Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cambio gomme fazer fz6 Opzioni · Visualizza
username__818889
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 09:03:51


Iscritto: 16/02/2017
Non ascoltare Nicola , lui fa sempre il bastian contrario solo per il gusto di polemizzare ha ha ha
nicola66
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 09:13:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da piero.passadore
quindi cosa mi consigliate di vedere quelle bridgestone oppure prendere le metzel z8?



a sto punto prendi quelle col disegno che ti piace di +.
michelin ultimamente fa dei ghirigori sul battistrada niente male.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 09:15:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Monto le z8 con soddisfazione da anni sulle mie moto. Io le consiglio sempre. Le bridgestone non le ho mai montate.


compri le gomme come compri le moto?

a posto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 09:22:43



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da piero.passadore
dai ragazzi cosi mi fate andare in confusione, avevo letto da varie parti che le z8 sono affidabili in tutte le condizioni.


vai tranquillo, Piero, le Z8 sono una scelta ottima, e durano senz'altro di più di qualsiasi Bridgestone, che sono pure buone gomme, ma le due volte che le ho montate mi sono durate meno, senza che abbia sentito particolari migliori performances, ma quelle le percepisce solo qualche maestro, categoria alla quale so di non appartenere...

ti offro un drink


chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 09:30:00



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Nicola, lo scopo di ogni motociclista è quello di portare a casa la pelle, tutte le volte che esce in moto. Come sai, vado in moto da quando ho 6 anni e un pelo di esperienza la ho. Che poi le mie moto pecchino di affidabilità...purtroppo non è una cosa che dipende da me, che sto molto attento alle manutenzioni, soprattutto preventive. Fatta questa premessa, qualche gomma l'ho provata tra dunlop e michelin, negli anni. Ma da quando uso le metzeler, le z8 in particolare, non mi hanno mai tradito, ne sull'asciutto, ne sul bagnato, né a 10 gradi sotto zero ne a 45 gradi sopra zero...ho provato anche le roadtech 01, ma dopo 3 treni, sono tornato alle z8 che reputo superiori. Sia come tenuta, feeling personale e durata. Fatta sta altra premessa...per me montate pure le gomme piene dei muletti che non me ne frega un [beep]...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 09:33:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
lucio ma hai tanto tempo da perdere che stai a spiegare la bontà delle Z8 ?!?!?! confuso no perché se sei libero avrei un paio di lavoretti da fare a casa...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 09:41:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si ma non puoi dire prendi le Z8 perchè sotto 2 moto da 4 quintali in ordine di marcia vanno bene.
hanno una carcassa in cemento, son gomme pensate per moto pesanti e cariche.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 09:44:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì ma non puoi dire che Metzeler non le monteresti neanche su una carriola perché perdi tutta la credibilità. E poi non sai neanche che Bridgestone gli hanno proposto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 10:00:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non so se può aiutare, ma la mia esperienza con le Metzeler Z6 di allora è stata molto positiva, penso che le attuali Z8 possono solo che migliorare o al massimo confermare la qualità.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 10:12:10



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Le z6, se le trovassi ancora, sulla rt le monterei subito. Erano solo un po' più rumorose, anche con quelle mai un problema, anche a gomma finita, sincere fino alla fine. E arrivavano a chilometraggi altissimi, vicini ai 10k

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 10:13:57



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
le Z8 esistono con carcasse differenziate per molti tipi di moto e conseguenti pesi e prestazioni.

Dal sito Metzeler:

Anteriore F 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL. Costruzione differente per maggiore stabilità. Honda CB650F
Anteriore E 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL. Differente profilo per maggiore maneggevolezza. Honda Integra NC700, NC700S,
NC700X.
Anteriore M 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL. Differente mescola per maggior tenuta sul bagnato. Tutti i brand, tutti i modelli.

Posteriore F 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL. Costruzione differente per maggiore stabilità. Honda CB650F
Posteriore C 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL. Bi-Tela per maggiore stabilità. Tutti i brand, tutti i modelli.
Posteriore M 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL. Bi-Mescola. Tutti i brand, tutti i modelli.
Posteriore O 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL. Bi-Mescola, Bi-Tela. Tutti i brand, tutti i modelli. Utilizzare il motore di ricerca Metzeler per le moto suggerite.
Posteriore M 190/50 ZR 17 M/C (73W) TL. Bi-Mescola. Tutti i brand, tutti i modelli.
Posteriore O 190/50 ZR 17 M/C (73W) TL. Bi-Mescola, Bi-Tela. Tutti i brand, tutti i modelli. Utilizzare il motore di ricerca Metzeler per le moto suggerite.
Posteriore C 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL. Bi-Tela per maggiore stabilità. BMW K 1600 GT/GTL.
Posteriore M 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL.Bi-Mescola. Tutti i brand, tutti i modelli.
Posteriore O 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL. Bi-Mescola, Bi-Tela. Tutti i brand, tutti i modelli. Utilizzare il motore di ricerca Metzeler per le moto suggerite.

credo che si possa trovare la costruzione giusta per ogni moto e ogni carriola.

brindisi

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 10:22:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì ma non puoi dire che Metzeler non le monteresti neanche su una carriola perché perdi tutta la credibilità. E poi non sai neanche che Bridgestone gli hanno proposto.


io parlo per esperienza di gomme metzeler provate in alternativa di prodotti stessa categoria altre marche sotto la stessa moto.

son sempre state inferiori o per tenuta, o per durata.

quindi tra bridge e metz sicuramente bridge.

in assoluto quelle che costano meno tra continental, dunlop, michelin, mitas.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 10:29:23



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da luciopx
Le z6, se le trovassi ancora, sulla rt le monterei subito. Erano solo un po' più rumorose, anche con quelle mai un problema, anche a gomma finita, sincere fino alla fine. E arrivavano a chilometraggi altissimi, vicini ai 10k


ci sono ancora Lucio, Metzeler le usa come entry level, solo che non le fanno più in Germania ma in Vietnam o Thailandia...insomma da quelle parti là. A Verona da Meante e Cauchioli me le avevano proposte a 240 euro contro i 290 delle Z8 e i 310 delle 01, nelle misure 120/70 e 180/55

Scusate la prolissità:
MOTORRAD (Germania 11/2012)"... Pneumatico a tutto tondo che garantisce massima stabilità. Puoi sempre far affidamento su di lui, non importa dove... “Conclusioni:” Con un vero salto di qualità Metzeler si è catapultata al top del segmento. Per questo la massima maneggevolezza sul bagnato e in autostrada sono i fattori chiave per una chiara vittoria del test. Metzeler, oltre a queste prestazioni eccellenti, offre anche il secondo miglior chilometraggio ed una regolare usura del battistrada, mostrando quindi prestazioni eccezionali del nuovo pneumatico. In breve, una vittoria completa del nuovo Metzeler nel test dei pneumatici touring di Motorrad.

Motorrad Testcenter (Germania - Febbraio 2012)Riportando quanto emerso dal centro prove, “… il Metzeler Roadtec Z8 Interact M / O batte di gran lunga la concorrenza.” In diretta comparazione con i prodotti dei concorrenti, il nuovo Roadtec Z8 Interact con le specifiche (M) e (O) è senza dubbio il vincitore. Per il test comparativo sono state utilizzate un Honda CBR 600 F / ABS e una Suzuki 1250 Badit / ABS.

MCN (UK 5/2012)“Il migliore del Test … il tempo sul giro realizzato dal nuovo Metzeler è da togliere il fiato. Offre immediata confidenza e un gran feeling nella guida, anche su strade in condizioni difficili, come ad esempio sul bagnato.”

2Räder (Germania /2012)Sommario: “pneumatico per utilizzo quotidiano con ottimo feeling in ogni condizione di guida, eccellente comportamento sul bagnato e scarsa usura. Gran totale: 1° posto.”


PS (Germania 7/2012)Sommario: “Il nuovo riferimento in condizioni di pioggia è il Metzeler Z8 Interact, specifica M/O...”

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 10:40:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
in assoluto quelle che costano meno tra continental, dunlop, michelin, mitas.

Bridgestone meno di Mitas ?!?! confuso Uhm no, direi proprio di no.. a meno che a te non procurino gomme di "sotto banco". E ti dirò, forse un pelino meno di Continental ma 10€... Almeno, queste le mie "esperienze", poi se tu hai conoscenze "particolari" con alcuni gommisti che ti fanno risparmiare buon per te!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 17:33:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non ho detto quello, però bridge è alla pari di quelle ma mediamente + cara, per cui io non la prenderei in considerazione.

ma io le gomme le prendo in rete da anni e me le monto da solo, per cui non so che prezzi girino in bottega.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.