Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

(Husqvarna wr 125 2004) vuoti ai bassi Opzioni · Visualizza
Francesco Boggio
Inviato: venerdì 24 agosto 2018 13:02:08


Iscritto: 24/08/2018
Buongiorno a tutti, ho da poco comprato un hsq wr 125 del 2004, ma mi ha sempre dato dei problemi ai bassi, ieri ho provato a smontare le valvole di scarico e ho visto che non funzionavano correttamente, una volta sistemate e provata la moto il problema persiste, (se apro gas in prima la moto muore) ho pulito anche il carburatore controllato e sostituito filtro dell'aria ma niente, il problema persiste.

qualcuno ha avuto uno stesso problema?
avete consigli da darmi?

Vi ringrazio!!!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 24 agosto 2018 14:07:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
dal sintomo sembra un eccesso di aria. specialmente in estate la carburazione può variare. Inoltre le ultime moto divertenti per paglacciume ecologico erano carburate magrissime.

Io aumenterei di 2 numeri il getto del massimo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Francesco Boggio
Inviato: venerdì 24 agosto 2018 14:16:23


Iscritto: 24/08/2018
perfetto, allora cerco subito un getto piu grosso!

unica cosa però, ho notato che se apro di più la vite dell'aria "sembra" andare meglio, sono alle prime armi, è la mia prima moto e non vorrei dire/fare cavolate :D
Luca_Brg
Inviato: venerdì 24 agosto 2018 14:26:35



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
potrebbe bastare regolare come si deve quella famosa vite, ma se sei inesperto consulta un meccanico. Ti consiglierei di restare mentre fa il lavoro, se si tratta solo di regolare la vite dell’aria è un lavoro di 5 minuti, ma se gli lasci la moto potresti vederti addebitati i più fantasiosi interventi. Sono troppo sospettoso, lo so,,,
ciao

chi è senza peccato...
Francesco Boggio
Inviato: venerdì 24 agosto 2018 14:30:59


Iscritto: 24/08/2018
Ciao Luca, grazie mille anche a te della risposta, mi son dimenticato di dire che la moto è stata portata da due meccanici, nessuno ha saputo risolvere il problema, per questo ho deciso di consultare voi (sicuramente piu esperti di me!) e a questo punto direi anche dei meccanici! ;)

1 meccanico mi ha detto che la moto era scarburata, un'altro che il carburatore era sporco, dopo che si son tenuti un mese per uno la moto, ancora non funziona
andrea.matteo
Inviato: venerdì 24 agosto 2018 17:20:07



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Francesco Boggio
.... 1 meccanico mi ha detto che la moto era scarburata, un'altro che il carburatore era sporco, dopo che si son tenuti un mese per uno la moto, ancora non funziona


cioè,
due meccanici non t'hanno risolto un problema di carburazione ???

strano ..... per essere solo un problema di carburazione

se ha l'ammissione lamellare per prima cosa controlla le lamelle, giusto per toglierti il dubbio...
poi vacci piano a giocare col carburatore, se smagrisci più del dovuto rischi il grippaggio

premesso che è difficile risolvere una carburazione via forum, la moto bisogna "toccarla",

- il minimo è regolare?
- da fredda si accende anche senza tirare l'aria?
- prova a farci un giro mantenendo il gas proprio sui vuoti, non mandarla a manetta, ti fermi e smonta la candela

se è scura e/o bagnata vuol dire che sei grasso
se è chiara sei magro
il colore giusto è nocciola sul chiaro....

però ripeto, strano che due meccanici non abbiano risolto un problema di carburazione...


Edit:
dimenticavo,
la prova della candela va fatta con una nuova



... c'è gente per tutto...
Francesco Boggio
Inviato: mercoledì 29 agosto 2018 09:32:55


Iscritto: 24/08/2018
Ciao, Andrea!

Si, ho portato la moto a due meccanici e loro me l'hanno resa dicendo di aver risolto e che era solo un problema di carburazione.
possibile che il carburatore che monta sia fatto per gli alti? (sto dicendo una cavolata?)
il carburatori è un mikuni tmx 38
i getti sono da 35 e 420
provo ad aumentare quello del massimo?

Grazie mille!
bymaxx
Inviato: mercoledì 29 agosto 2018 10:40:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sei sicuro che quel carburatore sia pulito, anche nei più reconditi meandri ( cioè hai smontato tutti i getti, spillo galleggiante ) in modo da avere il corpo carburatore nudo. Nottata passata in immersione nella nitro ( il carburatore, non Tu). soffiata energica, rimontaggio dei getti PULITI ( meglio ancora nuovi e della corretta dimensione, libretto di officina, puoi richiederlo anche ad Husky (Varese) galleggiante posizionato in modo da muoversi col livello della miscela nella vaschetta correttamente. Spillo conico sulla 2a tacca e apertura vite aria (di base) di un giro e 1/4. Io partirei da così, chiaro che è un 125 2t e i bassi...........sono un po' più alti di un 2 e mezzo. In bocca al lupo.
Francesco Boggio
Inviato: mercoledì 29 agosto 2018 11:01:39


Iscritto: 24/08/2018
Ciao Bymaxx, il carburatore è stato pulito più volte, non ho mai trovato i getti sporchi, unica cosa non è mai stato immerso nel nitro.
Oggi smonto di nuovo e lo lascio nel nitro e domani rimonto, e controllo anche lo spillo

so che essendo un 125 i bassi non saranno foti, ma se do tutto gas anche in prima la moto affoga fino quasi a spengersi, se do gas più dolcemente è gia meglio.

secondo voi può essere anche un problema non legato al carburatore?

unica cosa di cui sono sicuro è che le valvole di scarico funzionano!

Grazie mille a tutti!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 29 agosto 2018 11:18:20



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Francesco Boggio
....
provo ad aumentare quello del massimo?...


prima fai la prova della candela (nuova)

il 125 2T non ha certo un bel tiro ai bassi,
ma un conto è il tiro, altra cosa sono i vuoti
ovvero ad un dato regime il motore non spinge proprio...

procurati il dati originali del carbu, dei getti e tacca spillo, con pazienza in rete o in qualche forum li troverai, poi verifica col tuo

mi raccomando,
giocare col carburatore può diventare pericoloso per la termica...


- togliti il dubbio delle lamelle
- un minimo non regolare è rivelatore di qualcosa che non va nella carburazione,
però tieni presente che i 2T, soprattutto se spinti, lasciati al minimo dopo un po tendono a spegnersi perché una carburazione ben fatta al minimo dev'essere un po grassa

- ovviamente pulisci per bene tutto, compreso il filtro

- ma la tua WR e quella "racing" o quella "tranquilla", miscelatore o no ?


... c'è gente per tutto...
Francesco Boggio
Inviato: mercoledì 29 agosto 2018 11:22:44


Iscritto: 24/08/2018
perfetto, le lamelle come le posso controllare? le levo dal collettore o vanno controllate montate?

la moto è la wr "racing"

il minimo lo tiene bene e parte bene sempre al primo colpo, si, la moto proprio non spinge, decellera quando do gas, poi agli alti è perfetta.

comincio subito a controllare i dati originali!
bymaxx
Inviato: lunedì 3 settembre 2018 18:10:07



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Allora, risolto?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.