Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto: Suzuki V-Strom DL 650 Opzioni · Visualizza
svile
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 13:37:31


Iscritto: 23/05/2018
Ciao a tutti, sono finalmente in procinto di acquistare la prima moto. Come segmento vorrei andare sulle enduro stradali: mi serve capacità di carico per usarlo come mezzo di trasporto in città e per viaggiare su tratte medio-lunghe (sono di Torino ed almeno una volta all'anno la userei per scendere in Puglia). Non avendo l'auto sarebbe il mezzo di trasporto primario (assieme al tram he he he ), dunque mi serve una moto versatile e comoda. Ovviamente mi piacerebbe che fosse divertente da guidare, ma non mi interessano i 250 kmh :)

Inizialmente ero orientato per una Versys 650 usata, ma in concessionario ho trovato un'occasione per una Suzuki V-Strom DL 650 del 2007 con 64000 km, a 3000 euro in strada. Rientra nel budget ma sono al limite, non vorrei spendere di più. Guardando i prezzi dell'usato mi sembra onesto, quello che mi preoccupa un po' (da ignorante in materia) è il chilometraggio, anche se il rivenditore ovviamente mi ha rassicurato che ha ancora molta strada da fare. I dischi dei freni ed il tubo del collettore di scarico sembrano in ottime condizioni, segno che la moto dovrebbe essere stata trattata decentemente.

Ricapitolando: V-Strom DL 650 del 2007 con 64000 km, da concessionario, con bauletto centrale givi ed un anno di garanzia per 3000 euro. Vi sembra un buon prezzo? In generale, pareri su questa come prima moto? E' un buon mezzo? Grazie a tutti.
Tropp10HP
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 13:56:53



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Quando porto la moto dal mio concessionario Suzuki si dispera perché non riesce a far cambiare le vecchie V-Strom con le nuove perché con 100.000 km vanno ancora da dio.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 14:00:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
come prezzo è in linea
Suzuki V-strom 650 usate

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 14:10:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Con 600€ in più, che trattando diventerebbero 250-300, ci sarebbe questa:
https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/v-strom-650/v-strom-650-dl-2006-07/7225915
Che ha un terzo dei km. Certo, non ha l'anno di garanzia del conce, però...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 14:54:22



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da svile
.....Ricapitolando: V-Strom DL 650 del 2007 con 64000 km.....


se non ci sono sorprese ne fa altri 60.000 senza battere ciglio e nella sua categoria non so se c'è di meglio per caricarla come un mulo


... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 14:56:54



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Di per se, male non sembrerebbe. Il problema potrebbe essere il tuo utilizzo, visto che non hai un auto e la vorresti usare quotidianamente. Quindi da 64.000 ad arrivare ad un chilometraggio prossimo ad interventi consistenti si fa veloce. Magari controlla che interventi vengono previsti sul libretto d'uso e manutenzione ed i relativi costi. Se in un anno di uso poi devi spenderci 1.500 euro di meccanico, vale la pena cercare qualcosa di più fresco.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
username__818889
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 16:27:42


Iscritto: 16/02/2017
Quella moto , con quel chilometraggio ( a patto che sia sempre stata fatta la manutenzione varia ) non ha alcun tipo di problema , è super affidabile ed inoltre a mio modesto parere è forse il bicilindrico 650 migliore che ci sia.
Ti invito a riflettere però sul fatto che usarla come mezzo di semplice "trasporto" dal mio punto di vista è riduttivo !
andrea.matteo
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 16:42:29



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
.... Se in un anno di uso poi devi spenderci 1.500 euro di meccanico....


se non ha sorprese mi sa che li spende in 3-4 anni, gomme a parte...

... c'è gente per tutto...
svile
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 18:37:01


Iscritto: 23/05/2018
Grazie a tutti per le risposte!

Originariamente inviato da DrManetta
Di per se, male non sembrerebbe. Il problema potrebbe essere il tuo utilizzo, visto che non hai un auto e la vorresti usare quotidianamente. Quindi da 64.000 ad arrivare ad un chilometraggio prossimo ad interventi consistenti si fa veloce. Magari controlla che interventi vengono previsti sul libretto d'uso e manutenzione ed i relativi costi. Se in un anno di uso poi devi spenderci 1.500 euro di meccanico, vale la pena cercare qualcosa di più fresco.


Beh teoricamente l'anno di garanzia dal concessionario servirebbe proprio a questo... "sorprese" grosse dovrebbero essere coperte, a meno che non sia io a spaccare qualcosa, o sbaglio?



Originariamente inviato da ramboso1
Ti invito a riflettere però sul fatto che usarla come mezzo di semplice "trasporto" dal mio punto di vista è riduttivo !


Si, ovviamente mi ci voglio anche divertire, se mi servisse solo un mezzo da "carico" mi comprerei un Fiorino he he he he he he
sciante
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 20:43:26


Iscritto: 08/12/2005
Locazione: CO
Io l’ho avuta qualche anno fa, ottima moto in tutto per iniziare ma anche dopo. Comoda, divertente e bella da guidare. Per me il prezzo è altino con tutti quei km. Se non l’hanno già fatto saranno da sistemare le sospensioni, i dischi e la trasmissione e non sono in garanzia di solito, controlla. Io proprio del 2007 la presi a 2500 e la rivendetti al volo allo stesso prezzo dopo una stagione.
DrManetta
Inviato: lunedì 9 luglio 2018 09:30:34



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da svile
Grazie a tutti per le risposte!

Originariamente inviato da DrManetta
Di per se, male non sembrerebbe. Il problema potrebbe essere il tuo utilizzo, visto che non hai un auto e la vorresti usare quotidianamente. Quindi da 64.000 ad arrivare ad un chilometraggio prossimo ad interventi consistenti si fa veloce. Magari controlla che interventi vengono previsti sul libretto d'uso e manutenzione ed i relativi costi. Se in un anno di uso poi devi spenderci 1.500 euro di meccanico, vale la pena cercare qualcosa di più fresco.


Beh teoricamente l'anno di garanzia dal concessionario servirebbe proprio a questo... "sorprese" grosse dovrebbero essere coperte, a meno che non sia io a spaccare qualcosa, o sbaglio?

La garanzia copre gli eventuali problemi (e c'è comunque da sudare), non la manutenzione ordinaria. Se da libretto al sessantacinquemillesimo chilometro devi sostituire trasmissione, distribuzione, ammortizzatori, frizione, più varie altre cose tutte insieme... TAAAC! e si fanno parecchi eurini. Però non conosco gli intervalli di manutenzine del mezzo. Magari fino ai 150.000 non devi fare nulla e potrai vivere felice e contento con la tua moto. Il mio era solo un suggerimento "parachiulo", visto che mi sembrava di capire che il budget fosse risicato ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
svile
Inviato: lunedì 9 luglio 2018 11:31:34


Iscritto: 23/05/2018
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da svile
Grazie a tutti per le risposte!

Originariamente inviato da DrManetta
Di per se, male non sembrerebbe. Il problema potrebbe essere il tuo utilizzo, visto che non hai un auto e la vorresti usare quotidianamente. Quindi da 64.000 ad arrivare ad un chilometraggio prossimo ad interventi consistenti si fa veloce. Magari controlla che interventi vengono previsti sul libretto d'uso e manutenzione ed i relativi costi. Se in un anno di uso poi devi spenderci 1.500 euro di meccanico, vale la pena cercare qualcosa di più fresco.


Beh teoricamente l'anno di garanzia dal concessionario servirebbe proprio a questo... "sorprese" grosse dovrebbero essere coperte, a meno che non sia io a spaccare qualcosa, o sbaglio?

La garanzia copre gli eventuali problemi (e c'è comunque da sudare), non la manutenzione ordinaria. Se da libretto al sessantacinquemillesimo chilometro devi sostituire trasmissione, distribuzione, ammortizzatori, frizione, più varie altre cose tutte insieme... TAAAC! e si fanno parecchi eurini. Però non conosco gli intervalli di manutenzine del mezzo. Magari fino ai 150.000 non devi fare nulla e potrai vivere felice e contento con la tua moto. Il mio era solo un suggerimento "parachiulo", visto che mi sembrava di capire che il budget fosse risicato ti offro un drink


Sì hai assolutamente ragione, infatti chiederò info più precise al venditore e mi informerò bene. Ho dato un'occhiata al libretto (ho trovato una copia inglese online, anche se non della versione 2007) e sembra che non ci siano interventi particolari da fare dopo i 30.000, spero di non sbagliarmi. Eventualmente chiederò informazioni ad un'officina Suzuki.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.