Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KTM si compra Ducati? Opzioni · Visualizza
marce_ge
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 18:55:39



Iscritto: 14/11/2011
Locazione: Genova
Ho letto qualcosa del genere su un sito americano.. Poi la voce ha cominciato a girare in Internet.... Che ne dite?

Ho fatto poi un malignetto pensierino della sera:
Siccome KTM a livello mondiale è un grande marchio che vende e guadagna moltissimo (noi italiani e io per primo siamo abituati a guardarci l'omblico come se la nostra Italietta piccola piccola e il suo mercato piccolo piccolo, geograficamente intendo, fossero il centro del mondo) a quanto pare ha deciso (se i tedeschi gliela vendono) di comprarsi Ducati che, credetemi costa un botto!
Mi viene da pensare che essere di nicchia, e fare moto particolari per gente particolare, in certi paesi sia una scelta.. Lo potrebbe testimoniare questa acquisizione. Il CEO di KTM aveva pensato anche a Triumph, per poi virare su
Ducati considerandola piu' consona a KTM.. Vedremo e forse ne vedremo delle belle! .E delle belle moto sia da nicchia che da mercato per tutti..... E potrebbero essere guai proprio per il predominio italiano di BMW.............. Anche se KTM guarda al mercato globale.

A parte che il "veleno è nella coda del pensierino della sera...cool " .. Questa potrebbe davvero essere una notizia interessante e importante per gli appassionati di moto, di motociclismo e per le possibili ricadute sul mercato. E anche su MotoGP...
Aldo Roma
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 20:27:13



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Poveri Italioti....come faranno che non potranno più dire: io compro Italiano, quindi mi faccio la Ducati!
Però trovo strano che sta Ducati tanto famosa e tanto richiesta abbia il suo marchio perennemente in vendita...se un marchio tira e vende non dovrebbe avere questo comportamento....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 21:27:47



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
In caso di proprietà estera, che peraltro c'è già, all'estero dovrebbe andare solo l'utile, sempre che ci sia.
Tutto il resto del fatturato, o quasi, visto che qualcosa già viene dall'Asia, appartiene all'economia italiana, comprese le retribuzioni di centinaia di dipendenti. E la squadra corse è composta per la quasi totalità da italiani.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 08:56:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh se è in vendita è per i problemi che finanziari che sta attraversando il gruppo Audi-VW dopo la vicenda diesel-gate.
Un acquisto da parte di KTM lo vedo interessante per certi punti di vista, ma con troppe affinità tra le due case; è anche vero che lo stesso discorso si poteva fare con Husqvarna, eppure la cosa ha funzionato.
Diciamo che potrebbe esserci un travaso importate, poi magari decidono di spartirsi il mercato, non lo so, comunque l'importante è che KTM non prenda da Ducati anche i prezzi se no siamo fritti morto ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 09:40:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
a KTM, nota per le prestazioni, mancano le sportive stradali,

sa bene che con le varie Panigale e V4 ha già perso,
ma non per questioni tecniche,

sa che oggi in Italia, nella UE, nord america e pure in qualche parte asiatica una SS Ducati .... è Ducati

tutti sanno che le SS Jap vanno bene,
ma Ducati ha quel "qualcosa" in più, ovviamente nella testa degli estimatori del genere.



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 10:22:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche io mi ero immaginato uno scenario del genere, della serie che la parte delle sportive viene "lasciata" a Ducati mentre KTM potrebbe occuparsi di tutto il reparto off e travel.
Mah, la cosa comunque potrebbe farsi davvero interessante...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 13:57:48



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
In effetti n un'intervista rilasciata a SpeedWeek.com, Stefan Pierer CEO di KTM sembra abbia manifestato interesse nei confronti di Ducati dichiarando che "la Ducati è la Ferrari del motociclismo", sottolineando anche che la Casa di Borgo Panigale sarebbe a proprio agio nel gruppo KTM (KTM, Husaberg, Husqvarna e WP) Ducati è stata acquistata da Audi per 740 ml € e Pierer pensa di poter spuntare un prezzo inferiore perché Volkswagen (Audi) è orientato alla mobilità elettrica e non alle moto. Ma ho letto anche altri articoli che la valutano oltre 1 milione tenendo in considerazione che rispetto al momento di acquisto, Ducati ora è ulteriormente cresciuta. Se però Pierer con Ducati facesse quello che ha fatto in questi anni in KTM, potrebbe essere anche per Ducati una buona occasione per avere stabilità finanziaria e una strategia di lungo periodo. E' infatti inevitabile che in un periodo di 10 anni, ci possa essere almeno 1 periodo di crisi. E se fai parte di un grande gruppo che vuole rimanere in quel settore senza speculazioni finanziarie, puoi superarlo. KTM è stata acquistata nel 1992 con 150 dipendenti e 6.000 moto prodotte, oggi può contare su 5.000 dipendenti e chiudere il 2018 con la produzione di circa 265.000 moto. Husqvarna, rilevata da BMW nel 2013 con la produzione annua di circa 6.000 esemplari e poi salita fino alle 30.000 unità odierne. Anche se tutto ciò ha comportato la chiusura dell'impianto italiano sito in Cassinetta di Biandronno (VA). Pensando poi a quello che è successo a MV con Mercedes, sinceramente meglio un grande gruppo di moto con cui fare sinergie di prodotto e nella rete commerciale. KTM ha dimostrato di saper valorizzare i brand anche in casi di una gamma di prodotti simile, vedi KTM-Husqvarna per quanto riguarda i monocilindrici off-road. In sintesi: ben venga KTM!

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 14:45:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bellissima analisi che condivido in pieno!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 16:58:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Ponan68
.... KTM ha dimostrato di saper valorizzare i brand anche in casi di una gamma di prodotti simile, vedi KTM-Husqvarna ....


beh,
prima di Husqvarna con la Husaberg le cose non sono andate molto bene,
per MV prima di AMG ci entrò HD, costruttore di moto, ma anche qui le cose non sono andate bene,

e Ducati mi sa che bisogna saperla "trattare",
è un mondo "delicato",


adesso ne sparo una,
potrebbero chiedere a Piaggio se gli vendono Aprilia gira

se gli fanno una buona offerta gliela danno ha ha ha



se Piaggio si libera dell'Aprilia forse è la volta buona che Guzzi torna nel sportivo .... rktmlwbdzxz (pazzo)
magari iniziando col nuovo 660 bicil.

tra l'altro,
sono convinto da anni che se il V4 usciva come Guzzi ne vendevano il doppio,
all'estero il triplo

per me all'estero Moto Guzzi ha un gran potenziale,
certo, bisogna dargli una bella spolverata .....


... c'è gente per tutto...
Aldo Roma
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 20:48:42



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ponan68
In effetti n un'intervista rilasciata a SpeedWeek.com, Stefan Pierer CEO di KTM sembra abbia manifestato interesse nei confronti di Ducati dichiarando che "la Ducati è la Ferrari del motociclismo", sottolineando anche che la Casa di Borgo Panigale sarebbe a proprio agio nel gruppo KTM (KTM, Husaberg, Husqvarna e WP) Ducati è stata acquistata da Audi per 740 ml € e Pierer pensa di poter spuntare un prezzo inferiore perché Volkswagen (Audi) è orientato alla mobilità elettrica e non alle moto. Ma ho letto anche altri articoli che la valutano oltre 1 milione tenendo in considerazione che rispetto al momento di acquisto, Ducati ora è ulteriormente cresciuta. Se però Pierer con Ducati facesse quello che ha fatto in questi anni in KTM, potrebbe essere anche per Ducati una buona occasione per avere stabilità finanziaria e una strategia di lungo periodo. E' infatti inevitabile che in un periodo di 10 anni, ci possa essere almeno 1 periodo di crisi. E se fai parte di un grande gruppo che vuole rimanere in quel settore senza speculazioni finanziarie, puoi superarlo. KTM è stata acquistata nel 1992 con 150 dipendenti e 6.000 moto prodotte, oggi può contare su 5.000 dipendenti e chiudere il 2018 con la produzione di circa 265.000 moto. Husqvarna, rilevata da BMW nel 2013 con la produzione annua di circa 6.000 esemplari e poi salita fino alle 30.000 unità odierne. Anche se tutto ciò ha comportato la chiusura dell'impianto italiano sito in Cassinetta di Biandronno (VA). Pensando poi a quello che è successo a MV con Mercedes, sinceramente meglio un grande gruppo di moto con cui fare sinergie di prodotto e nella rete commerciale. KTM ha dimostrato di saper valorizzare i brand anche in casi di una gamma di prodotti simile, vedi KTM-Husqvarna per quanto riguarda i monocilindrici off-road. In sintesi: ben venga KTM!


se la valutano 1 milione la prendo io! banana banana banana banana

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
marce_ge
Inviato: lunedì 17 dicembre 2018 15:14:12



Iscritto: 14/11/2011
Locazione: Genova
Originariamente inviato da Ponan68
In effetti n un'intervista rilasciata a SpeedWeek.com, Stefan Pierer CEO di KTM sembra abbia manifestato interesse nei confronti di Ducati dichiarando che "la Ducati è la Ferrari del motociclismo", sottolineando anche che la Casa di Borgo Panigale sarebbe a proprio agio nel gruppo KTM (KTM, Husaberg, Husqvarna e WP) Ducati è stata acquistata da Audi per 740 ml € e Pierer pensa di poter spuntare un prezzo inferiore perché Volkswagen (Audi) è orientato alla mobilità elettrica e non alle moto. Ma ho letto anche altri articoli che la valutano oltre 1 milione tenendo in considerazione che rispetto al momento di acquisto, Ducati ora è ulteriormente cresciuta. Se però Pierer con Ducati facesse quello che ha fatto in questi anni in KTM, potrebbe essere anche per Ducati una buona occasione per avere stabilità finanziaria e una strategia di lungo periodo. E' infatti inevitabile che in un periodo di 10 anni, ci possa essere almeno 1 periodo di crisi. E se fai parte di un grande gruppo che vuole rimanere in quel settore senza speculazioni finanziarie, puoi superarlo. KTM è stata acquistata nel 1992 con 150 dipendenti e 6.000 moto prodotte, oggi può contare su 5.000 dipendenti e chiudere il 2018 con la produzione di circa 265.000 moto. Husqvarna, rilevata da BMW nel 2013 con la produzione annua di circa 6.000 esemplari e poi salita fino alle 30.000 unità odierne. Anche se tutto ciò ha comportato la chiusura dell'impianto italiano sito in Cassinetta di Biandronno (VA). Pensando poi a quello che è successo a MV con Mercedes, sinceramente meglio un grande gruppo di moto con cui fare sinergie di prodotto e nella rete commerciale. KTM ha dimostrato di saper valorizzare i brand anche in casi di una gamma di prodotti simile, vedi KTM-Husqvarna per quanto riguarda i monocilindrici off-road. In sintesi: ben venga KTM!


Condivido: ottima analisi!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.