Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Come sta Michael Schumacher..? Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:20:52



Iscritto: 22/07/2013
Per non scordarci di un campione, quante volte ci siamo chiesti come sta? Questa intervista semplice un po' ci rincuora sulla ripresa del grande campione ....ti offro un drink

Come sta Michael Schumacher: le parole di Padre Georg

L'arcivescovo ha incontrato il sette volte campione del mondo.

 

L’arcivescovo e prefetto della Casa Pontificia Georg Ganswein, braccio destro di Papa Francesco e di Papa Benedetto XVI, ha raccontato in una intervista a Bunte il suo incontro con il sette volte campione di Formula 1 Michael Schumacher, che dal 2013 tiene in apprensione il mondo dopo l’incidente di Meribel.

Padre Georg ha incontrato l’ex ferrarista nel 2016 e ha ricordato, senza rivelare troppi dettagli per rispetto di Corinna e dei figli, quanto accaduto: “Ero seduto di fronte a lui, gli tenevo entrambe le mani e lo guardavo. La sua faccia resta quella che tutti noi conosciamo, solo un po’ più piena”.

“Sente l’amore delle persone intorno a lui, che si prendono cura di lui e grazie a Dio lo tengono lontano dall’eccessiva curiosità della gente. Una persona malata ha bisogno di discrezione e comprensione”, ha spiegato l’arcivescovo.

Ganswein ha evidenziato come la famiglia abbia un ruolo cruciale: “La famiglia è in nido protettivo di cui Michael ha assolutamente bisogno. Sentirli vicino è fondamentale. Sua moglie è l’anima della famiglia. In questo periodo natalizio, prego spesso per Michael Schumacher e la sua famiglia. Il Natale è la festa della nascita di Cristo, l’incarnazione dell’amore divino”, sono le sue parole di conforto.

Pochi giorni fa, erano trapelate alcune parole di Corinna: “Michael è un combattente e non si arrenderà. Grazie per il suo regalo e la sua vicinanza in questo momento difficile”.

Schumacher, che è caduto mentre sciava sulle nevi il 29 dicembre 2013, il 3 gennaio compirà 50 anni. Suo figlio Mick, che ha appena conquistato il titolo europeo di Formula 3, nel 2019 correrà in Formula 2, in attesa del grande salto tra i grandi del mondo. Schumi jr ha rinnovato il proprio accordo con la Prema Racing. Il Team Principal Rene Rosin lo accoglie così: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Mick per la nostra operazione di Formula 2 per il 2019. E’ un pilota estremamente talentuoso, lavorare con lui è un piacere e non vediamo l’ora di iniziare questa avventura insieme”.

da
SPORTAL.IT | 29-11-2018 08:26















































" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:48:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Un grande campione sfortunato.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 11:58:05



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

Spero che si riprenda, ma dopo 5 anni mi sembra molto difficile.

A me piaceva anche se non era il classico simpatico.

Vado OT, e dico che io piuttosto che vivere così avrei preferito restare stecchito sul posto, subito.

chi è senza peccato...
AisCafais
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 12:20:19



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da luca_berg

Spero che si riprenda, ma dopo 5 anni mi sembra molto difficile.

A me piaceva anche se non era il classico simpatico.

Vado OT, e dico che io piuttosto che vivere così avrei preferito restare stecchito sul posto, subito.


Se pensi che sono donatore di organi come da foglio e carta d'identità ......ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 12:25:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Un grandissimo del volante. Magari non un campione di simpatia, ma un campione assoluto dentro la pista. Ricordo ancora la gag su Top Gear (nota trasmissione sui motori), quando dopo il record fatto con la Ferrari FXX, invitarono Stig a rivelare la sua vera identità. E naturalmente sotto il casco c'era lui. Davvero una brutta fine per un pilota. Forza Shumi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 21:09:26



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Un destino beffardo lo ha ridotto a quello che è!

Guidi bolidi da far paura a guardarli da lontano e poi cadendo sulla neve a bassissimissima velocità ti ritrovi da anni in un letto. Peccato...

Comunque non capirò mai coloro che si nascondono quando stanno male, se stai bene e fa il pirla nella vita tutti devono saperlo, se crei scandalo se compi atti osceni tutti devono saperlo, poi ti capita un incidente e sparisci da tutto e da tutti. Quanti sarebbero pronti a sapere le reali condizioni fisiche di Michael, ma non per pettegolarci su, solo per la semplice curiosità di sapere come sta. Tutto questo riserbo non capisco a cosa serva. Per quanto mi riguarda visto che vengo mantenuto come tutti all'oscuro di tutto, non me ne frega una beata minc-hia di come stia.
Gli auguro con tutto il cuore di tornare almeno a poter uscire da quella stanza, anche se con qualche difficoltà, ma sarei felice di rivederlo in piedi...ma tutto sto nascondere non mi piace!!!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.