Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Strani rumori all'anteriore Opzioni · Visualizza
Psycho91
Inviato: lunedì 30 luglio 2018 11:18:46


Iscritto: 11/09/2014
Buongiorno a tutti. premetto che non me ne intendo moltissimo di meccanica e probabilmente dirò qualche fesseria utilizzando termini banali.. moto z800. sabato ho iniziato a sentire dei rumori provenienti dall'anteriore, durante delle stradine abbastanza brutte, con qualche buca, un po dissestate e sporche. questo è cio che sentivo, a me sembrava dall'anteriore, a mia morosa dal posteriore. PS lo sentivamo entrambi, velocita non superiore ai 50/60 (tra l'altro lo scarico è abbastanza rumoroso, quindi il rumore non era cosi "basso"). allora, il rumore era tipo metallico/plastico, simile a un continuo click click click, e nel giro di 10/15 secondi si attenuava sempre di piu, lo faceva anche in folle (ovviamente piu marcato come rumore), sembrava simile a quando un pezzo fino di plastica si muove a causa dell'aria.. non riesco proprio a capire cosa possa essere. un'altra cosa, ieri al ritorno su strade normali non mi sembrava di averlo sentito (ma la velocita era superiore..) ma notavo che man mano che acceleravo sentivo un rumore tipo """sfiato""", simile ma molto leggero alla ventola del radiatore, ma che aumentava con i giri motore e azzerava quando tiravo la leva.secondo me c'e sempre stato, ma mi sembrava piu "marcato" .. premetto che stasera la devo portare dal meccanico per il tagliando, sicuramente gli accenno a questi rumori, ma volevo magari prima avere un vostro parere per spiegargli con termini piu tecnici. PS, la moto oltre ai rumori non sembrava aver nessun tipo di problema, ne alle forcelle/freni o accelerazione
luciopx
Inviato: lunedì 30 luglio 2018 12:30:54



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
I rumori sulle buche saranno stati gli accoppiamenti delle plastiche del musetto e del parafango. Per lo sfiato non lo so...così a spanne, a velocità crescente, potrei pensare al rumore dell'aspirazione...così a spanne.

Una PX è per sempre
Psycho91
Inviato: lunedì 30 luglio 2018 12:37:33


Iscritto: 11/09/2014
Originariamente inviato da luciopx
I rumori sulle buche saranno stati gli accoppiamenti delle plastiche del musetto e del parafango. Per lo sfiato non lo so...così a spanne, a velocità crescente, potrei pensare al rumore dell'aspirazione...così a spanne.
esatto, secondo me è relativo all'aspirazione, è "proporzionale" all'accelerazione, appena mollo il gas (anche a 2/5/10000 giri il rumore sparisce"). ma non sono esperto di meccanica quindi... boh boh boh
luciopx
Inviato: lunedì 30 luglio 2018 12:54:13



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il rumore di aspirazione è normale.

Una PX è per sempre
Psycho91
Inviato: lunedì 30 luglio 2018 12:59:39


Iscritto: 11/09/2014
Originariamente inviato da luciopx
Il rumore di aspirazione è normale.


si si questo lo so! ho sottolineato il fatto che fosse più rumoroso rispetto al solito, e non vorrei che fosse causato da qualcosa successo il giorno prima. puo essere causato dall'aria piu calda? non saprei..
username__818889
Inviato: lunedì 30 luglio 2018 13:48:09


Iscritto: 16/02/2017
un girettino dal meccanico e in due minuti capisce se c'è qualcosa che non funziona a dovere ...
(tieni conto che in questi giorni è molto caldo , e forse può influire)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.