Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Campagna sensibilizzazione Alto Adige Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 10 luglio 2018 10:50:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ormai da diversi anni è diventato un appuntamento fisso per l'editoriale di Nico
https://www.moto.it/news/nico-cereghini-grazie-alto-adige-ma.html
Ma anche da voi mettono questi cartelli? E se sì, cambia qualcosa in voi vederli o no?
Personalmente la cosa mi lascia indifferente, quando passi li guardo ma continuo a guidare come prima! Anzi devo dire che l'unico effetto che mi provocano è la distrazione, per il resto li trovo molto inutili!
E tanto per cambiare, si punta il dito verso di noi, un accenno ad automobilisti e camperisti forse era meglio!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: martedì 10 luglio 2018 10:59:54



Iscritto: 22/07/2013
Qui nella capitale erano apparsi i cartelli " se guidi e parli al al telefono 5 punti di patente " ....ancora guidano con il cellulare
poi i cartelli e spot del ministero delle infrastrutture e trasporti

https://youtu.be/QAfDL9tRZ-E

Una tristezza .....

Il bello e che nessuno dice casso...no tutto uguale , ci vorrebbero più controlli SERI delle forze dell'ordine ----ma e solo utopia.

Ancora c'è gente che parcheggia sul posto riservato agli invalidi ..de che stamo a parlà

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

username__818889
Inviato: martedì 10 luglio 2018 11:07:44


Iscritto: 16/02/2017
Su di me , specialmente quelli degli anni scorsi ( con la gamba bionica) e la scritta NO CREDIT , hanno sempre fatto abbastanza effetto nel breve periodo
DrManetta
Inviato: martedì 10 luglio 2018 11:26:49



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Maremma gatta... Mi è toccato girare tutta Cecina e buona parte della provincia di Livorno per trovare ed acquistare un mouse in metallo, così quando leggo gli argomenti del forum ho la toccata di ferro incorporata...

Comunque, per rispondere alla domanda, no. Qui da me non esistono cartelli o campagne contro gli atteggiamenti idioti della gente alla guida, motociclsiti o automobilisti che siano. Sulla loro efficacia è difficile dare una risposta. C'è qualcuno che ti potrebbe rispondere che, per guardare attentamente il cartello e capire il messaggio ha stirato sulle strice una famiglia intera, dimostrando che non servono ad un cavolo. Altri invece ti potrebbero rispondere che ripetita iuvant e quindi meglio leggere messaggi così in continuazione.
Io credo che più se ne parla e meglio è e quindi anche solo per il fatto che tali cartelli hanno fatto scrivere a Nico un articolo sul portale Moto.it accednendo una discussione è positivo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: martedì 10 luglio 2018 12:11:01


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Saro' anche complottista ,ma sembra quasi che chi prende le decisioni abbia deciso(scusate il conflitto di parole)che dobbiamo vivere con la paura addosso,ma di tutto eh!Qualcuno mi puo' spiegare come abbiamo fatto a diventare 7 miliardi?No perche' fino a poco tempo fa sembravamo invulnerabili .Prendiamo ad esempio i vaccini:qualcuno di voi si ricorda quanti compagni di scuola,dalle elementari in poi sono morti perche' non vaccinati.Che poi alla fine ad un cretino come me ,sceso dal monte con la piena la domanda sorge spontanea;non saranno ancora pochetti 200cv?ciao
paolo_53
Inviato: martedì 10 luglio 2018 12:21:00



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Quello con la ragazza con la gamba artificiale lo trovavo inquietante e mi faceva impressione, tanto che non lo guardavo di proposito.
Questo ultimo è molto più soft e ci faccio meno caso, però un pò mi fanno pensare, come quando vedi una moto sdraiata sull'asfalto.
Per un pò io chiudo la manetta, anche se di solito vado piano di mio, a me fanno effetto e penso a chi sta a casa ad aspettarmi.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Luca_Brg
Inviato: martedì 10 luglio 2018 13:33:06



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Sono spesso in provincia di Bolzano, ogni anno stanziano molti soldi per queste campagne, coordinate con i vicini fratelli austriaci.
Le immagini sono forti, i messaggi arrivano ai motociclisti, i cartelli sono molto ben fatti.
Solo che l'indirizzo è sbagliato: la prima causa dei troppi morti, invalidi, feriti, è in primo luogo l'assunzione di alcool da parte di chi guida, sia auto che naturalmente moto, seguita da imprudenza e imperizia.
La potenza di un motore non ha mai ucciso nessuno. Si può andare a vedere il numero di morti per incidente stradale rispetto ai mezzi circolanti nel 1957, quando il 90% delle auto aveva tra i 20 e i 50 cavalli, e la potenza media delle moto era inferiore ai 10.
Ma è più comodo dare addosso alle moto, vietandone la circolazione dalle 22 alle 6 in molti centri urbani, e dividere chi circola in strada in buoni e cattivi, aumentando così il già preoccupante livello di ostilità verso chi guida una due ruote.


chi è senza peccato...
anonym_4124176
Inviato: martedì 10 luglio 2018 17:51:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Avevo visto sia il cartello della gamba di metallo che quello del tizio in carrozzella vestito da smanettone.

Sono il solo a ritenermi offeso da questa pubblicità che demonizza il mondo della moto e lo rende così assurdo e FALSO in quanto le moto normalmente servono per spostarsi e non per fare stragi di persone e guidatori.

Ma finchè tutti non lo mandano a dare via il didietro innondandolo di mail e cartaccia lui continua.

Finiamola con le pubblicità negative,hanno rotto!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

luciopx
Inviato: martedì 10 luglio 2018 18:20:31



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Tu non hai idea di quante moto a velocità fuori di testa girino sulle dolomiti...fidati. Anche questa fine settimana ci sono stati 4 morti in moto, in trentino aa.. Se queste campagne servissero a far ragionare anche una sola persona, saranno un successo. Non ritenerti offeso, sbagli.

Una PX è per sempre
anonym_4124176
Inviato: martedì 10 luglio 2018 18:56:57



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io non vivo in trentino,penso di non esserci mai stato se non magari passando al volo in uno dei tanti viaggi in moto che ho fatto secoli fa.

Appunto per quello mi immagino il bambino che chiede alla mamma che cosa significa la tizia con la gamba in metallo o cose simili. E la mamma cosa gli risponde? Era in moto,le moto sono pericolose.

E che due marons!!!!! Poi ovviamente si crescono i bimbi con questi pregiudizi. Un paio di alfettoni con due pulotti multaroli e passa la paura...

Le leggi per combattere i fuori di testa esistono. E se guidano da "can" giustamente sborsino cash! Ma che non si stressi e si colpevolizzi chi in moto ci va a passeggio perchè io non ci sto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: martedì 10 luglio 2018 19:21:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Tu non hai idea di quante moto a velocità fuori di testa girino sulle dolomiti...fidati. Anche questa fine settimana ci sono stati 4 morti in moto, in trentino aa.. Se queste campagne servissero a far ragionare anche una sola persona, saranno un successo. Non ritenerti offeso, sbagli.


non servono a niente.
tanto il primo pensiero che uno fa è che a lui non capiterà mai.

mentre un paio di legnate nel portafogli quelle si che se le ricorda.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: martedì 10 luglio 2018 19:48:06



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Quello sicuro Nicola.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: martedì 10 luglio 2018 22:58:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Cmq mi ricordo che verso la fine degli anni 90, quando c'era l'autovelox selvaggio di posti di blocco ne vedevo di più.
Non parliamo poi nel 2003 primo anno della patente a punti. Non si girava più.
A me si fermarono a chiedere i documenti mentre ero dentro al bar di Peri a prendere il caffè solo perchè mi avevano visto la R6 parcheggiata fuori.
Na scena epica.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: martedì 10 luglio 2018 23:48:17



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Non ci sono soldi...hanno piene le palle a avere benzina e macchine funzionanti. Che controlli vuoi che facciano. Giusto in vallarsa, ma per guerra personale del capo dei carabinieri del posto.

Una PX è per sempre
il franz
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 00:47:29



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Qui un esempio dei pannelli che si trovano in Germania. Abbastanza "pungenti".











R1250RT - 70.000 km
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 06:03:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
una peggio dell'altra. Se non altro per il cartello della moto hanno scelto quella piu' adatta a farsi male. Avessero messo un avantreno di un CRE o di un americana avrei avuto parecchio da ridire.

Comunque branco di pagliacci già detto di oggi? E' il miglior sistema per creare apprensione anche in chi sui mezzi ci fa a passeggio

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 07:04:08



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Io me ne sto alla larga dai cartelloni pubblicitari, a prescindere da immagini e messaggi, perchè oltre al fatto che distraggono qui da me sono anche piuttosto e frequentemente pericolosi... Spesso capita di rilevare sinistri a cose e persone perchè le strutture di sostegno per lo più vecchie, arrugginite e pericolanti perdono pezzi all'improvviso o saltano dalle basi su qualche malcapitato...boh causa persa

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 09:32:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da TigertanoXC
ISpesso capita di rilevare sinistri a cose e persone perchè le strutture di sostegno per lo più vecchie, arrugginite e pericolanti perdono pezzi all'improvviso o saltano dalle basi su qualche malcapitato..."

Perfetto. Avete inventato una nuova forma di dissuasore. La gente circola piano perché ha paura di essere investita dal cartello pericolante. Pensa te...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.