Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problemi con il filtro aria della moto Opzioni · Visualizza
giacomo114
Inviato: domenica 11 novembre 2018 17:58:38


Iscritto: 14/06/2018
Buongiorno, scrivo in questo forum perchè mi è già stato utile per scegliete la mia moto(husqvarna wre 2008); proprio della mia moto vorrei parlare, infatti è da quando l'ho comprata che mentre è in folle o con la frizione tirata il motore aumenta vertiginosamente i giri, cercando su internet ho scoperto che una delle possibili cause potrebbe essere il filtro dell'aria che non funziona correttamente, perciò mi sono informato per pulirlo e quando sono andato in un negozio che vende prodotti per le moto(per comprare l'olio per pulire il filtro dell'aria) un commesso mi ha detto che esistono 2 tipi di filtri, uno molto più economico che se viene lavato si "spezza" e uno molto più costoso fatto apposta per essere lavato ( la differenza di costo tra i 2 è di circa 90 euro). cosa devo fare? Come faccio a sapere se il mio filtro è lavabile? Grazie in anticipo.
nicola66
Inviato: domenica 11 novembre 2018 19:24:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non è il filtro la causa del problema.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: domenica 11 novembre 2018 23:13:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il filtro aria più comune è in carta, non si pulisce, al massimo si soffia dall'interno all'esterno, ma generalmente si sostituisce.
I filtri in spugna si lavano con solventi e poi si ricondizionano con olio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: domenica 11 novembre 2018 23:58:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
non è un filtro aria malconcio la causa,

ocio,
se in folle prende giri da solo vuol dire che al minimo sei magro, troppo

oltre al resto nelle discese rischi di grippare .....



... c'è gente per tutto...
giacomo114
Inviato: lunedì 12 novembre 2018 14:06:14


Iscritto: 14/06/2018
Originariamente inviato da lumachina
Il filtro aria più comune è in carta, non si pulisce, al massimo si soffia dall'interno all'esterno, ma generalmente si sostituisce.
I filtri in spugna si lavano con solventi e poi si ricondizionano con olio.

lamps


il commesso da cui sono andato mi ha detto che ci sono 2 tipi di filtri in spugna, uno molto più economico non lavabile e che l'unico tipo lavabile costa 10 volte di più dell'altro... è vero? su internet non riesco a trovare filtri così costosi...
il mio filtro è in spugna, quindi è lavabile senza causare danni allo stesso?
lumachina
Inviato: lunedì 12 novembre 2018 14:19:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se è in spugna lo puoi lavare e rincondizionare con prodotti specifici, però se posso darti un consiglio ripristina il filtro originale in carta, più economico e sicuro.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 12 novembre 2018 14:29:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se si sta parlando di una Husqvarna WRE 2tempi non esiste la versione in carta.
le enduro di quel tipo ce l'hanno solo in spugna unta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 12 novembre 2018 14:38:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sorry, non avevo capito che era un modello da fuoristrada.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
giacomo114
Inviato: lunedì 12 novembre 2018 16:33:58


Iscritto: 14/06/2018
accidenti
Originariamente inviato da nicola66
se si sta parlando di una Husqvarna WRE 2tempi non esiste la versione in carta.
le enduro di quel tipo ce l'hanno solo in spugna unta.


perfetto, in teoria quindi il commesso mi ha mentito facendomi vedere 2 filtri in spugna con 90 euro di differenza l'uno dall'altro...
nicola66
Inviato: lunedì 12 novembre 2018 16:38:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
giacomo114
Inviato: lunedì 12 novembre 2018 22:20:59


Iscritto: 14/06/2018

Non saprei, ora mi informo meglio e provo a carburare la moto(almeno mettendo a posto le viti del minimo e del massimo)
Se riscontro qualche altro problema continuerò a scrivere... per ora grazie!!
giacomo114
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 22:41:58


Iscritto: 14/06/2018
Originariamente inviato da giacomo114

Non saprei, ora mi informo meglio e provo a carburare la moto(almeno mettendo a posto le viti del minimo e del massimo)
Se riscontro qualche altro problema continuerò a scrivere... per ora grazie!!

Ho regolato le viti, ora sento che la moto "mura" quando tiro una marcia.
lo fa principalmente nei primi minuti di utilizzo ( anche se l'ho lasciata scaldare prima) e dopo non si sente più così tanto, non so se è normale o se è diventata un po' grassa.
Nonostante ciò continua ad aumentare di giri quando è in folle (anche se lo fa un po meno di prima credo).
Il filtro non l'ho ancora sostituito, la cosa che mi viene in mente di fare è di smontarlo e inviarvi una foto per essere sicuro che il filtro sia lavabile
nicola66
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 22:51:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se è in spugna lo è sicuramente
è fatto apposta

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
bymaxx
Inviato: domenica 25 novembre 2018 15:27:40



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
In folle standoci sopra o lasciandola girare appoggiata al cavalletto laterale?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.