per qualche motivo ha portato i cavi fuori dalla loro sede originale ( o dalla casa la moto è uscita così...cosa molto improbabile xò..) e sfregando su un lamierino si sono consumati fino a lasciarmi a piedi...la belva ora è ok...finalmente, sono pronto per la prossima uscita in moto, con la tranquillità che non mi lasci a piedi in condizioni particolari ( magari in piega...questo mi preoccupava parecchio ).. grazie mille per i consigli sempre molto utili....un salutone

Marco
reka
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009 16:30:40



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
non è che sia un buon segno l'aver spostato quel malloppone di cavi.. Think

firmato il reka
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.