Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

swm superdual X vs. ajp pr7 adventure Opzioni · Visualizza
kabalakhan
Inviato: domenica 8 luglio 2018 13:30:33


Iscritto: 13/06/2017
Non pensate anche voi che sarebbe bello leggere un confronto tra queste due moto?
Secondo voi, ci altri modelli che si potrebbero inserire in questo confronto? magari in futuro la ktm 790 adventure e la yamaha teneré 700? Oppure la ccm gp 450 adventure?
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 luglio 2018 10:16:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì, sarebbe bello un mega confronto tra le quattro che hai citato, anche se sono convinto che verrà fatta solo una comparativa l'anno prossimo tra KTM e Yamaha!
Della CCM ho sentito cose non proprio positive, ma visto che una rondine non fa primavera mi riservo di dare un giudizio quando avrò più sentito più esperienze!
Della SWM invece ti dirò che mi ha affascinato fin da subito, secondo me sul generis è davvero bella e interessante, anche se con l'arrivo delle due più blasonate (790 e 700) credo che verrà messa da parte definitivamente!
Però le do il merito di aver ripreso un filone che era stato accantonato quasi definitivamente!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
kabalakhan
Inviato: lunedì 9 luglio 2018 12:59:43


Iscritto: 13/06/2017
Mi piacerebbe anche solo un confronto tra i due mono! Poi, nel' eventuale sfida tra i futuri bicilindrici, basterebbe un piccolo confronto indiretto per indicare le differenze coi mono.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 luglio 2018 15:16:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Conoscendo il modus operandi direi che un confronto a distanza non verrà fatto! Però sulla prova della SWM Andrea specifica bene quali sono i pregi e i difetti, quindi poi si potranno fare dei piccoli paragoni!
Anche se da una parte abbiamo due novità bicilindriche, mentre dall'altra un mono di concezione un po' vecchiotta!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
bymaxx
Inviato: martedì 10 luglio 2018 15:45:16



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Strana cosa questa della SWM (ex Husky made in varese) stessa identica tipologia della tènèrè stesso peso, quando la yamaha ne ha cessato la produzione. Ottima moto ma un pelino pesante (stesso peso la SWM) per l'uso a cui era (è) destinata. Ecco questa sarebbe una prova comparativa interessante.
Marco.Triple
Inviato: martedì 10 luglio 2018 16:07:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì però la Ténéré era (è) altissima, perfino io che supero di slancio il metro e ottanta mi sentivo quasi in imbarazzo! Invece la SWM è alla portata di tutti!
Comunque sono ormai diversi anni che frequento moto.it e da tutte le parti si acclamavano queste moto, nel senso con queste caratteristiche di motore, peso, dimensioni, ecc... Ora che le hanno fatte pare che i potenziali acquirenti siano svaniti nel nulla Think boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
kabalakhan
Inviato: martedì 10 luglio 2018 23:22:36


Iscritto: 13/06/2017
Effettivamente la pr7 è decisamente più leggera, la superdual sembra un po pesante. però nel peso sono comprese tutte le protezioni, il serbatoio in metallo e le varie dotazioni per renderla euro4 (tutte cose che la pr7 non ha). per non contare che la superdual ha un prezzo inferiore.
Dipenderà molto anche dal peso delle prossime bicilindriche. nel fare i confronti però bisogna considerare anche il peso dei liquidi: superdual nel passare dal peso a secco a quello in ordine di marcia senza carburante guadagna 18 Kg, dubito che una bicilindrica possa far meglio.
Ormai la tenerè 660 è fuori produzione, ma potrebbe essere un confronto azzeccato, anche se la 660 è più stradale.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 23:20:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma ormai un qualsiasi confronto con il 660 diventa insensato! Per me le comparative vanno fatte solo tra moto commercio!
Ma ci sono in giro delle AJP ?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.