Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

alla fine lo ho comprato....pensavo peggio Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: giovedì 6 settembre 2018 17:04:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Stufo di non sopportare più l'odore del casco che mi ha accompagnato dal 2000,un bieffe da cross,ho deciso di investire qualcosa in "sicurezza" e ho comprato una coppia di caschi economici da cross su e bay. Ovviamente l'unico integrale che io riconosco è quello da cross. L'altro,quello economico che ho postato di fatto si usa solo una settimana all'anno quando fa veramente freddo.
Le finanze mie sono limitate e dopo aver dato un occhiata su alcuni siti (uno addirittura da tutti consigliato ha dei prezzi spesso maggiori del listino) e alcuni negozi ho fatto da me.

Il modello è il SC05 della tnt

https://www.google.it/search?q=casco+sc05+tnt&rlz=1C1AOHY_esIT708IT708&oq=casco+sc05+tnt&aqs=chrome..69i57.3996j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

e ne riporto ora le prime impressioni. Decisamente positive Cominciamo dal positivo quindi.

E' un casco comodo,non balla e non stringe e le due taglie che ho preso XL per me e L per mio fratello calzano entrambe molto bene. Pure lui che ha la testa più piccola con l'XL va comunque bene.
Avevo provato altra roba più blasonata ma o ballava o stringeva e non c'era via di mezzo.
E' un casco molto "coprente" e molto adatto per chi ha la testa a oliva come me in quanto il 30% dei caschi provati o era corto o stringeva da qualche parte. Inoltre ha una bella mentoniera obesa che devia gli insetti.
Sempre contro agli insetti c'è una griglietta che impedisce di papparseli attraverso le prese d'aria.
I moschini che sempre popolano i posti dove ci sono i bovini hanno un sapore amarognolo

E' bello perchè disponibile sia in una seriosa grafica scura che con colorazioni vivaci. E comunque le grafiche vivaci non sono chiassose.
Da alcuni giri che ho fatto sia con l'americana che con il kawa sono del tutto scomparsi i vortici d'aria che col bieffe facevano lacrimare gli occhi oltre gli 80 all'ora. Di fatto con l'altro se avevo fretta arrivavo in fabbrica con gli occhi rossi.
Ovviamente li ho presi neri.

Il cinghietto è a doppio anello,da un lato rimpiango la comodità dell'aggancio del bieffe che infilavi chiudevi e via ,da un altro lato è l'unica chiusura veramente a prova di fango. Ci farò la mano.

Negativo bè solo un particolare....il rumore. Tanto,tantissimo. Ma non rumore areodinamico,quello c'è come in TUTTI i caschi da cross ma sembra che il casco AMPLIFICHI lo sferragliare del motore. Diciamo anche che sono molto esigente in questo lato,di fatto mio fratello dice che fa lo stesso rumore degli altri che ha avuto pari pari. Ma io oltre 100 kmh provo parecchio fastidio. A differenza del bieffe che era tanto rumoroso a basse velocità e non aumentava granchè accellerando questo a 100 all'ora dà fastidio e oltre rompe veramente i maroni.

Che dire,costa poco,li vale tutti e lo consiglio,eccolo in foto

https://imgur.com/a/BNutjkN

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: giovedì 6 settembre 2018 18:10:59



Iscritto: 22/07/2013
be non male ..bravo doc ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: giovedì 6 settembre 2018 22:22:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh ti dirò, non so dirmi perché ma se dovessi iniziare a fare cross/enduro prenderei un casco economico... Non so perché ho questa percezione che nell'off basti un casco "di fascia bassa", ma è così ha ha ha forse perché alla fine in questi caschi non si guardano cose tipo il confort acustico, la chiusura della visiera, ecc... Va beh, quando e se sarà allora mi porrò il problema boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 6 settembre 2018 22:57:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
i caschi silenziosi sono altri....e ad altri prezzi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

andrea.matteo
Inviato: venerdì 16 novembre 2018 16:10:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh ti dirò, non so dirmi perché ma se dovessi iniziare a fare cross/enduro prenderei un casco economico... ..


la caratteristica fondamentale del casco cross è che deve essere "fresco" e lasciare respirare bene, il resto non serve...

serve una mascherina con 3-4 Tear-Off e lo strappo ben organizzato



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.