Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perchè le proviamo tutte??? Opzioni · Visualizza
Ponan
Inviato: venerdì 24 maggio 2019 11:19:36



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Quando non posseggo una moto vado a provare tutte le novità che mi piacciono, e questo penso sia dettato dal desiderio di riaverne una. Ma perché quando ho una moto, semmai pure nuova, il cui processo di acquisto è stato lungo e ha comportato un meticoloso studio teorico e pratico, continuo a provarne altre? Leggendo i vostri post mi sembra che sia un problema comune…Sick

Sembra un po’ un tradimento della propria pur amata moto, e quindi perché ci si guarda intorno?

Problemi con la nostra moto-partner?

Siamo insoddisfatti dalle sue prestazioni, caratteristiche, …?

Cerchiamo nuove emozioni?

Dobbiamo soddisfare un bisogno di autostima?

Altro?…

boh


... in moto è un avventura!
beciu
Inviato: venerdì 24 maggio 2019 11:23:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
credo sia come i gusti del gelato:di solito prendi quei due gusti che ti piacciono fin da bambino,ma se entri in una gelateria e vedi un gusto nuovo(ammenoche non sia gusto zucca acerba) lo provi perche' in fin dei conti e'sempre gelato.ciao P.s la sapete quella di pierino e il gelato alla zucca?banana
paolo_53
Inviato: venerdì 24 maggio 2019 11:28:00



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Per me non è così.
Se devo cambiare moto cerco di provare quella che più mi interessa, per capire se mi può andare bene, altrimenti solo in rare occasioni.brindisi
Che poi mi succede come con la multi, l'ho provata aspettando il cambio dell'olio per il tagliando della mia e mi è salita una scimmia che dopo ho dovuto comprarlaha ha ha ha ha ha ha ha ha


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Luca_Brg
Inviato: venerdì 24 maggio 2019 11:29:12



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Mah, io al gelato sono fedele, sempre quei tre-quattro gusti al massimo.
Le moto mi piace provarle, anche se poi trovi sempre quella che ha quel qualcosa che la tua non ha, però le manca qualcosa che ha la tua. Insomma, si cerca sempre qualcosa di diverso, anche solo per curiosità, o sfizio.
Credo che anche il fidanzato di Belen sia interessato a provare altro, anche se quello che ha è molto performante...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 24 maggio 2019 11:34:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Ponan68
Problemi con la nostra moto-partner?

Secondo me il più delle volte no, non è perché ci sono problemi.

Io credo che sia normale, siccome ci piacciono molto le moto e sappiamo che sono tutte diverse, abbiamo quell'istinto naturale di andare a provarne altre.

Spero che non legga la mia ragazza Silenced
Alla fine è lo stesso discorso che con le donne, anche se abbiamo una compagna e stiamo benissimo insieme, quando ne vediamo un'altra che ci attrae c'è l'istinto di banana
Però siccome le donne hanno una sensibilità allora quelli più bravi ci pensano ma non lo fanno, mentre quelli "meno bravi" se capita "provano" anche altre; con le moto questo problema non c'è e quindi appena possiamo diamo libero sfogo al nostro istinto he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: venerdì 24 maggio 2019 12:01:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Lo faccio perchè è divertente. E poi ho qualcosa di cui parlare con cognizione di causa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Ponan
Inviato: venerdì 24 maggio 2019 12:16:50



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
con le moto questo problema non c'è e quindi appena possiamo diamo libero sfogo al nostro istinto he he he


ha ha ha

Originariamente inviato da DrManetta
Lo faccio perchè è divertente. E poi ho qualcosa di cui parlare con cognizione di causa


Anche questo è vero!

... in moto è un avventura!
nicola66
Inviato: venerdì 24 maggio 2019 12:54:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
per provare una moto ci vuole anche un contesto di strada che abbia un senso e dia un responso.
andare a provare una Ducati alla concessionaria di MN è tempo perso per esempio, 10 minuti sulle strade di campagna che ci sono li attorno al limite servono a capire se la moto scalda, o se la posizione di guida è abbastanza centrata.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
AisCafais
Inviato: venerdì 24 maggio 2019 14:54:06



Iscritto: 22/07/2013
Penso che sia la continuazione del momento adolescenziale ( almeno per lo scrivente) di quando stavamo al Bar e chiedevamo anche rompendo le ball's a quelli più grandi ..che me la fai provare.., solo per il gusto di farci un giretto e farsi vedere con la moto del momento e il più delle volte non avevamo ne l'età ne la patente, ed era cosi che salivi su varie moto sia 4 che 2 tempi, urca però le smaltite che prendevo per la paura quando facevi il maschio e provavi una 1100 bol d'or con il 4 in 1 ti sentivi strappare le braccia, poi era il periodo che si facevano le pinne e dovevi provare se si alzavano, al tempo non c'erano discorsi tecnici le forcelle, la frenata, il telaio, sapevi se era bilanciata quando stavi su una ruota...
Poi il per i test io aspettavo GRAND PRIX su Italia 1 che all'epoca lo faceva il sig Nico Cereghini che per me era oro quello che diceva ...
Venendo da li certo che appena posso provo la qualsiasi vecchia, nuova, certo il periodo raccontato prima è passato come i capelli per me, ora mi diverto mi piace vedere se sto comodo, anche il più delle volte il giretto o test non mi soddisfa se posso, chiedo all'amico se me la fa provare e ci diciamo come la senti ?, ti piace ?,ancora oggi mi piace vedere lo sguardo preoccupato dell'amico che te la presta...

Però aggiungerei al titolo quale di quelle provate ti è rimasta nel cuore ..???
Per me sono 3



ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Neophytus
Inviato: sabato 25 maggio 2019 08:44:50


Iscritto: 24/04/2019
Perché il motociclista è poligamo e pure traditore. Spesso motivi pratici (soprattutto economici) non permettono l'harem. E comunque, anche potendosi permettere l'harem, questo non sarebbe sufficiente. L'istinto di ingropparne altre rimarrebbe, fosse anche per una botta e via.
nicola66
Inviato: sabato 25 maggio 2019 10:28:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sempre detto che l'ideale sarebbe avere un motonoleggio vicino a casa.
a quel punto possedere un modello di moto di quelli commerciali non avrebbe senso.
una tracer, una gs, una 1290adv la vado a prendere quella volta che mi serve, come se fosse un furgone.

in garage al limite ci tengo una R7.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: sabato 25 maggio 2019 10:53:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
AH beh sicuro, se ci fosse un noleggio lo farei al volo... Il problema è che costa una follia, se consideriamo di fare almeno 15 mila km l'anno

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: sabato 25 maggio 2019 15:51:05



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Marco.Triple
Alla fine è lo stesso discorso che con le donne, anche se abbiamo una compagna e stiamo benissimo insieme, quando ne vediamo un'altra che ci attrae c'è l'istinto di banana
Però siccome le donne hanno una sensibilità allora quelli più bravi ci pensano ma non lo fanno, mentre quelli "meno bravi" se capita "provano" anche altre; con le moto questo problema non c'è e quindi appena possiamo diamo libero sfogo al nostro istinto he he he


E' questa la verità .
nicola66
Inviato: sabato 25 maggio 2019 18:55:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
AH beh sicuro, se ci fosse un noleggio lo farei al volo... Il problema è che costa una follia, se consideriamo di fare almeno 15 mila km l'anno


15k km sono come 30 gite da 500km
cioè facci 2 conti.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Mani02
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 19:50:01



Iscritto: 01/04/2006
Locazione: PD
...oppure diventiamo tutti collezionisti di moto.... :))
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.