Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Toglietemi questo dubbio.. trasudazione coperchio punterie z750 Opzioni · Visualizza
z750gigi
Inviato: lunedì 21 gennaio 2019 14:31:51


Iscritto: 19/04/2018
Buongiorno , 10 mesi fá ho fatto il tagliando alla mia z750 2007 ho cambiato olio,filtro olio,filtro aria,liquido refrigerante e candele...poi avevo il problema della trasudazione del coperchio punterie e andava cambiata la guarnizione,non avendo più soldi non ho cambiato la guarnizione ma ho usato il vecchio metodo che dicono si usava quando uscì la z750(dato che il problema della trasudazione del coperchio era cosa nota) e ho usato del sigillante siliconico alte temperature applicato sotto il coperchio dove poi vá messa la guarnizione...da quando ho fatto questo lavoro non ha trasudato più e ci ho fatto fin ora 4/500km...il mio dubbio ho sbagliato ad usare il silicone sigillante alte temperature?posso recare danni?unica cosa che forse ho sbagliato e che ho usato un siggillante siliconico alte temperature della Saratoga che non è proprio adatto(dato che mi avevano detto che qualsiasi sigillante siliconico alte temperature andava bene)ma poi invece ho saputo che ci voleva quello specifico per guarnizioni...però ho chiesto anche ad un meccanico e mi ha detto che non fá niente,al limite l unica cosa che può succedere e che trasuda di nuovo..però al momento ci ho fatto 3/400km e non perde più... secondo voi?qualcuno ha avuto la trasudazione del coperchio?
nicola66
Inviato: lunedì 21 gennaio 2019 14:47:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il silicone da guarnizione, cioè quello che si mette quando non c'è una guarnizione vera è propria, va bene solo quando è tra metallo e metallo, cioè 2 superfici monolitiche ed estremamente rigide.

nel tuo caso invece si tratta di compensare la deformazione di un elemento in gomma che non fa + abbastanza spessore tra coperchio e testa. Per cui credo che tu abbia fatto l'operazione corretta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
z750gigi
Inviato: lunedì 21 gennaio 2019 14:52:49


Iscritto: 19/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
il silicone da guarnizione, cioè quello che si mette quando non c'è una guarnizione vera è propria, va bene solo quando è tra metallo e metallo, cioè 2 superfici monolitiche ed estremamente rigide.

nel tuo caso invece si tratta di compensare la deformazione di un elemento in gomma che non fa + abbastanza spessore tra coperchio e testa. Per cui credo che tu abbia fatto l'operazione corretta.
. http://www.saratoga.it/it/prodotto/1/164-sigillanti-termici/575-silicone-alta-temperatura/ questo nel link è il prodotto utilizzato...la guarnizione in mezzo al coperchio c'è quindi il silicone non funge da guarnizione totale...il silicone sigillante l ho applicato sotto al coperchio dove poi vá messa la guarnizione e poi un po' sul basamento della testata sempre a contatto con la guarnizione
nicola66
Inviato: lunedì 21 gennaio 2019 15:03:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
va benissimo
si tratta solo di fare uno spessore di qualche decimo di mm

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
z750gigi
Inviato: lunedì 21 gennaio 2019 15:08:18


Iscritto: 19/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
va benissimo
si tratta solo di fare uno spessore di qualche decimo di mm
un altro dubbio,quando andrò a riaprire per cambiare la guarnizione direttamente il silicone si toglierá?o diventa come cemento?
nicola66
Inviato: lunedì 21 gennaio 2019 18:22:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
hai mai visto un pezzo di silicone dopo che ha reticolato ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
z750gigi
Inviato: lunedì 21 gennaio 2019 18:25:31


Iscritto: 19/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
hai mai visto un pezzo di silicone dopo che ha reticolato ?
no,ma persone mi hanno detto che si incollava ed era molto complicato da riaprire...perciò ho chiesto anche a te
nicola66
Inviato: lunedì 21 gennaio 2019 19:15:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
viene via quasi da solo

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
z750gigi
Inviato: lunedì 21 gennaio 2019 22:21:21


Iscritto: 19/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
viene via quasi da solo
cmq grazie mille
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.