Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Help Testa piccola. Molto piccola. Consigli. Casco bambino? Opzioni · Visualizza
monica273
Inviato: martedì 2 aprile 2019 12:08:58


Iscritto: 19/02/2019
Buongiorno a tutti.
questo acquisto del casco sta diventando un'impresa epica ed un incubo. Mi scuso quindi se torno con questo argomento ma comincio ad essere sul disperato.
ho provato molti caschi, praticamente tutte le marche, ma mi stanno tutti grandi. Avevo misurato io ed anche in negozio mi hanno confermato: la mia circonferenza è 52,5 cm, cioè al di sotto del minimo delle xs da 53 cm.
Allo stato attuale gli unici modelli che mi sembrano potrebbero andare sono lo shark d skwal xs e lo scorpion 510.
Enttrambi se li muovo come dicono (spingendo in su e in giù) ruotano, anche se in realtà sanno ben aderenti sia sulla testa che sui guanciali. Dello scorpion la xs mi è piccola (stringe da farmi male quindi confermo quello che altri già hanno detto che le misure degli scorpion sono particolari), la s mi stringe un po' (anche questa sembra quasi darmi problemi di circolazione supreficiale sulla fronte e schiaccia tanto sugli zigomi in alto, sotto le tempie. Eppure anche questo se spingo su e giù ruota fino a che il cinturino arriva sotto il mento e la mentoniera a livello occhi, anche se sembra saldato al cuoio capelluto. Ora ho provato a far arrivare una m: magari ruota perchè è troppo piccolo? boh.
Lo shark ha la visierina interna per il sole che è perfetta, quella dello scorpion rimane un po alta, tato che guardando dritto un po' mi da fastidio x questo pensavo potesse essere piccolo e rimanere troppo in alto.
La mia testa come forma è un ovale normale: non è tonda nè stretta, e non ha sporgenze.
Ho provato i caschi da bambino: effettivamente come misura potremmo esserci (ho provato un hjc) ma mi sembrano piuttosto "poco consistenti". Devo viaggiare su una gsx r e magari per tante ore, non mi serve per il tragitto casa lavoro in scooter, quindi direi che sarebbe importante un certo standard di sicurezza.... anche il mio moroso non sa più cosa dire... ad ogni casco prima si dispera x la mia indecisione, poi verifica e anche lui si rende conto che ho ragione.
Consigli?
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 2 aprile 2019 12:33:29


Iscritto: 10/04/2018
Se la taglia S ti stringe un po', va bene. Stringi bene il cinturino sotto il mento.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Luca_Brg
Inviato: martedì 2 aprile 2019 13:16:07



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
se i cm sono 52,5 alla M non pensarci nemmeno. Io proverei la xs di altri marchi, prima di passare alla S. La prova che ti hanno detto smetti di farla. Tienilo in testa qualche minuto e prendi quello dove stai meglio, al di là di colore, estetica e anche della visiera parasole, tutti aspetti secondari

chi è senza peccato...
monica273
Inviato: martedì 2 aprile 2019 20:38:56


Iscritto: 19/02/2019
Originariamente inviato da luca_berg
se i cm sono 52,5 alla M non pensarci nemmeno. Io proverei la xs di altri marchi, prima di passare alla S. La prova che ti hanno detto smetti di farla. Tienilo in testa qualche minuto e prendi quello dove stai meglio, al di là di colore, estetica e anche della visiera parasole, tutti aspetti secondari


Le xs Delle marche che fanno caschi che posso permettermi le ho provate di praticamente tutte le marche.
Cosa intendi dicendo di smettere di fare quella prova? Ho letto ovunque che x vedere se il casco è della misura giusta si deve vedere se si muove in avanti ed indietro: non è vero? Non è una prova valida?
Luca_Brg
Inviato: martedì 2 aprile 2019 21:06:13



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
se hai misurato bene la testa non puoi provare una M. La prova va bene ma dovresti stringere per bene il cinturino. In ogni caso non scenderei dalla Xs e non andrei oltre la S

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 2 aprile 2019 21:19:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Concordo, proverei XS di tutte le marche e poi magari potresti provare con un sottocasco, di quelli estivi ovviamente, magari quei pochi mm di cotone risolvono il problema.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 06:55:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
guarda in casa vemar,molti stradali sono "piccoli" più della taglia scritta. Sono i più usati dagli under 16 della zona

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Ponan
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 10:38:31



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da monica273

ho provato molti caschi, praticamente tutte le marche, ma mi stanno tutti grandi. Avevo misurato io ed anche in negozio mi hanno confermato: la mia circonferenza è 52,5 cm, cioè al di sotto del minimo delle xs da 53 cm.

Prova gli AGV, pare che abbiano anche la XXS che copre 51-52 cm di circonferenza e che dovrebbe essere la tua taglia.
Se vai sul loro sito riesci a trovare 2 modelli di questa misura lo sportmodular e il compact: https://www.agv.com/it/it/modulari/sportmodular/



... in moto è un avventura!
luciopx
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 10:41:20



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ecco. Volevo dirlo io. La mia compagna ha la testa molto piccola e da anni trova la taglia con i caschi della agv. Prova con quelli.

Una PX è per sempre
monica273
Inviato: giovedì 18 aprile 2019 23:01:58


Iscritto: 19/02/2019
Lascio questo messaggio nel caso in futuro possa essere utile per qualcun altro.
Dopo aver girato tantissimi negozi ed aver appurato che la xs mi stava per lo più grande, nonostante i venditori cercassero in qualche caso anche di farmi credere di no, cercando su internet ho scoperto che hjc e nolan producono anche la xxs. In negozio non le tengono, sarà perchè vanno poco, ma nessuno si è neppure preso la briga di dirmelo (della serie "vai in negozio e prova i caschi che i venditori sapranno consigliarti").
così alla fine confidando negli ottimi risultati nei test sharp dei caschi precedenti, mi sono comprata un i70 di hjc visto che le grafiche dei nolan non mi piacevano. Gli scorpion anche hanno taglie piccole. e come diceva qualcuno ho provato un agv che però non mi piaceva x nulla come grafica ed effettivamente ho notato che calza più piccolo degli altri.
spero di poter essere utile a qualcuno e grazie sempre a chi mi ha aiutato
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.