Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio triumph Daytona 675 2007 Opzioni · Visualizza
Beppitos1
Inviato: sabato 14 luglio 2018 13:08:52


Iscritto: 14/07/2018
Ciao a tutti.. vorrei spiegare subito la situazione.. io ho 23 anni e ad oggi la mia esperienza con le due ruote è bassa, ho guidato solo basse cilindrate. Ora ho deciso di acquistare una moto e rinunciare alla macchina,ho un golf 6 gti che mi ha fatto divertire ( e penare ) per tre anni.. ora vorrei una moto per mantenere un mezzo con cui divertirmi e una macchina per casa lavoro.. Non sono possessore di patente a2 quindi so che devo aspettare i 24 per conseguire la patente A.. come da titolo mi sono innamorato della Daytona 675.. ora mi è capitata l'occasione di una Daytona 675 del 2007 ma vorrei chiedere a voi se può andare bene per un "principiante".. preciso che non sono un folle e voglio vivere ancora per un Po quindi mi prenderei tutto il tempo per capirla per bene. È una moto gestibile o meglio buttarmi su altro.. ? Se altro cosa mi consigliate ? Prenderei in considerazione modelli supersportivi che preferisco sia a livello estetico che di guida..

Grazie mille a tutti..
Marco.Triple
Inviato: domenica 15 luglio 2018 00:18:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Scusa ma Daytona in versione depotenziata? Perché se così fosse non mi porrei il problema del se va bene per un principiante, essendo depotenziata non è che vada un granché he he he così come tutte le moto che trovi depotenziate, potresti prendere quella che ti piace di più!
Comunque la Daytona è una signora moto, poi quel motore è una favola, io avevo la Street Triple e ancora oggi mi mangio le unghie quando penso di averla venduta accidenti

P.S. Cosa hai guidato di basse cilindrate? Sicuro che le supersportive siano le moto che preferisci a livello di guida?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Beppitos1
Inviato: domenica 15 luglio 2018 09:54:57


Iscritto: 14/07/2018
Ciao grazie per la risposta. No la prenderei piena Potenza.. comunque mi è capitato ai tempi dello scooter 50 di guidare qualche rs e un paio di motard.. la più potente che ho guidato è un cagiva mito.. quindi volevo capire se la Daytona era una moto adatta per avvicinarsi a questa Potenza.. ?
luciopx
Inviato: domenica 15 luglio 2018 12:04:49



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La daytona 675 non credo sia la moto più adatta con cui cominciare a guidare. Ma le ss in generale. Sono dei missili e non proprio intuitivi da far girare, per via dei semimanubri. Molto meglio una street triple.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: domenica 15 luglio 2018 12:25:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ok allora non capisco perché prenderesti la Daytona adesso che non la puoi usare Think
Comunque concordo con luciopx, di certo non sono le più intuitive per iniziare, ma se ti piace il genere meglio che inizi subito con questo genere; di certo una moto più soft ti sarebbe di grande aiuto, per capirci una Honda CBR500R o una Kawasaki Ninja 650

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Beppitos1
Inviato: domenica 15 luglio 2018 13:59:17


Iscritto: 14/07/2018
Prenderei già la Daytona perché tra 6 mesi posso fare la patente.. grazie dei consigli.
Mi stava tentando la ninja 650 ma non vorrei prenderla ora è poi tra 6 mesi un anno volerla cambiare con qualcosa di più potente.
nicola66
Inviato: domenica 15 luglio 2018 15:18:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
certo che se da principiante totale in 12 mesi arrivi a trovarci il fondo ad una ninja 650 hai sbagliato mestiere.
la motoGP era la tua vita.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 16 luglio 2018 09:25:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Come moto in se, la Daytona 675 è la migliore SS del periodo, quindi se hai dubbi sul mezzo puoi pure toglierteli ed andare tranquillo. Se invece si parla di milgiore moto per te, considerando che non hai mai guidato una motocicletta, la risposta è logicamente no. Potenza a parte, le supersportive si prestano male al noviziato anche per la postura in sella, per il poco raggio di sterzo, per la rigidità dell'insieme ecc. Quindi per iniziare con soddisfazione c'è di meglio. Se però la tua soddisfazione massima è possedere questa moto in particolare... bhè... al cuor non si comanda. Tanto cervello, tanta pazienza e si parte anche con una SS

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: lunedì 16 luglio 2018 10:30:34


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
certo che se da principiante totale in 12 mesi arrivi a trovarci il fondo ad una ninja 650 hai sbagliato mestiere.
la motoGP era la tua vita.
ha ha ha ha ha ha ha ha ha
username__818889
Inviato: lunedì 16 luglio 2018 11:38:05


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Beppitos1
Prenderei già la Daytona perché tra 6 mesi posso fare la patente.. grazie dei consigli.
Mi stava tentando la ninja 650 ma non vorrei prenderla ora è poi tra 6 mesi un anno volerla cambiare con qualcosa di più potente.


Cala i bollenti spiriti e usa la testa senza essere presuntuoso.
la Daytona è una moto molto affilata e rapida a rispondere al pilota ...

prendi un 350 / 400 (poca spesa tanta resa) e fai pratica , le moto non vanno prese sottogamba.

Te lo dice un tuo quasi coetaneo (22 anni) che si è fatto tutta la trafila di moto e patenti e ora guida un "misero" 650 bicilindrico.ciao


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.