Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Contachilometri Gilera Runner ST 125 sballato Opzioni · Visualizza
marco.paggioro
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 22:30:58


Iscritto: 25/10/2018
Salve,
ho acquistato usato un Gilera Runner ST 125 del 2010 e ho notato che il contachilometri DIGITALE è sballato:
- Il 50% del tempo segna che la velocità è a 0km/h anche se sono in movimento.
- Il 25% del tempo segna la velocità corretta. (credo, cioè aumenta se accelero e scende se decelero)
- Il 25% del tempo impazzisce nel senso che "scatta" da 0km/h a 95km/h poi a 56km/h poi 37km/h e così via anche se tengo una velocità costante.

So che nei contachilometri analogici si può cambiare il rinvio o il filo e il problema si risolve.
Ho trovato per circa 50€ il rinvio+filo per il mio modello solo che il mio dubbio è: se cambio rinvio e filo e il problema invece è del quadrante? come faccio a capire cosa è difettoso quando il contachilometri è digitale? come escludo il danno del quadrante? Magari basta solo lubrificarlo, in tal caso, svitol o grasso?

Grazie
nicola66
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 09:14:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN

il quadrante, o display che voler si dica, non mostra niente di più che l'elettronica gli dice di mostrare.
al massimo si possono rompere dei segmenti delle cifre, ma se ti segna delle velocità a caso non è colpa sua.
però sicuramente display e relativa elettronica sono un pezzo unico, per cui se cambiando la linea di segnale proveniente dalla ruota non si risolve si passa a quello.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.