Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto 16 anni Opzioni · Visualizza
jakub29111
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 20:52:50


Iscritto: 25/06/2018
Salve é la prima volta che posto qualcosa su questo forum, mi sono avventurato di tanto in tanto nelle varie sezioni
ed ho letto cose davvero molto intriganti.
Ecco, ciò che scriveró io non sará intrigante e innovativo(visto che é pieno di discussioni con il mio medesimo titolo) ma sará solo fine ad aiutarmi visto che ho le idee molto confuse.

Da un paio di mesi a questo parte mi sono interessato molto di moto, a tal punto da iscrivermi a scuola guida (credo di prendere il foglio rosa entro settembre).
Mi piacciono le moto sportive, motard e naked, quest'ultime in particolare mi garbano molto ma come tutte e tre hanno prezzi per me irraggiungibili(4000€+).

I miei sarebbero disposti a spendere sotto i 3000€ forse un pelino in piú.
Qua sta il problema : prendere una moto nuova (es. bn125*, rieju125AC, ecc..)
prendere una moto usata (es. husqvarna smr 125... , duke 125, mt 125) <--- sperando che li trovo usati

Al conseguire dei miei 21 anni cambierei moto e opterei per una bella sportiva, dunque il 125 lo venderó.
Grazie per l'attenzione e scusate per i miei errori grammaticali.

*é una bella moto secondo voi?


P.S.
Rileggendo il messaggio mi sono accorto della mancanza di un importante particolare
In una scala da 1 a 10 di moto me ne intendo 3
luciopx
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 23:48:52



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ciao, benvenuto nel forum. Io cercherei una duke 125. Oltre a essere molto bella e prestazionale, nella sua categoria, avrai il vantaggio di avere un servizio di assistenza presente sul territorio.Non c'è da dimenticarsi che avrai sicuramente meno difficoltà a rivenderla in futuro.

Una PX è per sempre
yuto001
Inviato: martedì 26 giugno 2018 02:23:12


Iscritto: 08/06/2018
Punta sull'usato. Il settore auto e moto sulle nuove immatricolazioni è una mezza presa in giro se sei una persona che da la priorità all'aspetto funzionale (andare da A a B) e non a quello emozionale (avere la moto della vita che sognavi da anni): appena metti il naso fuori dal concessionario, hai perso almeno il 20% del valore della moto.

Sull'usato, sopratutto se è una moto che cambierai a 18 o 21 anni, sai che più o meno le valutazioni di mercato seguono dei trend abbastanza prevedibili e se non pianifichi di devastarla puoi anche sapere già adesso a quanto la rivenderai. Sarà ovviamente meno di quanto la paghi ma in proporzione è mooolto più contenuto del veicolo nuovo.

Tra quelle che hai citato, Duke 125 tutta la vita. A me piace molto come estetica ma poi è anche quella che mantiene il valore dell'usato più alto. Più che altro cerca di capire quale "stile" pensi di poter apprezzare di più da qui a 3/5 anni: un conto sono le naked tipo Duke e Bn, un conto le enduro tipo Rieju e Husqvarna :)
anonym_4124176
Inviato: martedì 26 giugno 2018 06:26:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Diciamo che il piu' grande e giusto passo è evitare la sportiva a semimanubri,carena e annessi e connessi.

Molto tempo fa avevano fatto un "confronto stradale" diciamo così tra l'elefant 2 125 e la duke. Emm...non vorrei dirtelo ma oltre a stracciarla in accelerazione in modo terrificante,sul lungo quando a duke arrivava al massimo la cagivina doveva sfruttare ancora un marcia.
Ovviamente era quasi il doppio anche il consumo di carburante.

E pure l'elefant 2 (seconda serie) e l'elefant 3 erano omologati con 11 kw ma per un vizio di forma,difatti il sedicenne che la ha si diverte parecchio....tranne che dal benzinaio



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Tropp10HP
Inviato: martedì 26 giugno 2018 08:46:38



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Anche io ti consiglio la DUKE, è la moto più venduta del segmento e quindi anche la più facile da rivendere.

Giusto per puntualizzare, a 21 anni non si prende più la A3. Devi prendere la A2 a 18 anni e dopo 2 anni puoi rifare l'esame per l'A3.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 giugno 2018 10:42:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Usato senza dubbio, poi che sia Duke o MT non è che cambi molto! A meno che non punti a un 2t, allora la storia cambia molto, anche a livello di divertimento he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
jakub29111
Inviato: martedì 26 giugno 2018 11:28:51


Iscritto: 25/06/2018
Grazie a tutti per le risposte, terró in considerazione tutti questi consigli.
Il duke mi garba molto, é una moto stupenda, unica pecca il prezzo, comunque qualche sacrificio mi permetterebbe
di arrivare a quella quota.

Ma un ' altro dubbio mi assale: la moto ( usata ) é meglio prenderla da privato oppure in un concessionario di usato?

Grazie in anticipo per le risposte.
Tropp10HP
Inviato: martedì 26 giugno 2018 11:39:48



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Si prendono sole sia da privati che da rivenditori, quindi il consiglio è vederla sempre con qualcuno che ne capisce e valutare annuncio per annuncio.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: martedì 26 giugno 2018 14:25:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da jakub29111

I miei sarebbero disposti a spendere sotto i 3000€ forse un pelino in piú.
[/u]


sotto i 3.000 forse un pelino di più che cifra sarebbe ?

ah, conta che almeno 300€ ti partono per l'assicurazione.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
jakub29111
Inviato: martedì 26 giugno 2018 14:44:38


Iscritto: 25/06/2018
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da jakub29111

I miei sarebbero disposti a spendere sotto i 3000€ forse un pelino in piú.
[/u]


sotto i 3.000 forse un pelino di più che cifra sarebbe ?

ah, conta che almeno 300€ ti partono per l'assicurazione.



max 3100
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.