Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Liberty 125 2010 a carburatore - SPEGNIMENTO/INGOLFAMENTO Opzioni · Visualizza
pablorg86
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 14:08:08


Iscritto: 06/08/2018
Buondì,

il mio liberty 125 de 2010 (a carburatore) ha uno strano problema, appena acceso fatica a tenere il minimo e senza dare qualche colpetto di gas si spenge e non si riaccende per almeno 30 minuti.
A volte riesco a farlo riscaldare senza spegnersi, ma per i primo km devo usare metà gas, altrimenti si ingolfa e si spenge mentre vado. Ai primi semafori devo comuqnue dare un filo di gas, altirenti al minimo si spenge e non riparte.
Se riesco a passare indenne questi primi 2 step il motorino va normale e tiene il minimo (anche se non regolarissimo).

Ho chiesto a diversi meccanici, ma nessuno sa cosa abbia. c'è chi dice la centralina, chi non ha proprio idea, ma la teoria più quotata sembra essere quella del carburatore piaggio difettoso che si imbarca quando fa caldo/freddo e quindi la membrana non aderisce bene ed ecco che si ingolfa...detto questo però non mi consigliano di cambiare il carburatore perchè il problema potrebbe ripresentarsi boh

Il motorino non ha nemmeno 40000 e mi dispiacerebbe doverlo dar via adesso..qualche consiglio?? E' capitato a qualcuno una roba simile?

HELP!HELP!HELP!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.