Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

identificazione moto morini 175 Opzioni · Visualizza
brigo80
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 09:19:13


Iscritto: 17/03/2015
salve a tutti.
vorrei acquistare una morini 175 anni 60 ,ma non capisco perchè la moto che sto prendendo in considerazione abbia il telaio nero,mentre sul web tutte le 175 sono completamente rosse a parte il serbatoio che ha le sue grafiche.
il telaio è nero tipo quello della versione turismo con la doppia sella mentre questa(quella che sto prendendo in considerazione) ha la sella unica lunga.
la vendono come conservato ma non vorrei avere sorprese.
qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere questo dilemma?
grazie in anticipo
AisCafais
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 09:33:38



Iscritto: 22/07/2013
Potrebbe essere una Moto Morini 175 Tresette Sprint 1962 come questa


oppure questa che e antecedente 1954 Morini175t



oppure il tresette prima serie 1958



Sarebbe meglio se posti le foto della moto in questione , io sono andato a naso , ma per maggior informazioni sul mezzo è meglio appunto una foto ....come quelle postate da me ( sono per farti capire che all'epoca la sella corta o lunga distingueva un modello specifico di allestimento come turismo ,sport, cosi come la colorazione del telaio anche lui variava da anno in anno e diciamo che maggiormente andava l'allestimento bianco rosso e telaio rosso ), aspettiamo notizie.

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

brigo80
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 09:49:33


Iscritto: 17/03/2015
buon giorno è molto simile alla prima serie.anche il venditore dice che è una prima serie.vorrei allegare la foto ma non so come si fa.

brigo80
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 10:10:08


Iscritto: 17/03/2015
eccola!!!
tutto il telaio nero e anche le forcelle.cosa ne pensate?è tutta originale secondo voi?
grazie ancora
AisCafais
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 11:02:25



Iscritto: 22/07/2013
La moto se è quella della foto , si presenta come conservata , ripeto se quella della foto penso sia un prima serie riconoscibile dalle forcelle e la mancanza del bauletto porta attrezzi ( Dietro il filtro dell'aria) , ora non vedo lo scarico ma dovrebbe essere unico ,non sdoppiato come sulla versione successiva, nota o particolare in quel periodo ( d'oro per il motociclismo italiano ) le piccole cilindrate erano molto diffuse per via delle corse , cosi come l'altra particolarità sono i nomi dei modelli la Morini usava i nomi delle carte o giochi che si facevano con esse Settebello - Tresette ...molto famose appunto perché modificate per le corse , mentre la Guzzi usava i nomi degli uccelli , mentre nella perfida Albione usavano già nomi di razzi per i modelli
Atlas- Rocket- etcc etcc ..
Tienici Informato.
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

brigo80
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 11:09:33


Iscritto: 17/03/2015
allora tutto torna.
anche il venditore dice che è una prima serie.era il colore nero del telaio e forcelle che mi dava dei dubbi.ma incrocio le dita e spero che sia conservata originale.
grazie per le info dei nomi.non avevo mai collegato il nomi morini con i giochi delle carte.
una bella chicca!
AisCafais
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 11:16:30



Iscritto: 22/07/2013
Per me rimane un bel pezzo moto ciclisticamente parlando , se la prendi complimenti comunque ripeto dacci notizie e auguri
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

brigo80
Inviato: martedì 3 luglio 2018 10:02:08


Iscritto: 17/03/2015



SALVE A TUTTI ALLA FINE L HO PRESA.
MOTO MORINI 175 A!

ALLEGO FOTO DI REPERTORIO PER ORA...APPENA CARICO QUALCHE FOTO ONLINE VI GIRO QUALCOSA DI RECENTE.

COMINCIA UNA NUOVA AVVENTURA!

AisCafais
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 14:10:29



Iscritto: 22/07/2013
benissimo e auguri.......ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

username__818889
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 15:04:51


Iscritto: 16/02/2017
Hanno un fascino mistico queste moto.... essendo giovane non riesco ad apprezzarlo a pieno ma Complimenti!!
brigo80
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 16:14:24


Iscritto: 17/03/2015
GRAZIE RAGAZZI TROPPO GENTILI...

NON HO SPESO MOLTO PERò HO CERCATO VERAMENTE TANTO PRIMA DI TROVARLA E DECIDERMI.PRATICAMENTE UN PARTO!HO SPESO 2300 EURO .NON SO SE è TENTO O POCO.MI SEMBRA UNA CIFRA RAGIONEVOLE.HO PERSO DEI POMERIGGI CERCANDOLA ED ALLA FINE FACENDO UN PO DI STRADA L'HO VISTA E ME NE SONO INNAMORATO.
SONO ANDATO IERI ALL ACI CON IL LIBRETTO PER RIMETTERLA IN STRADA.SPERO DI NON INCAPPARE IN PROBLEMI BUROCRATICI.
NON VEDO L'ORA DI PORTARLA A SPASSO!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.