Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto, qualche consiglio? Opzioni · Visualizza
Spritzfire
Inviato: domenica 2 settembre 2018 11:14:58


Iscritto: 31/08/2018
Buongiorno a tutti, come detto nelle presentazioni sono in procinto di fare la pat.A3
Spero di non essere blasfemo, sono alle prime armi quindi siate pazienti botte
sto guardando in giro gli annunci per una moto usata naked.
Esperienze con le due ruote ne ho ma con le moto no (solo scooter e vespe) e ora appunto volevo fare il grande passo.
Ho visto annunci per la sv650, cagiva raptor e similari tuttavia ho il seguente problema:
Sono 175x65 kg quindi andrei a pesare più o meno come le gomme della moto :) e questo credo potrebbe essere un problema
specie nelle manovre da fermo o a bassa velocità, non vorrei rimanerci sotto.
Inoltre, siccome non ho mai avuto razzi sotto ai piedi stavo valutando di iniziare con qualcosa di + piccolo e versatile per poi magari tra uno o due anni prenderne una moto come si deve..
Per ora nella mia zona ho visto annunci per queste due:
- la benelli bn 302 (che cmq ha i suoi 180 kg). ne ho trovata una con 16.000 km del 2015 a circa 2k euri
- la yamaha mt03 che dovrebbe stare sui 168. 2008 30.000 km analoga cifra

Voi che dite?

Inoltre pe rl'acquisto, non potendomi portare dietro un meccanico avreste qualche dritta da darmi? o mi devo affidare alla buona sorte?

Grazie anticipatamente per eventuali risposte e per la pazienza
anonym_4397114
Inviato: domenica 2 settembre 2018 16:56:54



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Honda CB500 versione F o X anno 2014 o 2015, in pratica la prima serie. In ordine di marcia sta sui 200kg circa ed è la maneggevolezza in persona.

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: domenica 2 settembre 2018 18:43:47



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma