Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Motogp, Rossi non stringe la mano a Marquez: ''Pace? Io sto bene così'' Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 10:33:52



Iscritto: 22/07/2013
..Ci risiamo sarà Misano , sarà che è una delle tappe italiane del moto Gp ,si riaccende la ruggine tra il 46 e il numero 93 , saranno le solite notizie di contorno per dare un po' di pepe e di speranza per chi come me vorrebbe vedere il podio tutto Italiano e con una punta di rosso oltre il giallo , si dice che la Yamaha sia favorita ...ma anche Ducati e Honda non stanno a guardare vedremo delle belle???ti offro un drink

Qui Repubblica ci anticipa il siparietto tra i 2

Il Dottore rifiuta il segno di pace lanciato dal rivale spagnolo, anche se poi getta acqua sul fuoco: ''Non ci sono problemi con lui ma non c'è motivo di darci la mano''. Meglio pensare alla gara: ''E' la più importante dell'anno''


MISANO - Niente stretta di mano tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Dopo il segnale di pace lanciato dallo spagnolo ("mi sono scusato, vorrei chiarire"), il Dottore ha negato al rivale della Honda il gesto per dimenticare i veleni del passato: "Non saprei che dire, perché in realtà non c'è nessun problema tra me e lui, e quindi non so perché dovremmo riappacificarci. Non c'è motivo di farlo, per me le cose vanno bene".


DALLA MALESIA ALL'ARGENTINA - "L'unica cosa che conta è il nostro rapporto professionale - ha aggiunto Rossi ai microfoni di Sky -, perché dobbiamo avere una certa tranquillità per fare le nostre cose con serenità e io su questo non ho problemi. I problemi personali, invece, non sono importanti per gli altri, ma solo per noi due". Tra Marquez e Rossi i rapporti sono praticamente nulli dopo il Gran Premio in Argentina dello scorso 8 aprile, quando la Yamaha di Valentino venne buttata fuori dopo un contatto con lo spagnolo. Inutili le scuse di Marc a fine gara, anzi il numero 46 ci andò giù pesante: "Ho paura a correre se c'è lui, è pericoloso e sta rovinando questo sport". Episodio che riaprì la vecchia ferita nata nel 2015 in Malesia con il celebre "calcetto" di Rossi a Marquez dopo un acceso duello in pista tra i due. Gesto che costò a Valentino il Mondiale in favore di Lorenzo. Dopo quella querelle ci fu la storica stretta di mano a Barcellona nel giugno 2016. Ma la tregua durò poco...


GARA PIU' IMPORTANTE" - Per Valentino meglio pensare alla gara. "Sono molto contento di tornare a Misano, dopo aver saltato lo scorso anno per un infortunio, per me è la gara più importante della stagione insieme al Mugello, ma forse questa gara è ancora più speciale perché si corre vicino casa mia". Tanti i ricordi per il Dottore: "La prima volta che sono sceso in pista qui è stato a 13 anni nel 1992 con una Cagiva 125, ero molto piccolo e indossavo una vecchia tuta di Graziano, sono entrato in pista e ho capito che quella era la cosa che volevo fare per il resto della mia vita. I test in Aragona sono stati molto importanti, ma per capire il nostro livello dobbiamo vedere come andremo in un vero weekend di gara". Ultima battuta sul GP annullato a Silverstone: "Credo sia andata bene così, è stato giusto non gareggiare. Penso che la commissione sicurezza sia un'associazione di piloti moderna. Nell'ultimo periodo tanti piloti sono presenti alla commissione sicurezza, quindi va bene così".

MARQUEZ: 'AUMENTARE VANTAGGIO" - "L'obiettivo è sempre quello di aumentare il vantaggio ed essere competitivi, dobbiamo avere pazienza e lavorare sodo in vista di domenica". Così Marquez alla vigilia delle prime due sessioni di prove libere del Gp di San Marino. Il campione del mondo in carica poi si è espresso sulla battaglia in casa Ducati tra Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, suoi rivali principali nelle ultime gare. "Credo sia dovuta principalmente al fatto che sono migliorati, sono entrambi molto forti e la moto va bene, vogliono vincere entrambi il campionato, cercheremo di attaccare nei punti in cui pensiamo di essere più forti".

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

username__818889
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 11:25:21


Iscritto: 16/02/2017
Sarà che il campionato è già chiuso , sarà che dopo il disastro di Siverstone devono fare audience , sarà quel che sarà....

ormai non parliamo più di motoGP ma di UOMINI E DONNE
DrManetta
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 12:47:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Nello sport (ma anche nella vita), lo premetto, sono sempre dalla parte di chi stringe la mano. Gli atleti che dopo essersi presi a gomitate, pedate, spallate ecc. si stringono la mano sono da ammirare e questo semplice gesto dimostra il rispetto tra vincitore e sconfitto. Tutto molto bello... Ma lo è se i gesti sono sinceri. In questo caso sia da parte di Marquez nell'offrirlo, sia da parte di Rossi nell'accettarlo, di sincerità ce ne sarebbe stata poca. Quindi alla fine è bene cosi.
Naturalmente il tutto serve a fare audience, quindi tv e giornali ci si buttano a pesce. E la Dorna mette in saccoccia.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Federico T
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 12:50:56



Iscritto: 25/10/2015
Mi è capitato una volta di vedere la conferenza stampa pre-gp.

Un cumulo di dichiarazioni che vanno dallo scontato al falso. Una costante in tutti gli sport ormai.
Incomincio a rivalutare Stoner per certe cose.


Però, almeno in questa occasione, c'è stata un po' di sincerità. Troppe volte in passato si sono viste strette di mano pubbliche e poi giù carognate appena scatta il via. Meglio così.


Ciao! ciao

Luca_Brg
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 13:41:24



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
e se fosse tutta una messa in scena?
Anche perché di duelli in pista fra i due non è che se ne vedano molti, ultimamente

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 13:52:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
siamo lontani anni luce dalle schermaglie storiche tra rossi/biaggi, rossi/gibernau, capirossi/harada.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 14:10:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Federico T
Incomincio a rivalutare Stoner per certe cose.

Sempre detto io capito?

Comunque queste cose ci stanno, anzi devono esserci, fanno parte dello "spettacolo".

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 15:32:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Argomento che sul portale ha superato i trecento commenti! Magari ci fosse questo fervore per altri argoemnti.
hi hi hi Non ho resistito e ci ho scritto una bischerata...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 15:36:20



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da DrManetta
Argomento che sul portale ha superato i trecento commenti! Magari ci fosse questo fervore per altri argoemnti.
hi hi hi Non ho resistito e ci ho scritto una bischerata...



Whistle siamo in 2Whistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 16:40:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Va beh se metti online queste cose è come dar da mangiare ai piccioni ha ha ha figurati, i tifosi stampo calcistico non aspettano altro...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Federico T
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 16:56:11



Iscritto: 25/10/2015
Mi sono guardato bene dall’entrare li dentro. Non vorrei prendermi il tetano... he he he
andrea.matteo
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 17:07:54



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
tutto il carrozzone MotoMondiale si basa sull'audience e la gara più importante dura solo mezz'oretta ogni 2 settimane,
dal loro punto di vista fanno bene ad inventarsi polemiche sul "niente", per loro sono necessarie

d'altronde pure il Sito di questo Forum ragiona con la stessa logica, per ovvi motivi naturalmente,
diluiscono il pre e post-gara in una ventina di articoli quando ne basterebbero molti meno

è la legge dello show, di cui il sottoscritto se ne frega.



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.