Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema con frizione a marcia inserita motore yx 125 4t Opzioni · Visualizza
Maxiv
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 16:30:43


Iscritto: 23/11/2018
Buonasera, l'altro giorno mentre andavo in moto si pianta il motore, premetto che mi si era piantato un mese prima e aprendolo ho scoperto che si era aspirato una vite del carburatore, pensando che sta volta il problema riguardasse la pedalina e il gruppo di avviamento apro il Carter dalla parte sinistra per vedere se risultava qualcosa di rotto. Quindi apro il cilindro e scopro che si era aspirato di nuovo una vite. Butto il carburatore e ne ricompro uno nuovo e rimonto tutto, avevo smontato completamente tutti gli ingranaggi lato frizione. All'avvio la moto suona bene, come se non fosse stata toccata, quindi inserisco la prima e, con frizione e prima marcia inserita, provo ad andare indietro, ma la moto non si muove, come se non avessi toccato la frizione. Ho intenzione di smontarlo di nuovo, ma sta volta dalla parte del volano, perché ho controllato anche con tutorial su YouTube e le parti smontate le ho smontate correttamente. Faccio bene? Cosa devo cercare o regolare o dove sta il problema
driassa
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 18:06:16



Iscritto: 28/11/2017
Fai come se fosse Antani.
nicola66
Inviato: sabato 24 novembre 2018 09:14:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Maxiv
quindi inserisco la prima e, con frizione e prima marcia inserita, provo ad andare indietro, ma la moto non si muove,


perchè è un motore che vuole andare solo in avanti

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.