Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima Moto per principiante Opzioni · Visualizza
19stefano89
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 15:42:49


Iscritto: 02/05/2018
Locazione: Firenze
Originariamente inviato da Tropp10HP
XJ6 al 99% annuncio fake

Io mi concentrerei sull'abs, mettilo come discriminante nella ricerca.


Immaginavo fosse un fake.

Per l'ABS ci provo ma o sono troppo lontane o non rientrano nel mio budget Think huh
DrManetta
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 15:45:49



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Tropp10HP
XJ6 al 99% annuncio fake

Concordo. Italiano sgangherato e foto troppo allettante. Per smascherare questi fake basta chiedergli di inviarti una foto in alta risoluzione di un partcolare della moto, tipo la corona ad esempio. La richiesta andrà inevasa con mille scuse ed avrai la certezza del tentativo di frode.

Sull'annuncio Hornet ho dato uno sguardo per curiosità. La moto è perfetta (in foto), ma dice di aver cambiato le gomme senza aver fatto la revisione (primo dubbio) e dice che sono Metzler (mentre in foto non sembrerebbero, secondo dubbio). O le foto sono vecchie o racconta qualche palla da venditore... mah

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
19stefano89
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 17:29:00


Iscritto: 02/05/2018
Locazione: Firenze
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Tropp10HP
XJ6 al 99% annuncio fake

Concordo. Italiano sgangherato e foto troppo allettante. Per smascherare questi fake basta chiedergli di inviarti una foto in alta risoluzione di un partcolare della moto, tipo la corona ad esempio. La richiesta andrà inevasa con mille scuse ed avrai la certezza del tentativo di frode.

Sull'annuncio Hornet ho dato uno sguardo per curiosità. La moto è perfetta (in foto), ma dice di aver cambiato le gomme senza aver fatto la revisione (primo dubbio) e dice che sono Metzler (mentre in foto non sembrerebbero, secondo dubbio). O le foto sono vecchie o racconta qualche palla da venditore... mah


Se davvero avesse cambiato le gomme dopo aver fatto le foto, non è comunque un pò cara dato che è anche priva di revisione? Whistle
DrManetta
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 18:16:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non saprei... Ad occhio si, ma andrebbe fatta una ricerca per verificare i prezzi di modelli simili e fare un confronto. Provaci, te lo consiglio, è l'unico modo per capire i prezzi di mercato.
In quanto alla revisione si parla di €.70,00 circa, quindi poco male (credo debba essere fatta prima del passaggio comunque). Rimane la mia idea che sia un annuncio un po' balordo... Perchè mettere gomme nuove su una moto che non può circolare? Boh...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
19stefano89
Inviato: sabato 30 giugno 2018 17:35:07


Iscritto: 02/05/2018
Locazione: Firenze
Buonasera a tutti...
Oggi sono stato a vedere una moto: hornet 600 del 2006 16.500 km
Mai incudentata, tenuta benissimo tagliandata, revisionata e gomme all 80%
L'ho fatta provare al mio meccanico di fiducia e nn aveva nessun problema, insomma sembra perferra.
La vende a 2500€
Il prezzo ci può stare tutto ma quello che mi fa pensare è che lui è il terzo proprietario. Quanto può influenzare sul prezzo della moto il fatto di essere il terzo proprietario?
Quanto la valuteresre voi?


Grazie mille
Marco.Triple
Inviato: sabato 30 giugno 2018 23:50:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se la moto è in ordine secondo me non è un problema, certo la cosa migliore senza dubbio è quando la moto è stata usata da uno solo, ma con 16.500 km anche se lui è il terzo credo che l'abbiano usata tutti poco.
Io la prenderei, il prezzo mi sembra buono!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 09:35:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Molte moto hanno avuto più proprietari, soprattutto se sono moto adatte ad iniziare. L'importante è che il mezzo sia in buone condizioni. Se il tuo meccanico ha confermato ciò, non mi farei grossi problemi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
19stefano89
Inviato: martedì 3 luglio 2018 16:09:21


Iscritto: 02/05/2018
Locazione: Firenze
Grazie Mille... :)
Aldo Roma
Inviato: martedì 3 luglio 2018 23:02:09



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
sul fatto dei km non fidarti, quando diedi indietro la mia prima moto ( kawasaki Z250SL) aveva solo 2700 km, e anche se pochi il rivenditore l'ha messa in vendita con 1900 km, sai cosa cambiava...eppure lo ha fatto di calare i chilometri, figurati una moto con tre possessori....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 luglio 2018 23:38:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh ma se la prende da un privato è diverso, i concessionari lo fanno facilmente, i privati meno... Comunque io odio queste cose, dipendesse da me li farei chiudere per sempre quelli che manomettono i km disaccordo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 09:36:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Speriamo che con l'obbligatorietà di registrare il chilometraggio alle revisioni, questo fenomeno vada a ridursi drasticamente. Con una banalissima app sul cellulare dovrebbe diventare facilissimo verificare la congruità di quanto riportato sul contachilometri

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.